Vai al contenuto

Aermacchi & Ducati - e adesso? Aiuto!


Trucido

Messaggi Raccomandati:

Cari colleghi e forumisti,

mi trovo in una piccola difficoltá. Mi serve un attimo il vostro aiuto.

Storia:

Il migior amico di mio papá ha in garage 6 Aermacchi e 1.5 Ducati Scrambler 450. Tutte costruite tra il 1965-1974. Parziamente smontate, mach in gran linea tutti a buon livello.

Ha in piú 15 serbatoi Aermacchi e non so quanta roba in piú.

350ss:

Un paio di mesi fá mi chiamo e mi disse che, se ho ancora interesse, mi regala la 350 ss Aermacchi della mia gioventú. Detto cosí sono andato a trovarlo l´altro ieri. Ovvio che bisogna rimetterla a posto (magari avete consigli? Qualche manico?) Ma poi disse: e che facciamo del resto? Visto che ha adottato con la sua donna du bimbi e non andra piú in moto ne ci metterá piú mano.... mi chiese che fare.

Un´incapace

Visto che sono un incapace e non consco il giro delle moto, che faccio? Avete un qualche consiglio? Per me - visto che tocca a me accuparmene...

Vi ringrazio!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao: sembra una bellissima notizia :-D

Solo non ho ben capito, cosa intendi... Nel senso che non sai cosa tenere e cosa vendere o altri progetti?

Intendevo: Cosa ne faccio: Vendere un paio di cose? Donare come esponati?

Non ho idea... :(

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

:-) Personalmente terrei tutto. Ti consiglierei di vendere solo ed esclusivamente i doppioni di moto ed eventualmente i ricambi disponibili in grande quantità..

L'ideale è comunque avere le moto con anche tutti i pezzi di ricambio in più, perchè auto e moto d'epoca presuppongono un piccolo magazzino di parti che anno dopo anno tenderanno a sparire. Dunque vendi solo il superfluo, eventualmente per monetizzare in vista degli eventuali restauri.

L'Aermacchi HD è molto bella ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco - mi tengo la 350ss e magari una sx, ma cosa faccio di 15 (!) serbatoi?! Non ho la piú pallida idea. Della 450 desmo Scrambler non ho idea.

Ma esistono dei "giri": forum o qualcosa simile? con qualche appassionato. Visto che HD Aermacchi é una cosa assai speciale. Che bel suono!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

la macchi 350 HD è stata la prima moto di mio papà, l'ho vista in tutte le sue foto della gioventù, te ne ruberei volentieri una! :) I 15 serbatoi... vendili! Sicuramente esistono motoraduni per moto d'Epoca

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco - mi tengo la 350ss e magari una sx, ma cosa faccio di 15 (!) serbatoi?! Non ho la piú pallida idea. Della 450 desmo Scrambler non ho idea.

Ma esistono dei "giri": forum o qualcosa simile? con qualche appassionato. Visto che HD Aermacchi é una cosa assai speciale. Che bel suono!

T!

Lo Scrambler va tenuto assolutamente :-) soprattutto il 450 :-)

Scusa, ma esattamente quali modelli hai per le mani?

I 15 serbatoi vanno fatti controllare per sapere quale è immacolato e quale ha bisogno di restauro (laddove si può): ovviamente, anche qui, il consiglio è di lasciarsi serbatoi di ricambio per le moto da tenere e vendere gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho per le mani:

La 450 Scrambler Ducati Desmo - che, se non troppo costoso, rimetteró in piedi e restauro.

Due 350 sx (telaio vecchio) e due 350 ss (nuovo) e una che si era montata lui: Motore nuovo, telaio nuovo, resto ala verde.

In piú ho contato tipo 5-6 motori smontati...

Allucinante

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho per le mani:

La 450 Scrambler Ducati Desmo - che, se non troppo costoso, rimetteró in piedi e restauro.

Due 350 sx (telaio vecchio) e due 350 ss (nuovo) e una che si era montata lui: Motore nuovo, telaio nuovo, resto ala verde.

In piú ho contato tipo 5-6 motori smontati...

Allucinante

T!

Piglia tutto, metti insieme i pezzi, i tripli li vendi per il momento, i doppi li tieni.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Becker, se sei appassionato e ti interessa, quello è l'unico modo di procedere.

Ti segnalo questo sito di appassionati Aermacchi, magari trovi qualche info utile: Aermacchi - ARSIMA

Ed il registro italiano: Home - Aermarcchi Moto - Registro Storico Italiano

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.