Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Prima Macchina

nicola.88

Domanda

Salve a Tutti,

vi chiedo aiuto nella scelta della mia prima macchina.

Finora ho guidato una Opel Corsa Cosmo 1.2 5P del 2008 mi trovo bene, ma ha 2 principali difetti: è dei miei e la ripresa mi è davvero snervante. Se non mi sono sbagliato a tirar giù i dati la Opel ha queste caratteristiche: 1229 Cilindrata, 59kW (80CV) a 5600 giri/minuto.

Quello che vorrei che fosse la mia nuova auto è avere un po’ più di accelerazione, come consumi mi trovo bene e navigando per il web le varie auto sembrano anche essere più economiche. Inoltre (grazie TonyH) eviterei di andare a spendere sopra i 16000€

A volte mi capita di fare 130 km a giornata altre volte invece solo per uso di pochi km, eviterei di andare a prendere una diesel poiché il prezzo di partenza è sempre abbastanza altino e chissà dopo quanto inizierei a risparmiare col carburante (poi ovviamente se mi indicate una diesel bella bella ci posso fare il pensierino).

Vorrei inoltre che avesse un aspetto accattivante (sportivo, anche l’occhio vuole la sua parte) e che fosse 5 porte (non vorrei Mai una 3 porte).

Per ora su consiglio di un amico ho valutato la Suzuki Swift 1.2 VVT GL Style (14.800€ circa) cilindrata poco superiore della opel ma con 94CV che dovrebbero fare quella differenza che mi può bastare, aspetto negativo: lo spazio sedili posteriori e il bagagliaio davvero piccolo. Comunque Venerdì la proverò e mi farò un’idea più sicura.

Ho visto ieri anche la Chevrolet Cruze Hatchback 1.6 Benzina LT (16.600€ circa) che ha un prezzo davvero notevole, a parte i commenti letti in internet che fabbricata in Korea (che non mi può importar di meno o altri commenti futili) sembra una buona opzione (forse anche troppo..) .

Altra macchina la nuova Seat Ibiza Style 1.4 con 85CV (14.400€ circa)

Io di macchine ne so zero e mi affido a voi per eventuali idee magari dando tutti gli aspetti negativi delle macchine citate sopra o proponendo di altre.

Modificato da nicola.88
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
che sfortuna ho chiamato il concessionario mazda per un test drive ma non avevano quella versione >,<

la Mazda2 Sporty costa davvero poco ed è praticamente full optional

in realtà se hai modo di provare la 1.3 75 cv di fatto è come se provassi la 84 cv: il motore è il medesimo, la coppia e i consumi praticamente identici, la Sporty ha 9 cv in più, ma non credo la differenza si avverta in ambito urbano, di più in ambito extraurbano ;).

Link al commento

• 0

Ieri ho provato la fiat punto twinair presso un concessionario e devo dire che è davvero una meraviglia e viaggia assai bene, molto comoda davanti e anche dietro (mi sono portato entrambi i genitori così mi dicevano da dietro come è).

ripresa stupenda con clima accesso possibilità di viaggiare in modalità eco (le prestazioni si abbassano ma i consumi migliorano) s&s di serie

e con gli optional che vorrei ecc me la venderebbero a 13.400

Link al commento

• 0
Ieri ho provato la fiat punto twinair presso un concessionario e devo dire che è davvero una meraviglia e viaggia assai bene, molto comoda davanti e anche dietro (mi sono portato entrambi i genitori così mi dicevano da dietro come è).

ripresa stupenda con clima accesso possibilità di viaggiare in modalità eco (le prestazioni si abbassano ma i consumi migliorano) s&s di serie

e con gli optional che vorrei ecc me la venderebbero a 13.400

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento