Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, leon82 dice:

Nello sbaraglio di Citroen/DS secondo me hanno fatto bene ad importarla. Alla fine, visto il listino basso potrebbe strappare qualche numero alla concorrenza...

Quello che giudico da bar è associarla al rumeno truzzo, per me è più da tassista spagnolo/portoghese.

 

Giustamente viene spontaneo paragonarla alla Tipo 3V, ma secondo me c'è un fattore che si sottovaluta, ed è l'immagine e il valore forte del marchio Fiat paragonato a Citroen. Immagine non intesa come "premiumness", ma immagine di concretezza e affidabilità.

 

A me sembra quasi che Citroen abbia effettuato una mossa disperata sulla falsariga dello scontone che applicò a C3 Picasso poco dopo l'uscita sul mercato della 500L. E non mi sembra che con questa mossa abbia scalfito minimamente la concorrenza allora, o acquisito quote di mercato, pur con un prodotto mediamente valido (e forse più di questa, in proporzione).

 

Con questa accadrà lo stesso, perchè Tipo ha un'immagine più alta di questa e i 2-3000 € di listino in più li vale tutti all'occhio dell'acquirente medio.

 

 

 

...che poi, non vendono C4, figuriamoci questa, dai...

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo i quattro gatti che frequentano il forum sanno che quest'auto è in giro da quattro anni, per il resto del mondo sarà un'auto nuova alla pari della Tipo. Per il resto partono alla pari, anzi forse questa essendo più larga e bassa della Tipo potrebbe essere considerata anche più macchina rispetto alla stessa Tipo, se poi l'allestimento è davvero ricco, potrebbe essere davvero allettante.

 

Anche gli scontoni sulla C3 Picasso arrivarono quando era già abbastanza avanti con gli anni.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra la 100Hdi e la 1.3 95cv ci ballano 750€.

 

Comunque in Italia il grosso vantaggio della Tipo è nella rete Fiat.

Ad esempio una regione svantaggiata (dal punto di vista delle infrastrutture) come la Sardegna vanta 25 assistenze ufficiali Fiat (da loro sito).

Citroen, 2.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh comunque, se riavere le berline sulle strade italiane significa passare per questi sgorbi... ma viva le compatte... :mrgreen:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in sè e per sè non è nemmeno malvagia fuori e dentro (ok, lato B a parte...)

E' che non ha nulla a spartire con Citroen, e ne conferma lo spaesamento e la perdita di identità. 

Anche di C4 Picasso nuove ne vedo sempre meno, la C4 rialzata vista mezza volta (manco il nome so...) e m'è bastato....

Ciò anche inconsciamente il cliente medio lo percepisce, e addio numeri.

 

Anche per la rete, a 5 km da casa mia c'è una concessionaria nuova con un (1) venditore all'interno.

A 20 km da casa un altro buco con orari 9-12 e 15.30-18.30.... cioè, son messi malino malino, eh!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo la realtà toscana e quella emiliana le concessionarie Citroen ci sono, grandi e monomarca. Il problema è la pubblicità, auto come C4 II, C4 aircross sono state abbandonate dal marketing e questo le ha uccise, anche perchè di C4 II i primi tempi ne hanno vendute

Anche a me questa Elysée non dispiace, non sembra una C3 3volumi (cosa che è) ma una C4 3 volumi.

E poi non sopravvalutiamo troppo il posizionamento di Fiat, è pari a Ford, Citroen, Peugeot, Renault e soltanto superiore a Dacia e Seat (imho).

Il grosso vantaggio è che su alcuni motori e modelli sa mettere mano anche il peggior maniscalco, cosa che per tutti gli altri marchi non accade. (il mio generico di fiducia ha avuto qualche difficoltà su Clio e Fiesta)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Povera Citroën.

In PSA farebbero meglio a mandare in pensione questo marchio per rispetto di ciò che è stato. Hanno puntato tutto su Peugeot, è palese, e il mercato sta dando loro ragione. Dalle mie parti, che io sappia, non esiste più un concessionario per le vetture dal Double Chevron, ma solo quello dedicato al Leoncino, tanto per dirne una...

 

ps faranno anche parte dello stesso filone, ma Tipo è un capolavoro d'estetica a quattro ruote, in confronto! Idem dicasi per Octavia, auto che rientra nello stesso segmento e che non viene mai citata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.