Vai al contenuto

PSA - Dopo il 2014 rischio chiusura per Aulnay-sous-Bois


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
razdegan pinkets e compagnia avranno da studiare il mistero del profeta sertradamus
Credevo il Mistero della Pietra Azzurra. :mrgreen: Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la profezia di Sergio si sta avverando

" resteranno solo sei costruttori di cui due europei"

un costruttore americano GM

, uno tedesco, VW

uno europeo-giapponese Nissan-Renault

uno giapponese, Toyota

uno cinese ?

e un altro potenziale europeo Fiat

Sergio non ne azzecca una 2.0

domanda ma kia-hyundai?

Per ora, metti Hyundai-Kia al posto del cinese... per il cinese, si vedrà tra una ventina d'anni...

Ah, mancano Ford e Honda...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA ha diminuito i suoi obiettivi del 4%. Noi (FIAT) praticamente non esistiamo lì ;)

(visto che è inerente alle possibilità di indipendenza europea e ripresa economica)

vero come non c'è in russia, Ma vendere 170mila pezzi in un anno in cina quando chi c'è e ci tira fuoi i soldi ne vede 2\3milioni l'anno di pezzi..capisci che c'è molta meno differenza tra 0 e 170mila, che tra 170mila e 3 milioni

Solo la buik excelle nel 2011 ha venduto 253mila pezzi

Gm e VW fanno soldi pesantissimi in cina, psa se li fa fa spiccioli, che non gli risolvono nulla a livello contabile

Come non stravolgerà nulla la viaggio a Fiat, e la 500 da sola in USA.

PSA fuori dalla UE racimola sommando dati qui e la ma non ha un secondo piede d'appoggio, come fiat con sud america e nord america con chrysler

Il problema è proprio questo, non diversifica, e se l'europa soffre..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora, metti Hyundai-Kia al posto del cinese... per il cinese, si vedrà tra una ventina d'anni...

Ah, mancano Ford e Honda...

A parte che questo troncone di discussione è OT e che quindi andrebbe estrapolato in un thread "ne resterà soltanto uno?",

aggiungo un dato sulle prospettive future di un costruttore cinese fra i big:

Nei primi 6 mesi del 2012, nessuna auto Cinese (nessun'auto di fabbricanti cinesi) nei primi 15 in Cina.

Prima la FAW Xiali N3/N5 al 16°, auto che l'anno scorso era 5°, la BYD F3 che era 4° è diventata 23°, la Great Wall Voleex C30 dal 12° al 25° e la Chery QQ dall11° al 27°

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD=width: 23]Pos[/TD]

[TD=width: 185]Model[/TD]

[TD=width: 47]2012[/TD]

[TD=width: 41]/11[/TD]

[TD=width: 47]2011[/TD]

[TD=width: 23]Pos[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]1[/TD]

[TD=width: 185]Buick Excelle[/TD]

[TD=align: right]146,651[/TD]

[TD]21%[/TD]

[TD=align: right]121,418[/TD]

[TD=align: right]2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]2[/TD]

[TD=width: 185]Chevrolet Sail[/TD]

[TD=align: right]137,654[/TD]

[TD]64%[/TD]

[TD=align: right]84,043[/TD]

[TD=align: right]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]3[/TD]

[TD=width: 185]VW Jetta[/TD]

[TD=align: right]118,407[/TD]

[TD]2%[/TD]

[TD=align: right]116,181[/TD]

[TD=align: right]3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]4[/TD]

[TD=width: 185]Chevrolet Cruze[/TD]

[TD=align: right]118,018[/TD]

[TD]15%[/TD]

[TD=align: right]102,584[/TD]

[TD=align: right]6[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]5[/TD]

[TD=width: 185]VW Passat[/TD]

[TD=align: right]116,032[/TD]

[TD]82%[/TD]

[TD=align: right]63,834[/TD]

[TD=align: right]21[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]6[/TD]

