-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Valejola
Ciao a tutti, mi chiamo Valentino e sono nuovo del forum.
Scrivo dalla provincia di Verbania (alto Piemonte) e mi sono iscritto per avere qualche parere su un problema che ultiamente affligge la mia auto.
Sono consapevole che la soluzione migliore sarebbe quella di andare da un meccanico, ma ahimè il meccanico è mio cognato!
Il primo pensiero sarebbe "Beh, allora sei anche fortunato..." e invece no, posso assicurarvi che alcuni parenti sono pure meno professionali e disponibili che i classici liberi professionisti, quindi chiedo a voi perchè appunto mio cognato mi ha liquidato con la solita diagnosi affrettata e magari quà trovo qualcuno che ha avuto esperienze simili alla mia.
In pratica la macchina, una Seat Ibiza Style del 2009 con 38k km, ha incominciato a fare un rumore molto fastidioso all'anteriore.
E' un fastidiosissimo "clonk" proveniente, almeno così sembra, dal sottoscocca e più precisamente sembrerebbe provenire di più dal lato sx, ma è difficile dirlo con precisione.
Fino ad un mesetto fà questo rumore me lo faceva saltuariamente quando sterzavo e, in contemporanea, prendevo un dosso o buco...ora invece lo fà sempre non appena prendo un avvallamento o una semplice sconnessione della strada, anche a ruote dritte!
Mio cognato dice che sono gli ammortizzatori, ed infatti sembra un difetto legato a loro visto che lo fà quando prendo avvallamenti, ma io non ne sono affatto convinto perchè 1 non lo fà sempre (per esempio se prendo un buco che interessa entrambe le ruote non lo fà) e 2 l'altro giorno l'ho sentito pure a macchina ferma nel momento in cui ho acceso il motore.
Come rumore è molto fastidioso e a me dà quasi l'mpressione che sia un rumore provocato da un qualcosa che tocca su un plastica, ma sotto tutte le coperture in plastica sono messe bene, la marmitta è ben sostenuta e non c'è niente che sembri fuori posto.
Sembra pure che sia un rumore provocato da spostamenti laterali iuttosto che verticali, difatti se percorro una curva lunga, dove il peso della macchina rimane momentaneamente in "appoggio" questo rumore quasi sparisce nonostante magari prendo lo stesso delle buche.
Stessa cosa se la macchina sobbalza solo verticalmente senza beccheggiare (spero di aver utilizzato il termine giusto).
In giro per la rete ho letto che questa macchina monta i tamponi degli ammo (credo si chiamino top mount) molto fragili...potrebbe essere un problema del genere?
Avete avuto esperienze simil?
Se riuscite a darmi qualche dritta ne sarei felicissimo così parlo con mio cognato e fargli cambiare idea, perchè sò già che se mi fà cambiare gli ammo e poi non sono loro poi non ho nemmeno il coraggio di farmeli rimborsare.
Che situazione scomoda....
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora