Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Nel 2004 Fiat era un'azienda quasi schifata da chiunque.

Oggi sono gli altri a cercarla.

Però Marchionne non ne azzecca una.

Che coglioni che siamo in questo paese.

Forse perchè non aveva la credibilità e le qualità che ha oggi?

Non è che una era oro prima ed è oro ora.

Se è quella che è, onore a Marchionne ed a tanti altri dietro le quinte, ma da qui a dire che prima - pur essendo una gallina dalle uova d'oro - veniva schifata ce ne passa.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vogliamo cercare di chiudere con questi discorsi inopportuni con l'argomento e usare questa discussione per capire se il socio nord americano sara davvero Fiat o qualcun'altro. Grazie

Inviato
Forse perchè non aveva la credibilità e le qualità che ha oggi?

Non è che una era oro prima ed è oro ora.

Se è quella che è, onore a Marchionne ed a tanti altri dietro le quinte, ma da qui a dire che prima - pur essendo una gallina dalle uova d'oro - veniva schifata ce ne passa.

Rileggi bene il post che ho scritto.;)

Vogliamo cercare di chiudere con questi discorsi inopportuni con l'argomento e usare questa discussione per capire se il socio nord americano sara davvero Fiat o qualcun'altro. Grazie

Ricevuto.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Volvo potrebbe esser un ottimo partner per FGA, sopratutto per il basso di gamma, dove il costruttore scandinavo si è sempre affidato all'outsourcing per realizzare le proprie vetture.

La prima Volvo piccola la 66, era basata sulla DAF 66.

La Serie 400 era sviluppata in collaborazione con Renault, e montava anche motori Renault (alcuni sviluppati anche con la stessa Volvo)

Idem la Serie 40, dove ci si avvalse di Mitsubishi per spalmare le spese assieme alla Carisma.

C30-S40-V50-C70 è epoca FORD

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Gli sforzi della Fiat (leggi S. M.) in questi otto anni di porsi come partner credibile in alleanze e joint-venture sono veramente notevoli. Sono ancora freschi nella memoria gli accordi sfumati (con un po' di puzza sotto il naso?) con Mercedes-Benz per la realizzazione della nuova Classe A e con BMW per la Mini. Ovviamente l'acquisizione di Chrysler è stata il colpaccio che ha letteralmente ribaltato l'appetibilità di Fiat su scala mondiale, e anche di questo vanno tributati i dovuti meriti a S. M.

La Volvo. Quella di Jacoby è stata più di un'apertura, visto che tra tutti i possibili partner (escludendo Ford per ovvi motivi) ha fatto solo il nome di Marchionne. Quest'ultimo ha il chiodo fisso delle alleanze mirate, è già qualcosa.

Non mi pronuncio su altro perchè mi sembra prematuro, ma voglio vedere se nei prossimi mesi ritorneranno sull'argomento, e i diretti interessati rilasceranno qualche dettaglio in più sull'affare...

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
Gli sforzi della Fiat (leggi S. M.) in questi otto anni di porsi come partner credibile in alleanze e joint-venture sono veramente notevoli. Sono ancora freschi nella memoria gli accordi sfumati (con un po' di puzza sotto il naso?) con Mercedes-Benz per la realizzazione della nuova Classe A e con BMW per la Mini. Ovviamente l'acquisizione di Chrysler è stata il colpaccio che ha letteralmente ribaltato l'appetibilità di Fiat su scala mondiale, e anche di questo vanno tributati i dovuti meriti a S. M.

In realtà i tedeschi sono scappati per i costi...

Io spero in un'alleanza per produrre Volvo in America e per condividere ovunque pianali, motori e cambi (guarda caso FPT ha un doppiafrizione a secco!), ma la produzione in America di Chrysler è circa al 90% della capacità e spero che possa salire con il prossimo Cherokee, Dart e gli altri prodotti. Spero di fatto che l'alleanza con Volvo comporterebbe la scelta di produrre le auto per l'Europa da noi (Alfa e Lancia), così da lasciar libera l'America per la produzione delle Volvo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
In realtà i tedeschi sono scappati per i costi...

Io spero in un'alleanza per produrre Volvo in America e per condividere ovunque pianali, motori e cambi (guarda caso FPT ha un doppiafrizione a secco!), ma la produzione in America di Chrysler è circa al 90% della capacità e spero che possa salire con il prossimo Cherokee, Dart e gli altri prodotti. Spero di fatto che l'alleanza con Volvo comporterebbe la scelta di produrre le auto per l'Europa da noi (Alfa e Lancia), così da lasciar libera l'America per la produzione delle Volvo.

Volvo la ha una trasmissione DCT. E' il Getrag Powershift

http://www.getrag.com/media/0000001823.pdf

GETRAG Corporate Group - 6DCT451 TRANSMISSION

Green Car Congress: Volvo using Getrag Powershift 6DCT450 dual clutch transmission with start-stop in diesel models

• 2 mesi fa...
Inviato

Visto tutto questo OT, non vedrei male la chiusura temporanea del thread.

Per non essere io stesso clamorosamente OT:

Autoneews pubblica oggi un'intervista (o semplicemente monta insieme varie dichiarazioni passate) in cui Stefan Jacoby, CEO della Volvo (ri)dichiara che sta pensando di costruire una rivale della A1 e che quando avrà deciso, cercherà un pianale.

Tra l'altro sull argomento "Volvo chiama Fiat per pianale small" esiste già una discussione nata da una dichiarazione in cui Jacoby faceva l'occhiolino a Marchionne.

Inviato
Visto tutto questo OT, non vedrei male la chiusura temporanea del thread.

Per non essere io stesso clamorosamente OT:

Autoneews pubblica oggi un'intervista (o semplicemente monta insieme varie dichiarazioni passate) in cui Stefan Jacoby, CEO della Volvo (ri)dichiara che sta pensando di costruire una rivale della A1 e che quando avrà deciso, cercherà un pianale.

Tra l'altro sull argomento "Volvo chiama Fiat per pianale small" esiste già una discussione nata da una dichiarazione in cui Jacoby faceva l'occhiolino a Marchionne.

Inviato

Volvo cerca partner per costruire veicoli in Nord America

1768-sergio-marchionne.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!