Vai al contenuto
  • 0

Che scegliere : toyota, Honda, Volvo o ??

Kore

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuova su questo sito e gradirei molto un vostro consiglio / orientamento su quale auto scegliere, dato che sono brava a guidarla ma negata per tutti gli aspetti tecnici.

Per darvi un riassunto delle nostre esigenze :

Viviamo in città (Firenze) ma andiamo spesso fuori il fine settimana, avvolte su strade "bianche". Al quotidiano siamo 1 adulto, 1 bimbo e 3 cani.... un paio di volte all'anno facciamo un viaggio lungo (Spagna, Nord africa) con tutta la famiglia e possibilmente un'altro adulto e bimbo... totale quindi 2 adulti, 2 bambini e 3 cani. Cerco una macchina "maneggevole" in città, ma comoda per fare gite più lunghe, consumo basso (ovviamente) e bagagliaio degno di questo nome.

Dato che viviamo in città, la macchina ci serve per i tratti quotidiani casa/scuola/lavoro ma che sono più tosto piccoli. Nel fine settimana i tratti sono di 1/2 ore per andare, idem per tornare... distanze tutto sommate contenute. Nel passato ho avuto l'occasione di guidare la Toyota (Rav4 et Landcruiser) e ne ero molto contenta, quindi A PRIORI mi oriento nuovamente verso la Toyota ma vorrei comunque altre idee. Ho anche usato una Honda CRV : ottima ma consumava tanto e non so' quanto sia adeguata in città.... Se la H-RV o la F-RV esistevano ancora ci avrei seriamente pensato ; in linea di massima e' quel tipo di auto che cerco, un metà tra fuori strada e urbana (la Toyota Urban in compenso non mi piace!!). Infine, ho guidato ultimamente la macchina di una cugina - una Volvo S60 - con la quale sembra di volare... ovviamente, quel modello non e' adatto ma mi ha portato a riflettere sulle volvo. La C30 sembra troppo piccola per i nostri bisogni, la V40 appena uscita temo sia grande per la città... insomma, sono solo a priori, si avete degli suggerimenti sono i benvenuti....

Infine, budget massimo e' di 20 000 euros. Ho visto che la Toyota (sempre Lei) ha una promozione sulla Verso 1.6 benzina per 17,500 euros ma non ho idea se sia una macchina "valida" a lungo andare o meno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve,

questa mattina ho visto una Golf V, 1.9 TDI, 105 cv, 75000 kms, anno 2008, ottimo stato interno/esterno, gomme invernali ottime. Sterzo ancora nuovo, niente segni particolari (usura) sui pedali. Prezzo richiesto : 10900 euro (il venditore e' un garage). Dicono che era una macchina aziendale e quindi non hanno i tagliandi (ma il garage ha una buona reputazione).

Ho previsto di fare una prova domani, ma intanto per gradirei i vostri pareri se il prezzo richiesto sembra coerente ?

Vi ringrazio molto,

Kore

è una Golf, il prezzo è quello. il 1.9 tra l'altro è l'unico tdi Vw che mi azzarderei a comprare, vibrazioni da trattore a parte, ma è una costante degli iniettore pompa.

semmai, la giustificazione allungata per la mancanza dei tagliandi, mi puzza parecchio. perché di aziendali tagliandate in giro ce ne sono eccome, e meno di 20mila km annui per un'aziendale faccio molta fatica a crederci siano VERI.

Link al commento

• 0
Salve,

questa mattina ho visto una Golf V, 1.9 TDI, 105 cv, 75000 kms, anno 2008, ottimo stato interno/esterno, gomme invernali ottime. Sterzo ancora nuovo, niente segni particolari (usura) sui pedali. Prezzo richiesto : 10900 euro (il venditore e' un garage). Dicono che era una macchina aziendale e quindi non hanno i tagliandi (ma il garage ha una buona reputazione).

Ho previsto di fare una prova domani, ma intanto per gradirei i vostri pareri se il prezzo richiesto sembra coerente ?

Vi ringrazio molto,

Kore

AHAHAHAHAHHA

Ma come se è aziendale a maggior ragione deve avere i tagliandi.

Girale a largo.

Su 'ste auto se non ci sono tagliandi e fatture annesse possono avere anche 250mila km senza problemi.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Salve, volendo comperare un'auto usata ma con pochi kilometri (50-75000 gran massimo, secondo l'auto), mi sono infine decisa su una Toyota Corolla/Verso (no "S") o una Golf, in base a disponibilità/costi nella mia zona (FI). Sono due cose molto diverse ma mi piaciono entrambi.

Due piccole domande a proposito della Toyota : che differenza - reale - c'e' tra una Corolla e la Verso, oltre l'estetica (che cambia assai poco secondo me)? Conviene dare preferenza a l'una più che a l'altra ?

