Vai al contenuto

ATS Sport 1000


ricky1750

Messaggi Raccomandati:

Eh ma il Cabbonio.... :D

No, il motore e' escluso, ci devi aggiungere dai 500 euro (fireblade 900cc usato) a 6000 (Hayabusa 1300 nuovo) o oltre (suddetto Hayabusa turbizzato) a seconda di quello che vuoi farci... una delle cose belle e' che e' modulare, quindi puoi partire con un fireblade da 120/140 cv e poi quando hai visto che non ti sei ancora ammazzato per incapacita' alla guida andare su fino a 250/300cv e oltre - il che vuol dire una roba tipo 800cv/tonnellata visto i pesi in gioco. Anche in configurazione minima siamo comunque sui rapporti peso/potenza di una supercar.

EDIT: per la precisione devi aggiungere: Motore, scarico, radiatori aria e olio, alettone.. il prezzo per l'auto marciante con motore nuovo e' di 30k + iva

No, la produzione e' sicura, il concorso lo hanno fatto per il design, sia per la GT che per la racing. In pratica hanno fatto un concorso e scelto il design in base alle proposte arrivate.

Infatti a domanda risposero :D il mercato principale e' fuori italia... per l'italia stanno comunque prevedendo una versione depotenziata (da centralina) per non incappare nei superbolli vari.

ma dove le leggi tutte queste info?? Comunque 120 CV su un corpo vettura che sta sotto i 500 kg....... sbavo! E confesso che in questi giorni ho cazzeggiato parecchio cercando kit car italiesi che non fossero il "solito" sfilatino (lunga vita allo sfilatino!). Così eh, giusto per curiosità, non che possa permettermene una.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dove le leggi tutte queste info??

Le danno loro... a parte che se li contatti rispondono (ieri mi hanno risposto in meno di 20 minuti alla mail), hanno presentato la macchina in alcuni forum dedicati a kitkar e simili.

Comunque 120 CV su un corpo vettura che sta sotto i 500 kg....... sbavo! E confesso che in questi giorni ho cazzeggiato parecchio cercando kit car italiesi che non fossero il "solito" sfilatino (lunga vita allo sfilatino!). Così eh, giusto per curiosità, non che possa permettermene una.

Beh non so che budget hai ma di sfilatini si trova di tutto... i prezzi variano molto a seconda del tipo e che ci vuoi fare, tengono bene, ma ti puoi sbizzarrire.

E c'e' abbastanza poco che si possa rompere (e quello che si rompe costa solitamente poco)... ovviamente premium a farsi benedire, ma chi se ne sbatte :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste un sito ufficiale del costruttore?

E' molto bello vedere prodotti artigianali nostrani, ma le news in internet sono praticamente introvabili.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le danno loro... a parte che se li contatti rispondono (ieri mi hanno risposto in meno di 20 minuti alla mail), hanno presentato la macchina in alcuni forum dedicati a kitkar e simili.

ah ok, è un "filo diretto", non 'è un sito ufficiale o simili... (link in PM, grasssie)

Beh non so che budget hai ma di sfilatini si trova di tutto... i prezzi variano molto a seconda del tipo e che ci vuoi fare, tengono bene, ma ti puoi sbizzarrire.

E c'e' abbastanza poco che si possa rompere (e quello che si rompe costa solitamente poco)... ovviamente premium a farsi benedire, ma chi se ne sbatte :D

sì lo so, di sfilatini è pieno il mondo. Cercavo però anche qualcosa che appagasse l'occhio e che non fosse per forza una Cobra-replica. :) Un giorno, quando sarò più maturo, compirò la follia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste un sito ufficiale del costruttore?

E' molto bello vedere prodotti artigianali nostrani, ma le news in internet sono praticamente introvabili.

ah ok, è un "filo diretto", non 'è un sito ufficiale o simili... (link in PM, grasssie)

Hanno la pagina su faccialibro:

ATS - Automobili Turismo e Sport | Facebook

sì lo so, di sfilatini è pieno il mondo. Cercavo però anche qualcosa che appagasse l'occhio e che non fosse per forza una Cobra-replica. :) Un giorno, quando sarò più maturo, compirò la follia.

Le occhioappaganti di solito costicchiano... prova a vedere le Fury... o se hai dindini (dai 35K) roba tipo le Westfield XI

Edit: da quanto dichiarano sui test fatti gira come una Radical S3 ma con il 1000 da 180cv (quindi presumo Hayabusa)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

sì lo so, di sfilatini è pieno il mondo. Cercavo però anche qualcosa che appagasse l'occhio e che non fosse per forza una Cobra-replica. :)

Non è italiana, mapperò:

t70_12.jpg

gd-t70-big.jpg

1138643150-gdt70.jpg

Da fine 2012 disponibile anche con hardtop:

GDT70moda-orange3hdr-L.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Uppo per notizia succosa da Autoblog:ATS: il marchio italiano torna con la ATS 2500 GT e la ATS Sport 1000

La nuova ATS 2500 GT, vettura che segnerà il ritorno sul mercato del marchio, avrà un telaio tubolare con carrozzeria in materiale composito e pannelli in fibra di carbonio che creeranno le sinuose e sportivissime linee della supercar. Il peso sarà estremamente contenuto, solo 1.000 kg a secco, con un motore quattro cilindri turbo di origine Cosworth da circa 550 cavalli. La coupé sportiva si richiama alla sua antenata di 50 anni fa con linee ispirate a questo modello: il look definitivo della vettura è stato scelto tra 80 diversi disegni che ne ipotizzavano lo stile.

Nei piani di ATS c’è anche un’altra vettura, la ATS Sport 1000, una vera e propria auto da corsa, omologata per l’utilizzo su strada: sarà disponibile sia come auto finita, sia in kit di montaggio, come già avviene per alcune sportive inglesi. L’impostazione è molto simile a quella già vista su vetture come la Radical SR3, con un telaio tubolare abbinato a pannelli carrozzeria estremamente leggeri con abbinato un propulsore di derivazione motociclistica, a scelta tra quello di Suzuki Hayabusa, Yamaha R1, Honda CBR o un 200 cavalli di origine MV Agusta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è italiana, mapperò:

t70_12.jpg

gd-t70-big.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa ats è stuzzicante, anche se rimango fedele agli sfilatini. Che riescono a essere usati anche su strada.

Non mi spiacerebbe che facessero qualcosa tipo la fury o la ginetta, rinunciando al carbonio.

E' pensata specificamente per la pista... l'aereodinamica fa e non poco, sia in velocita' che soprattutto in deportanza, e lo senti soprattutto nelle curve.. Chiedi a Losna :D

in quelle lente sono equivalenti, ma in quelle veloci puoi avere abbastanza facilmente anche 40/50 km/h di differenza (190 e rotti contro 240 e piu' se ci sono cavalli a sufficienza misurati a Vallelunga, su una SR3)

Su un circuito piccolo come Cremona e relativamente lento la vmax e' uguale (200/210) ma giri 4/5 secondi a giro in meno su 1 min e 40.

Poi ovviamente e' usabile su strada piu' che altro formalmente e per partecipare ai turni stradali... ma manco troppo, alla fine e' bassa come il GTA davanti... cioe' volendo ce la fai a girare se le condizioni stradali son decenti... ecco, in centro a prendere l'aperitivo per l'ingozzaraduno non ci arrivi :D A Padova c'e' una ditta che noleggia Radical anche su strada, oltre che in pista...

Uno sfilatino da pista non sta messo molto meglio... solo che uno sfilatino esiste anche in versione molto civile..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.