Vai al contenuto

Volvo cerca partner per costruire veicoli in Nord America


Messaggi Raccomandati:

Nel 2004 Fiat era un'azienda quasi schifata da chiunque.

Oggi sono gli altri a cercarla.

Però Marchionne non ne azzecca una.

Che coglioni che siamo in questo paese.

Forse perchè non aveva la credibilità e le qualità che ha oggi?

Non è che una era oro prima ed è oro ora.

Se è quella che è, onore a Marchionne ed a tanti altri dietro le quinte, ma da qui a dire che prima - pur essendo una gallina dalle uova d'oro - veniva schifata ce ne passa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse perchè non aveva la credibilità e le qualità che ha oggi?

Non è che una era oro prima ed è oro ora.

Se è quella che è, onore a Marchionne ed a tanti altri dietro le quinte, ma da qui a dire che prima - pur essendo una gallina dalle uova d'oro - veniva schifata ce ne passa.

Rileggi bene il post che ho scritto.;)

Vogliamo cercare di chiudere con questi discorsi inopportuni con l'argomento e usare questa discussione per capire se il socio nord americano sara davvero Fiat o qualcun'altro. Grazie

Ricevuto.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volvo potrebbe esser un ottimo partner per FGA, sopratutto per il basso di gamma, dove il costruttore scandinavo si è sempre affidato all'outsourcing per realizzare le proprie vetture.

La prima Volvo piccola la 66, era basata sulla DAF 66.

La Serie 400 era sviluppata in collaborazione con Renault, e montava anche motori Renault (alcuni sviluppati anche con la stessa Volvo)

Idem la Serie 40, dove ci si avvalse di Mitsubishi per spalmare le spese assieme alla Carisma.

C30-S40-V50-C70 è epoca FORD

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli sforzi della Fiat (leggi S. M.) in questi otto anni di porsi come partner credibile in alleanze e joint-venture sono veramente notevoli. Sono ancora freschi nella memoria gli accordi sfumati (con un po' di puzza sotto il naso?) con Mercedes-Benz per la realizzazione della nuova Classe A e con BMW per la Mini. Ovviamente l'acquisizione di Chrysler è stata il colpaccio che ha letteralmente ribaltato l'appetibilità di Fiat su scala mondiale, e anche di questo vanno tributati i dovuti meriti a S. M.

La Volvo. Quella di Jacoby è stata più di un'apertura, visto che tra tutti i possibili partner (escludendo Ford per ovvi motivi) ha fatto solo il nome di Marchionne. Quest'ultimo ha il chiodo fisso delle alleanze mirate, è già qualcosa.

Non mi pronuncio su altro perchè mi sembra prematuro, ma voglio vedere se nei prossimi mesi ritorneranno sull'argomento, e i diretti interessati rilasceranno qualche dettaglio in più sull'affare...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli sforzi della Fiat (leggi S. M.) in questi otto anni di porsi come partner credibile in alleanze e joint-venture sono veramente notevoli. Sono ancora freschi nella memoria gli accordi sfumati (con un po' di puzza sotto il naso?) con Mercedes-Benz per la realizzazione della nuova Classe A e con BMW per la Mini. Ovviamente l'acquisizione di Chrysler è stata il colpaccio che ha letteralmente ribaltato l'appetibilità di Fiat su scala mondiale, e anche di questo vanno tributati i dovuti meriti a S. M.

In realtà i tedeschi sono scappati per i costi...

Io spero in un'alleanza per produrre Volvo in America e per condividere ovunque pianali, motori e cambi (guarda caso FPT ha un doppiafrizione a secco!), ma la produzione in America di Chrysler è circa al 90% della capacità e spero che possa salire con il prossimo Cherokee, Dart e gli altri prodotti. Spero di fatto che l'alleanza con Volvo comporterebbe la scelta di produrre le auto per l'Europa da noi (Alfa e Lancia), così da lasciar libera l'America per la produzione delle Volvo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà i tedeschi sono scappati per i costi...

Io spero in un'alleanza per produrre Volvo in America e per condividere ovunque pianali, motori e cambi (guarda caso FPT ha un doppiafrizione a secco!), ma la produzione in America di Chrysler è circa al 90% della capacità e spero che possa salire con il prossimo Cherokee, Dart e gli altri prodotti. Spero di fatto che l'alleanza con Volvo comporterebbe la scelta di produrre le auto per l'Europa da noi (Alfa e Lancia), così da lasciar libera l'America per la produzione delle Volvo.

Volvo la ha una trasmissione DCT. E' il Getrag Powershift

http://www.getrag.com/media/0000001823.pdf

GETRAG Corporate Group - 6DCT451 TRANSMISSION

Green Car Congress: Volvo using Getrag Powershift 6DCT450 dual clutch transmission with start-stop in diesel models

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Visto tutto questo OT, non vedrei male la chiusura temporanea del thread.

Per non essere io stesso clamorosamente OT:

Autoneews pubblica oggi un'intervista (o semplicemente monta insieme varie dichiarazioni passate) in cui Stefan Jacoby, CEO della Volvo (ri)dichiara che sta pensando di costruire una rivale della A1 e che quando avrà deciso, cercherà un pianale.

Tra l'altro sull argomento "Volvo chiama Fiat per pianale small" esiste già una discussione nata da una dichiarazione in cui Jacoby faceva l'occhiolino a Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto tutto questo OT, non vedrei male la chiusura temporanea del thread.

Per non essere io stesso clamorosamente OT:

Autoneews pubblica oggi un'intervista (o semplicemente monta insieme varie dichiarazioni passate) in cui Stefan Jacoby, CEO della Volvo (ri)dichiara che sta pensando di costruire una rivale della A1 e che quando avrà deciso, cercherà un pianale.

Tra l'altro sull argomento "Volvo chiama Fiat per pianale small" esiste già una discussione nata da una dichiarazione in cui Jacoby faceva l'occhiolino a Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.