-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Kore
Ciao a tutti,
sono nuova su questo sito e gradirei molto un vostro consiglio / orientamento su quale auto scegliere, dato che sono brava a guidarla ma negata per tutti gli aspetti tecnici.
Per darvi un riassunto delle nostre esigenze :
Viviamo in città (Firenze) ma andiamo spesso fuori il fine settimana, avvolte su strade "bianche". Al quotidiano siamo 1 adulto, 1 bimbo e 3 cani.... un paio di volte all'anno facciamo un viaggio lungo (Spagna, Nord africa) con tutta la famiglia e possibilmente un'altro adulto e bimbo... totale quindi 2 adulti, 2 bambini e 3 cani. Cerco una macchina "maneggevole" in città, ma comoda per fare gite più lunghe, consumo basso (ovviamente) e bagagliaio degno di questo nome.
Dato che viviamo in città, la macchina ci serve per i tratti quotidiani casa/scuola/lavoro ma che sono più tosto piccoli. Nel fine settimana i tratti sono di 1/2 ore per andare, idem per tornare... distanze tutto sommate contenute. Nel passato ho avuto l'occasione di guidare la Toyota (Rav4 et Landcruiser) e ne ero molto contenta, quindi A PRIORI mi oriento nuovamente verso la Toyota ma vorrei comunque altre idee. Ho anche usato una Honda CRV : ottima ma consumava tanto e non so' quanto sia adeguata in città.... Se la H-RV o la F-RV esistevano ancora ci avrei seriamente pensato ; in linea di massima e' quel tipo di auto che cerco, un metà tra fuori strada e urbana (la Toyota Urban in compenso non mi piace!!). Infine, ho guidato ultimamente la macchina di una cugina - una Volvo S60 - con la quale sembra di volare... ovviamente, quel modello non e' adatto ma mi ha portato a riflettere sulle volvo. La C30 sembra troppo piccola per i nostri bisogni, la V40 appena uscita temo sia grande per la città... insomma, sono solo a priori, si avete degli suggerimenti sono i benvenuti....
Infine, budget massimo e' di 20 000 euros. Ho visto che la Toyota (sempre Lei) ha una promozione sulla Verso 1.6 benzina per 17,500 euros ma non ho idea se sia una macchina "valida" a lungo andare o meno.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
3
2
2
Giorni di maggior attività
31 Lug
9
24 Giu