Vai al contenuto
  • 0

prima auto


mich

Domanda

Inviato (modificato)

ciao a tutti, mi chiamo Michele e a breve acquisterò la mia prima auto. Ho la patente da un anno ma non mi sono ancora comprato un auto. Il mio budget è di 12000 euro. La macchina che cerco deve essere comoda, affidabile, con una buona tenuta. Da non dimenticare che comunque mi piace guidare in modo sportivo e quindi vorrei anche un'auto che non sia fiacca. Anche i consumi non devono essere elevati. Da usare il 50% città, 25% autostrada, 25% extraurbano. Le auto che avevo in mente sono l'Alfa MiTo e la Seat Leon ma sono ancora molto indeciso quindi attendo vostri consigli e pareri. Grazie in anticipo a tutti.

Modificato da Edolo
sistemate negazioni e maiuscole

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Ciao! Non so se ti sei già presentato ma è vivamente consigliato!! (i moderatori vigilano!!). Ci sono certi punti che non mi sono chiari: - stile sportivo ma auto fiacca (imho ?? :) ) - consumi devono essere elevati (imho sarebbe meglio di no, ma libertà di pensiero è d'obbligo qui :) ). Preso atto di ciò se tutto va bene e non ho capito male io sarei davvero indeciso tra le due. Davvero sportiva la guida ""anche"" con 155 cv. Se la vuoi benza su Seat si può andare di 2.0 turbo, altrimenti 170 cv diesel (mi pare l'abbiano fatto anche per quet'auto). Per la tenuta, alta in entrambi i casi non dovrebbe essere un problema :)

  • 0
Inviato

Le abbreviazioni non vengono volutamente recepite dalla piattaforma del forum, quindi presumo che una serie di "non", scritti presumibilmente senza la vocale "o", si siano persi per strada.

Invito Mich a correggere il suo post scrivendo le negazioni per esteso. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 0
Inviato

si ho sbagliato ho abbreviato.comunque non voglio un auto fiacca e non deve consumare troppo (non riesco a correggere il messaggio).

  • 0
Inviato
si ho sbagliato ho abbreviato.comunque non voglio un auto fiacca e non deve consumare troppo (non riesco a correggere il messaggio).

Basta che scegli "modifica messaggio" nella parte in basso a destra del tuo post. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 0
Inviato

il pc era un po tiltato e nonostante modificassi il messaggio mi appariva sempre quello sbagliato. comunque i consumi devono esseri sopra i 12 a litro.per la mito avevo intenzione di prendere la 105cv per la seat la 120. mi piacerebbe avere una vera auto sportiva ma non potrei mantenerla quindi devo ripiegare su auto del genere. se ci sono altri modelli validi sono ben accetti.

  • 0
Inviato

La MiTo con quel motore è adatta a quello che cerchi: io ho la 135 CV Turbo ed in combinato sta poco sotto i 15 km/l; i 12 la aspirata dovrebbe farli anche in solo urbano.

Il motore che hai considerato ha i pro ed i contro degli aspirati: meno pronto in basso, ma piuttosto rapido a salire di giri e piacevole oltre i 4000-4500 giri. Il DNA conferisce una sorta di doppio volto all'auto: è abbastanza parca nell'uso quotidiano se utilizzata come semplice utilitaria briosa; diventa invece molto più reattiva ed aggressiva in Dynamic anche a scapito dei consumi.

A livello di assetto MiTo è paragonabile alle migliori del segmento, ma a parer mio inferiore alla Mini, che può essere eventualmente una buona alternativa col 1.6 122 CV.

La Leon la conosco poco, ma in casa Seat il confronto con MiTo puoi farlo con l'Ibiza: ci sarebbe il 1.2 TSI 105 CV con una ottima resa in termini di rapporto prestazioni/consumi. E, se ti interessa, c'è anche col cambio DSG: le leve al volante fanno molto effetto sportiva vera. ;)

Ti segnalo anche la Citroen DS3 1.4 o 1.6 VTi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 0
Inviato

vi sembrera strano ma a me la mini non mi e mai piaciuta. la ds3 come la ibiza non mi convince. attendo delucidazioni sulla seat leon.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.