Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Forse meglio questo:Euronics Acquista Online - PANASONIC - TX-P42S30E Nero in offerta su Euronics.it

Ero anch'io interessato ai plasma qualche tempo fa e di quelli Samsung non mi hanno parlato molto bene. A quanto pare gli unici seri rimasti, dopo la morte dei Pioneer, sarebbero i Panasonic.

Comunque, dopo mesi di spippolamenti tennici, ho capito di essere arrivato ad un punto morto ed ho ripiegato sulla Sharp LC-40LE833E in regalo coi punti Esselunga.

E' LED ed ha il 3D (praticamente il male assoluto), ma non posso dirmi insoddisfatto.

I colori sono molto accesi e, sulle prime, il LED dà un effetto videogioco, ma poi ci si abitua.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
guarda che è un 1024x768 non è un HD 1920x1080

E' il problema dei plasma di fascia bassa. Si tratta di pannelli di vecchia generazione.

Come plasma io sconsiglio Samsung, che da questa tecnologia si sta affrancando, meglio Panasonic o LG.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Per vedere tutto in rosa con qualche raro sprazzo di nero cosa te ne fai dell'HD? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Riconsiglio anche io Plasma Panasonic che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

42" No 3D Panasonic VIERA TX P42S30 TV, occasioni TV, Panasonic VIERA TX P42S30- Scheda prodotto Fotodigit.it

42" 3D Panasonic VIERA TX P42ST30 TV, occasioni TV, Panasonic VIERA TX P42ST30- Scheda prodotto Fotodigit.it

volendo ci sono anche modelli hd-ready che tanto da 3m non te ne accorgi. (oppure punta a un bel 60" :D)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
Occhio che al plasma bisogna fare il rodaggio!

I pannelli di ultima generazione non ne hanno tanto bisogno.

L'accortezza è di non usarlo a luminosità sparata per le prime 100 ore, poi valgono le normali regole d'uso: evitare immagini fisse persistenti troppo a lungo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Il plasma è ancora superiore quando si parla delle gradazioni di grigio che puoi avere nelle scene scure. È la scelta obbligata in attesa dei famigerati OLED che prezzi permettendo :( surclasseranno i plasma.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Spero che Cosimo non si arrabbi perche' siccome prima o poi saro' nella stessa situazione (tv vecchio) volevo un paio di chiarimenti.

(magari sono utili anche a Cosimo)

ora ho un 32" crt 16:9 che va benissimo!!!

mi piacerebbe massimo un 40"-42", distanza dalla tv circa 2.5-3.0 mt (testa-piano tv)

programmi visualizzati: trasmissioni digitale terrestre, qualche dvd, Wii, divx... niente bluray, niente fullhd.

Vorrei sapere:

- quanto consuma circa un plasma acceso vs. un lcd acceso, sempre da 40", visto che il pupo crescerà la tv sara' (giocoforza) accesa abbastanza, diciamo almeno 3 ore al giorno (tra tutti)

- tenendo conto che di trasmissioni fullhd non ne ho, non ne ho necessità, me ne frega relativamente... il rescaling di un plasma rispetto a un LCD (moderno) e' migliore??? tanto??? (per dire ora mi vedo anche divx sulla tv e si vedono benissimo, se li vedessi su un LCD fullhd sarebbero bruttini causa rescaling... su un plasma come sono??? funziona come sul crt?niente quadrotti??)

grazie a tutti. :thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Vorrei sapere:

- quanto consuma circa un plasma acceso vs. un lcd acceso, sempre da 40", visto che il pupo crescerà la tv sara' (giocoforza) accesa abbastanza, diciamo almeno 3 ore al giorno (tra tutti)

Fino a 3-4 anni fa, il plasma consumava molto ma molto di più di un LCD. La differenza si è fortemente ridotta con le nuove generazioni di pannelli al plasma. Direi quindi di valutare caso per caso, con schede tecniche dei modelli di interesse alla mano.

- tenendo conto che di trasmissioni fullhd non ne ho, non ne ho necessità, me ne frega relativamente... il rescaling di un plasma rispetto a un LCD (moderno) e' migliore??? tanto??? (per dire ora mi vedo anche divx sulla tv e si vedono benissimo, se li vedessi su un LCD fullhd sarebbero bruttini causa rescaling... su un plasma come sono??? funziona come sul crt?niente quadrotti??)

grazie a tutti. :thx:

Il segnale SD viene gestito meglio dai plasma. Non è solo una questione di bontà dello scaler (che spesso nella medesima generazione viene riciclato indifferentemente in plasma e LCD), quanto proprio della tecnologia del plasma che rende meglio sorgenti a risoluzioni non native.

A risoluzioni native, invece, le due tecnologie sono ormai praticamente alla pari.