Ho visto questa in vendita, nella mia zona ma non so' valutare bene se e' la combinazione migliore motorizzazione/prezzo. Il venditore e' un privato.

http://annunci.ebay.it/annunci/toyota-verso-1-6-sol-luxury-pack-07-2009/30655010

Dato che comprero' una macchina usata (massimo 2008), quale motorizzazione consigliereste nella serie D4-D, che abbia una guida liscia, buona stabilità e ripresa, consumo contenuto?

Consigli e pareri altamente apprezzati. Grazie! :=)

Modificato da Kore
Link al commento

• 0
Salve, volendo comperare un'auto usata ma con pochi kilometri (50-75000 gran massimo, secondo l'auto), mi sono infine decisa su una Toyota Corolla/Verso (no "S") o una Golf, in base a disponibilità/costi nella mia zona (FI). Sono due cose molto diverse ma mi piaciono entrambi.

Due piccole domande a proposito della Toyota : che differenza - reale - c'e' tra una Corolla e la Verso, oltre l'estetica (che cambia assai poco secondo me)? Conviene dare preferenza a l'una più che a l'altra ?

Ho visto questa in vendita, nella mia zona ma non so' valutare bene se e' la combinazione migliore motorizzazione/prezzo. Il venditore e' un privato.

TOYOTA VERSO 1.6 Sol Luxury Pack 07/2009 a Cascine, Cintoia, Argingrosso, L' Isolotto - eBay Annunci

Dato che comprero' una macchina usata (massimo 2008), quale motorizzazione consigliereste nella serie D4-D, che abbia una guida liscia, buona stabilità e ripresa, consumo contenuto?

Consigli e pareri altamente apprezzati. Grazie! :=)

semplicemente sono la stessa macchina ;). una è la versione berlina, l'altra monovolume. dipende solo dalle tue esigenze di spazio!

quanto ai diesel, credo che i 2.0 siano i più indicati per far quadrare tutte le tue richieste!

NB: la Verso in origine era la versione monovolume della Corolla. l'ultima generazione di berline si chiama però Auris, e la versione monovolume ha assunto la denominazione Verso e basta.

a parità di motorizzazione, la versione monovolume consuma un pò di più e ha prestazioni leggermente peggiori, per via del peso.

Modificato da led zeppelin
Link al commento

• 0

se vuoi una ww meglio da un con,cessionario ufficiale con tagliandi e kilometraggio certificato !!!!!!!!!!!!!!...........................se veramente era aziendele a maggior ragione avrebbero registrato tutti i tagliandi in previsione poi di una futura vendita, anche a me la cosa puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento

• 0

Io possiedo la vettura in questione ; controlla il funzionamento del cruise control se presente e l'inserimento delle marce. Se gratta dal 1-2 lascia perdere inoltre se nella scalata da 3-2 ti sembra che ci sia un salto di giri troppo elevato scappa via a gambe levate. Sulla mia il cruise non funziona più da un po' (ora ha 144mila km), mi hanno sostituito i sincronizzatori di 2-5-6 (60mila km) e dulcis in fundo 3 settimane fa le candelette ed un sensore dell'EGR.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento

• 0

Grazie Led, in realtà ho sbagliato io perché dicendo "corolla" intendevo al "corolla verso" ma comunque hai risposto alla mia domanda (di fatti, mi sembrava che la Corolla Verso e la "Verso" erano le stesse...). Grazie anche per la conferma della motorizzazione ; anche li e' quello che pensavo ma non essendo molto indirizzata meccanica, volevo conferma :=)

:thx:

Link al commento

• 0

Sono tornata dal garage : ho provato la macchina che sembrava andar bene anche se aveva una rumorosità altissima... Il cambio non sembrava porre problemi (pero' l'ho guidata in tutto 10 minuti). Per il discorso del tagliando, ho insistito e mi hanno detto che "i dirigenti fanno fare al garage direttamente ma non hanno il tempo per occuparsi di tenere i tagliandi".... Impossibile quindi certificare l'origine dell'auto. Poi, in fine discussione mi hanno detto che sul prezzo richiesto, volevano una somma (non determinata ma attorno ai 500 euros) in contanti per i "lavori eseguiti sulla macchina". Quando ho chiesto di che lavori si trattava ha risposto "non so', devo guardare il fascicolo"... Bene, l'ho ringraziato con un "ci pensero'", sono salita nella mia Hyundai I20 di noleggio (macchina che odio!!) e sono scomparsa nel nulla.

Oltretutto, mi sono resa conto che aldilà di discorsi assurdi e puzzolenti del venditore, rimaneva il fatto che senza tagliandi io stessa avrei fatto fatica a rivendere la macchina il giorno voluto.

Grazie quindi a tutti voi per i vostri consigli. Ascolto, ed imparo :=):idol:

Link al commento

• 0

Troppe incertezze, hai fatto bene.

Tra l'altro, una motivazione che fatico a comprendere:

mi hanno detto che "i dirigenti fanno fare al garage direttamente ma non hanno il tempo per occuparsi di tenere i tagliandi"....

:?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento