Vai al contenuto
  • 0

Pre-consiglio: Porsche Boxster ed alternative varie


Edolo

Domanda

Per ora è poco più di un'idea da realizzare eventualmente dopo l'estate, ma prima di iniziare a fare qualche conto, valutazioni varie e fare qualche giro, volevo informarmi un pochino sul modello.

Mio padre mi diceva di essersi un po' stufato della Spider che, sebbene vada piuttosto bene, è affetta da qualche rumorino fastidioso e necessiterebbe di una manutenzione un po' invasiva.

Complice l'estetica ormai in quel limbo che non è né vecchio né vintage, pensava di trovare un venditore che la prendesse in permuta parziale per una Boxster (987).

Ci interesserebbe un esemplare 2700cc (la S sale troppo) di fine 2005 / 2006 con non oltre 60-70mila km.

Volevo sapere se ci sono annate da evitare o problemi frequenti del modello.

Inoltre se ci sono interventi importanti da effettuare nell'intorno di quel chilometraggio.

'azzie.

P.S.

L'alternativa potrebbe eventualmente essere una Serie 3 Cabrio (E93) benzina 320i / 325i.

So che si tratta di modelli completamente diversi, ma al mio vecchio piacciono questi. In ogni caso l'uso della Boxster sarebbe "turistico". :si:

Un confronto sui costi di gestione/manutenzione sarebbe gradito. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ottima diagnosi. centralina.

ma come detto, ce ne erano molti altri di problemi. minori - questo si - ma troppi per un'auto di quel prezzo e blasone.

Sei stato anche fortunato che non hai subito il distaccamento del ponte posteriore. Sui coupè avveniva abbastanza spesso :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sei stato anche fortunato che non hai subito il distaccamento del ponte posteriore. Sui coupè avveniva abbastanza spesso :D

eh già che culo che ho avuto!:lol:

però ho notato che sul 330 coupè ristilizzato di un caro amico queste noie non si sono mai mostate in 150.000km.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l´assemblaggio ci erano due linee differenti: Magna Steyr e finlandia. Schiva Magna, assolutamente!!! Pero´ schivi anche quasi sempre la non S. Ecco spiegato.

La Boxer finlandese é due etti meglio di quella austriaca (a pensarci bene, sembra strano, ma é cosí). Mi sa che la stessa cosa te lo dicono tutti in officina.

Se hai possibilitá schiva il sistema skyHook by Porsche, che é costosissimo e non so se il tuto papá vuol andare in pista. E il tiptronic. Se si rompre costa quasi come tutta la macchina.

Per il resto, per essere buona lo é! Solo un ultima cosa: Se guida una persona di buona fame (cioé ha qualche chilo di troppo), fate un bel giro esteso, perché é proprio piccola dentro.

Spero d´essere stato d´aiuto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spero d´essere stato d´aiuto.

Molto, ti ringrazio.

Per la scomodità non ci sono grossi problemi: stiamo sempre passando di spider in roadster. :)

Comunque beh, quella è la primissima cosa che si prova. A me quelle volte che l'ho guidata è sembrata nella media del segmento.

Il cambio automatico lo eviterei proprio per il motivo che dici, soprattutto trattandosi di usato.

Cos'è lo skyHook?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cos'è lo skyHook?

Lo chiamano:

porsche active suspension management pasm

divertente per il fine settimana in pista, meno per il fine mese nel portafoglio.... E si rompe spesso sulle porsche tra 1998-2009.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo chiamano:

porsche active suspension management pasm

divertente per il fine settimana in pista, meno per il fine mese nel portafoglio.... E si rompe spesso sulle porsche tra 1998-2009.

Ah, il PASM. :)

Provato sulla Boxster che aveva mio cognato: godurioso sui fondi stradali di buona fattura, ma ricordo anche di aver dimenticato di disinserirlo appena rientrato in città e la prima buca me l'ha fatto decisamente notare. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, il PASM. :)

Provato sulla Boxster che aveva mio cognato: godurioso sui fondi stradali di buona fattura, ma ricordo anche di aver dimenticato di disinserirlo appena rientrato in città e la prima buca me l'ha fatto decisamente notare. :mrgreen:

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cercandola usata di certo non riterrò il PASM un optional fondamentale, ma neanche credo di rinunciare all'eventuale occasione se dovesse averlo. Al massimo lo userò col contagocce, anche perché le strade da me sono abbastanza disastrate (speriamo nella nuova amministrazione comunale).

Esattamente cos'è che grava economicamente? L'usura di sospensioni e gomme e le probabili deformazioni dei cerchi?

... ecco, a proposito di cerchi, mi fa impazzire con i 19", ma la cercherò coi 17", massimo 18". :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la boxster usata è un terno all'otto con l'albero secondario con il relativo cuscinetto che cede inevitabilmente e con i costi di riparazione fai prima a prenderne un'altra usata

un terno all'otto

un terno all'otto

un terno all'otto

un terno all'otto

un 3 nell'8 ?

:czdc:

Ad ogni modo, bentornato, sei sparito per un po'. Hai preso la spider e sei fuggito per colline? :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.