Vai al contenuto

Volvo cerca partner per costruire veicoli in Nord America


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se potresti riportarci anche la fonte dell'indiscrezione te ne saremmo grati, inoltre ti raccomando di inserire i tuoi messaggi nelle discussioni appropriate. Grazie. ;)

E' vero che il post sta meglio qui che li, ma con tutti gli OT che c'erano nella discussione della Punto, mi sembrava che il mio post questo fosse il meno fuori tema di tutti :-D

Tra l'altro la possibilità di condivisione con Volvo potrebbe rivelarsi una delle possibili motivazioni per cui la Punto è stata messa in stand by.

Per quanto riguarda la fonte l'ho pur citata :-D

Il problema è che Autonews ha messo su un paywall, per cui, differentemente dal quello che faccio le altre volte, non c'è niente da linkare :-(

Tra l'altro, il succo della notizia si esaurisce in quello che ho scritto.

Come ho già espresso, credo proprio che l'articolo di Autonews sia il classico articolo agostano messo su ricucendo vecchie news con qualche supposizione solo per rimpinguare l'offerta, visto che non aggiunge niente di nuovo (a parte forse il riferimento alla A1) a quanto già pubblicato e riportato (da me) nel post di apertura di questo thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi legge ha - probalimente - dei vantaggi.

Prima di tutto, si tratta di una richiesta per uno stabilimente. Le trattative sono giá in corso da mesi, tra l´altro. Il problema é che farebbe senso alearsi (ma mica per la nuova punto :disp2:), interesssante é il CUSW in versione integrale e TA, MA!!!!!: I stabilimenti americani sono giá tutti a un bel regime.

Qui il problema.

Bisogna vedere come risolvere la situazione. a uanto mi hanno detto, c´é una soluzione, ma alquanto inprobabile:

- Alleanza tra Volvo e Mazda (cosa assai difficile - visto che uno é cinese e l´altro jap), sotto la supremazia FGA peró fattibile rilevando una fabbrica Ford abbandonabile.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

---------------cut--------------------

Bisogna vedere come risolvere la situazione. a uanto mi hanno detto, c´é una soluzione, ma alquanto inprobabile:

- Alleanza tra Volvo e Mazda (cosa assai difficile - visto che uno é cinese e l´altro jap), sotto la supremazia FGA peró fattibile rilevando una fabbrica Ford abbandonabile.

T!

ma tra cinesi e jappi non si ammazzano dopo una settimana?

p.s.

gli han copiato pure il gundamone

Yellow-Gundam-not-copy-totally-original-proud-design-from-china.jpg

Indovinata qual'è il cinese :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tra cinesi e jappi non si ammazzano dopo una settimana?

p.s.

gli han copiato pure il gundamone

Yellow-Gundam-not-copy-totally-original-proud-design-from-china.jpg

Indovinata qual'è il cinese :mrgreen:

Una settimana? Sí, se devono caminare e pestarsi a mani nude o se il cinese é di Hong Kong.

Il Gundamone col Rosa...thumb-doublefacepalmkzm.jpg

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi legge ha - probalimente - dei vantaggi.

Prima di tutto, si tratta di una richiesta per uno stabilimente. Le trattative sono giá in corso da mesi, tra l´altro. Il problema é che farebbe senso alearsi (ma mica per la nuova punto :disp2:), interesssante é il CUSW in versione integrale e TA, MA!!!!!: I stabilimenti americani sono giá tutti a un bel regime.

Il problema è che Volvo ha il suo bel pianale modulare nuovo di zecca, il Scalable Platform Architecture (SPA) e spera di attrarre lei partner che desiderino costruire su quel pianale.

L'ipotesi che propugni, pur essendo magari più logica, è quindi inattuabile per le scelte strategiche che Volvo ha attuato alcuni anni fa e che hanno portato allo sviluppo del SPA.

Che poi ci riescano e che quindi riescano a ridistibuire con altri i costi di sviluppo, sarà cosa che vedremo nel futuro.

Qui il problema.

Bisogna vedere come risolvere la situazione. a uanto mi hanno detto, c´é una soluzione, ma alquanto inprobabile:

- Alleanza tra Volvo e Mazda (cosa assai difficile - visto che uno é cinese e l´altro jap), sotto la supremazia FGA peró fattibile rilevando una fabbrica Ford abbandonabile.

T!

Ti riferisci alla fabbrica nella periferia di Detroit (Auto Alliance International) che Mazda ha in comune con Ford in USA e che ha appena lasciata libera dopo 25 anni di attività (fonte Autonews)?

Altro elemento che va messo sul tavolo è che Mazda e Ford, proprio in questi giorni, hanno ottenuto l'autorizzazione delle autorità cinesi per mettere fine alla loro joint venture in Cina (fonte Autonews).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.