Vai al contenuto
  • 0

Cerco auto (100 km al giorno)

cicciobaudo

Domanda

ciao a tutti

vi chiedo consiglio per l'acquisto di un auto usata che mi servirà per il lavoro.

- Faccio una media di 100 km, per un totale di circa 500 km a settimana

- Abito in pianura

- Ho un budget di 5000-6000 euro

Cerco ovviamente un auto che consumi poco e sia resistente :)

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
grazie!

ci sono macchine a diesel che fanno una buona media di chilometri per litro?

un po tutti diesel rispondono bene...delle vecchie (primi anni 2000 sicuramente la saxo 1.5 e la yaris 1.4 d4d avevano dei primati nei bassi consumi. Ma sono euro 3 e quindi irischieresti nei blocchi del traffico.

Io considererei tra le piu moderne una gpunto 1.3 multijet (non so se rientra nel budget) di 4-5 anni che ha un bel motore e già 5 stelle nella sicurezza oltre la consigliatissima corolla solo motori euro 4 (che consuma qualcosa in più della punto) ,ma è auto notoriamente affidabile.

C'è la fiesta negli ultimi anni di produzione 2006-2007 (questo modello http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209800006

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215236210) che è deprezzata tanto dopo essere uscita dal mercato ed è una di quelle da considerare di più nel rapporto qualità/prezzo. Consumi molto buoni ma presuppone una guida e quindi prestazioni soft perchè dicono che il motore sia poco brioso e tirarle il collo poi consuma...esperti che dite?

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social