-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Stiletto
Ciao a tutti!
Vi seguo da diverso tempo ormai, ma solo oggi ho deciso di iscrivermi al vostro forum. E, per inciso, è davvero un bel forum.
Allora, la prima richiesta d'aiuto è in realtà la richiesta di una mia amica, che in questi giorni sta avendo non pochi problemi con la sua auto. Insomma, deve prenderne una nuova, perchè dopo 15 anni di onorata carriera, la sua Fiat Punto l'ha lasciata in tangenziale con
'un fumo tremendo che usciva da dietro e una puzza di bruciato che credo venisse dal motore'
Questa la mia risposta (al telefono):
Io: Potrebbe essere la guarnizione della testa, a che temperatura è l'indicatore dell'acqua?
Lei: Non lo so! So solo che quando sono uscita di casa c'era una spia che non avevo mai visto. Ma non mi sono preoccupata e ho continuato... e poi dopo una mezz'oretta ho sentito un rumore di sferragliamento la davanti. Ho spento e ti ho chiamato. E' grave?
Io: Ehm...
Lei: Vado avanti? Dici che succede qualcosa?
Io: Mi sa che è già successo...
R.I.P. Fiat Punto 1,2 Fire
Allora, premesso il tipo di ragazza che stiamo per aiutare, il compito potrebbe essere non facile. Parlando, è venuto fuori che l'auto ideale dev'essere:
-Segmento B (se possibile sotto i 4m)
-Benzina (sotto i 100cv), sportivetto
-3/5 porte
-'Morbida, ma che non si corichi', parole sue per dire assetto medio. La ragazza va forte, ma non ha granchè cognizione di quello che fa...
-Cambio manuale preciso (ha provato il cambio della mia e s'è innamorata). In alternativa doppia-frizione, ma NON automatico o elettroattuati)
-Consumi, nessun problema (paga papà)
-Prezzo sotto i 15 mila euro
Mettiamo in chiaro che non ama le auto molto femminili come Ypsilon e C3 e non è disposta a comprare coreano. Sui giapponesi, quelli uche conosce, non ha nulla in contrario.
Spero di seguire la discussione abbastanza da vicino in questo periodo di esami.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
3
3
Giorni di maggior attività
22 Giu
22
21 Giu
6