Vai al contenuto

Presa elettrica in albergo


Mivar

Messaggi Raccomandati:

La mia sarà forse una domanda un pò ingenua ma non riesco a tirarmene fuori.

Allora, nell'albergo di montagna in cui andiamo ogni estate (anche quest'anno) ho l'impossibilità di connettere il mio notebook alla prese in camera.

I caricabatterie dei cellulari non hanno problemi, perchè questi hanno la parte che si infila nella presa di questa forma (VISTA FRONTALE)

/¯¯¯¯¯\

\‗‗‗‗‗/

Ebbene,questo è il problema, non riesco a trovare un'adattatore di presa che si infili con quella forma, ogni volta lo devo chiedere la Direttore d'albergo che gentilmente me lo impresta per tutto il soggiorno, ma vorrei trovarlo io, ho girato in tre negozi di elettronica ma non ho trovato nulla, potete aiutarmi?Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo portatile che presa monta? Dovrebbe essere la stessa dei caricatori di telefonini...

no alcuni hanno lo spinotto centrale della messa a terra, come dice Gimmo basta un normale adattatore da 3 poli a 2 poli, si trovano ovunque anche nei centri commerciali.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio non lo trovi dove vivi te lo fai da te, prendi la presa maschio adatta all'albergo ed una femmina adatta alla presa del portatile, 30cm di filo (a stare larghi) ed il gioco è fatto. Io quando ero in svizzera feci così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Se e' questa

presa-di-corrente-177943.jpg

E' la presa svizzera.

Basta mettere un adattatore senza la messa a terra e sei a posto :D

Non è proprio così, se non ricordo male si presenta cone una Shuko, con il foro centrale chiuso da una vite.

Ma si infila dentro solo il caricabatterie dei cellulari, quella del mio portatile Samsung è una Shuko (spero si dica così) con 2 spinotti "grossi"...

Edit:credo forse di aver trovato il tipo di presa a muro:dovrebbe essere una Shuko tipo D...

Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.