Vai al contenuto
  • 0

Pre-consiglio: Porsche Boxster ed alternative varie


Edolo

Domanda

Per ora è poco più di un'idea da realizzare eventualmente dopo l'estate, ma prima di iniziare a fare qualche conto, valutazioni varie e fare qualche giro, volevo informarmi un pochino sul modello.

Mio padre mi diceva di essersi un po' stufato della Spider che, sebbene vada piuttosto bene, è affetta da qualche rumorino fastidioso e necessiterebbe di una manutenzione un po' invasiva.

Complice l'estetica ormai in quel limbo che non è né vecchio né vintage, pensava di trovare un venditore che la prendesse in permuta parziale per una Boxster (987).

Ci interesserebbe un esemplare 2700cc (la S sale troppo) di fine 2005 / 2006 con non oltre 60-70mila km.

Volevo sapere se ci sono annate da evitare o problemi frequenti del modello.

Inoltre se ci sono interventi importanti da effettuare nell'intorno di quel chilometraggio.

'azzie.

P.S.

L'alternativa potrebbe eventualmente essere una Serie 3 Cabrio (E93) benzina 320i / 325i.

So che si tratta di modelli completamente diversi, ma al mio vecchio piacciono questi. In ogni caso l'uso della Boxster sarebbe "turistico". :si:

Un confronto sui costi di gestione/manutenzione sarebbe gradito. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La porsche mi é sempre in qualche modo affascinato, ma devo purtroppo dirti che specie le prime serie sono da schivare. Per lo meno quelle non S. La meccanica é buona, devi peró beccare un modello fatto in finlandia. Decisamente meglio e non ha problemi di ruggine. Gli interni invecchiano male e devono essere curati bene. Il motore é fatto per 100000km, dopo devi !!! fare una revisione molto profonda. Altrimenti ti parte.

Essendo una Porsche e non avendo in servizio un prezzo differenziato per ora/modello, fai tu. In piú spesso i meccanici schivano il modello (in piú non S). Secondo me: Manca anche un po´ quella grinta piacevole.

Fai tu, ma io consiglio vivamente la BMW.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsigli la 986 normale per problemi di affidabilità o per via del fatto che è ritenuta "figlia di un dio minore"? :pen:

Perchè le 2.5 oramai si trovano belle attorno ai 10.000€, se uno fa pochi km può pensare al colpo gobbo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sconsigli la 986 normale per problemi di affidabilità o per via del fatto che è ritenuta "figlia di un dio minore"? :pen:

Perchè le 2.5 oramai si trovano belle attorno ai 10.000€, se uno fa pochi km può pensare al colpo gobbo...

Le 2.5 si trovano anche a decisamente meno.....ma sono oggettivamente un pianto , soprattutto le Tiptronic rasentano l'imbarazzante..... :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono un "pianto" perchè la Boxster ha un bel telaio.

Ma a freddi numeri.....le 2.5 facevano il km da fermo in 26.9s.

Se quello è essere un pianto, possiamo buttare nel cassonetto un buon 90% del parco circolante attuale :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma le 2.5 Boxster non sono uscite di produzione nel 2000 o addirittura prima? :pen:

D'altro canto per una BMW 2.0 benza decentemente chilometrata meno di 16/17.000 € è difficile spendere... per una 2.5 penso anche di più.

E comunque anche la Boxster 2.7 a meno di 18/20.000 € non viene.

La butto lì: andate di BMW 325i se privilegiate il comfort, di Boxster 2.7 se volete fare le fusa coi cavalli!!! :§

P.S. Su queste auto, manuale a vita. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 2.5 è la "vecchia" 986. Qui parliamo minimo di 987.

C'è da dire che la 2.7 rispetto alla 3.2 è penalizzata non dal motore, ma dalle rapportature del cambio eccessivamente lunghe, va benissimo per passeggiare e per togliersi qualche sfizio, ma le manca il giusto pizzico di cattiveria che invece ha la 3.2.

Segnalati eccessivi scricchiolii dalla plancia e dai sedili, ma per il resto l'amico in 66mila km non ha avuto il benchè minimo problema.

Il lunotto di plastica è molto sensibile al freddo e al ghiaccio, perciò chi intendesse usare la Boxster come utilitaria, farebbe bene a optare per il tetto rigido.

Uno stile di guida sportivo costa caro: nei veicoli di alcuni lettori le gomme posteriori erano da sostituire già dopo 15.000 Km; affrontare la strada con “brio”, inoltre, porta in fretta a usurare sia la frizione che l’impianto dei freni. Un utilizzo frequente può inoltre logorare la pelle degli interni.

Difetti al debimetro possono provocare un funzionamento irregolare del motore, un calo di prestazioni e guasti al controllo della trazione. Se il tettuccio rigido viene montato per lunghi periodi, bisogna avere l’accortezza di rimuoverlo saltuariamente e di utilizzare la capote in stoffa; questa infatti soffre a stare ripiegata per lunghi periodi nel suo vano.

Questo è quanto.

C'è da dire che i costi sono da Porsche. Quindi se ti dirigi su BMW hai una gestione della vettura, molto minore.

Valuta anche questo.

Se ti interessa qualcosa in particolare di BMW, chiedi nello specifico e cerco di dirti tutto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono un "pianto" perchè la Boxster ha un bel telaio.

Ma a freddi numeri.....le 2.5 facevano il km da fermo in 26.9s.

Se quello è essere un pianto, possiamo buttare nel cassonetto un buon 90% del parco circolante attuale :)

Io quando la provai non ho mai tirato un KM tutto intero....ne penso di farlo quotidianamente.... ma ricordo molto bene che mi sembrò decisamente asfittica.....( forse le mie aspettative erano cannate) ...paradossalmente il 2.7 successivo è un discreto altro andare a dispetto dei 15 cavalli di differenza.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Patacca, uso il km da fermo come dato perchè è più indicativo dell'accelerazione :)

Era tiptronic il 2.5 che hai provato? :pen: E il 2.7?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Patacca, uso il km da fermo come dato perchè è più indicativo dell'accelerazione :)

Era tiptronic il 2.5 che hai provato? :pen: E il 2.7?

In effetti ora che mi ci fai pensare....si..... e no.....:azz:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.