Vai al contenuto

PSA - Dopo il 2014 rischio chiusura per Aulnay-sous-Bois


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo non è così, di tutti i costruttori europei presenti in Cina, PSA è l'unica che perde quote di mercato e vendite.

Il mese scorso ha unificato le reti commerciali della Peugeot e della Citroen per risparmiare.

PSA ha diminuito i suoi obiettivi di vendita del 4% (unici al momento in Cina).

L'anno scorso hanno venduto circa 170.000 pezzi, prevedevano di venderne 240.000, ne hanno venduti nei primi 4 mesi 54.000 (proiezione sui 12 mesi 162.000)

Fonte Beijing News

Dongfeng Peugeot JV trims French automaker's China sales outlook_eworksglobal

Allora è proprio un problema di prodotto: evidentemente non piace (più) o non ha appeal...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ù

.............

Quanto al fatto della freschezza della gamma, hai dato la risposta da solo: sono stati fatti troppi investimenti che il mercato non ha evidentemente ripagato (vedi anche Opel che è in rosso da anni pur con infornate continue di modelli). Non serve avere prodotti appetibili se il mercato non li assorbe più. Non serve avere il 90% della quota di mercato europea se è come avere il 90% di una società in fallimento (i tedeschi se ne impipano se il cliente europeo è polarizzato, come dici tu, su di loro: tanto gli utili li fanno in Asia e America). Marchionne anche stavolta ha intuito la situazione per primo e con debito anticipo, e infatti ha iniziato per primo la sanguinosa ma inevitabile "dismissione" della produzione per l'Europa, passo al quale, magari con modalità e tempi diversi, saranno verosimilmente portati anche in Francia (i quali comunque sono messi molto meglio di noi in Asia).

La situazione di PSA imho non è un esempio da prendere al 100% per giudicare la strategia di SM perchè i francesi non si sono limitati a rinnovare dei modelli già presenti in gamma ma hanno speso un sacco di soldi per ampliarla con la gamma DS producendo inutili doppioni (escludendo ds3 che in pratica sostituisce la C2), si fossero limitati a rinnovare la gamma "tradizionale" non sarebbero ridotti così.

Quello che voglio dire è che tra ampliare la gamma e lasciare ammuffire modelli importanti ci sono delle vie di mezzo...

Opel poi è un discorso a parte perchè progetta piattaforme (e non solo vedi l'Insigna marchiata Buick) usate da tutta GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho avremo un salvataggio in extremis da parte del governo francese in barba ad ogni legge Europea

il 3% di psa appartiene alla cdc ( cassa depositi e prestiti) ovevro lo stato, con la scusa di aumentare le azioni comprano un altro 3-4% dalla Famiglia e immetono cosi liquidità aggirando le leggi europee

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione di PSA imho non è un esempio da prendere al 100% per giudicare la strategia di SM perchè i francesi non si sono limitati a rinnovare dei modelli già presenti in gamma ma hanno speso un sacco di soldi per ampliarla con la gamma DS producendo inutili doppioni (escludendo ds3 che in pratica sostituisce la C2), si fossero limitati a rinnovare la gamma "tradizionale" non sarebbero ridotti così.
Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la profezia di Sergio si sta avverando

" resteranno solo sei costruttori di cui due europei"

un costruttore americano GM

, uno tedesco, VW

uno europeo-giapponese Nissan-Renault

uno giapponese, Toyota

uno cinese ?

e un altro potenziale europeo Fiat

Sergio non ne azzecca una 2.0

domanda ma kia-hyundai?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

la profezia di Sergio si sta avverando

" resteranno solo sei costruttori di cui due europei"

un costruttore americano GM

, uno tedesco, VW

uno europeo-giapponese Nissan-Renault

uno giapponese, Toyota

uno cinese ?

e un altro potenziale europeo Fiat

Sergio non ne azzecca una 2.0

domanda ma kia-hyundai?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I maya,i vari divino otelma,giacobbi, ci fanno una pippa..:mrgreen:

razdegan pinkets e compagnia avranno da studiare il mistero del profeta sertradamus

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.