[TD=width: 185]VW Bora[/TD]

[TD=align: right]110,957[/TD]

[TD]18%[/TD]

[TD=align: right]94,042[/TD]

[TD=align: right]9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]7[/TD]

[TD=width: 185]Ford Focus[/TD]

[TD=align: right]109,700[/TD]

[TD]8%[/TD]

[TD=align: right]101,912[/TD]

[TD=align: right]7[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]8[/TD]

[TD]VW Lavida[/TD]

[TD=align: right]108,007[/TD]

[TD]-18%[/TD]

[TD=align: right]131,626[/TD]

[TD=align: right]1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]9[/TD]

[TD=width: 185]Hyundai Verna[/TD]

[TD=align: right]98,627[/TD]

[TD]70%[/TD]

[TD=align: right]57,923[/TD]

[TD=align: right]30[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]10[/TD]

[TD=width: 185]Hyundai Elantra Yuedong[/TD]

[TD=align: right]97,516[/TD]

[TD]-3%[/TD]

[TD=align: right]100,590[/TD]

[TD=align: right]8[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]11[/TD]

[TD=width: 185]VW Tiguan[/TD]

[TD=align: right]95,341[/TD]

[TD]52%[/TD]

[TD=align: right]62,564[/TD]

[TD=align: right]23[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]12[/TD]

[TD=width: 185]Nissan Tiida[/TD]

[TD=align: right]93,389[/TD]

[TD]129%[/TD]

[TD=align: right]40,870[/TD]

[TD=align: right]52[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]13[/TD]

[TD=width: 185]Toyota Corolla[/TD]

[TD=align: right]90,305[/TD]

[TD]34%[/TD]

[TD=align: right]67,604[/TD]

[TD=align: right]17[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]14[/TD]

[TD=width: 185]Honda CR-V[/TD]

[TD=align: right]88,800[/TD]

[TD]50%[/TD]

[TD=align: right]59,184[/TD]

[TD=align: right]28[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]15[/TD]

[TD=width: 185]Nissan Sunny[/TD]

[TD=align: right]87,961[/TD]

[TD]20%[/TD]

[TD=align: right]73,159[/TD]

[TD=align: right]13[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]16[/TD]

[TD=width: 185]FAW Xiali N3/N5[/TD]

[TD=align: right]86,969[/TD]

[TD]-19%[/TD]

[TD=align: right]107,685[/TD]

[TD=align: right]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]17[/TD]

[TD=width: 185]Buick Excelle XT/GT[/TD]

[TD=align: right]84,935[/TD]

[TD]28%[/TD]

[TD=align: right]66,510[/TD]

[TD=align: right]18[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]18[/TD]

[TD=width: 185]VW Magotan[/TD]

[TD=align: right]78,769[/TD]

[TD]124%[/TD]

[TD=align: right]35,135[/TD]

[TD=align: right]67[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]19[/TD]

[TD=width: 185]Toyota Camry[/TD]

[TD=align: right]77,182[/TD]

[TD]24%[/TD]

[TD=align: right]62,303[/TD]

[TD=align: right]26[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]20[/TD]

[TD=width: 185]Great Wall Haval H3/H5[/TD]

[TD=align: right]72,798[/TD]

[TD]10%[/TD]

[TD=align: right]65,942[/TD]

[TD=align: right]19[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne sarà anche un finanziere che non capisce nulla dim industria ma bisogna ammettere che ha visto giusto a bloccare gli investimenti (a parte il dramma di chi è in cig che ovviamente non è cosa da poco). Peugeot ha lanciato varie novità nelgi ultimi tempi e si trova in sta situazione. Figurarsi se fiat investiva 1 mld di euro pe rla nuova punto e doveva, per venderla, spingere sulle promozioni azzerando gli utili e impedendo il rientro degli investimenti. Quello che sta accadendo a peugeot. La cig è un male, ma il fallimento peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.