Vai al contenuto

Aereo militare turco abbattuto dai SAM siriani

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be', intanto aspetterei per dirlo (bel botto oggi, eh? Proprio vicino vicino ad Assad...). Poi qua non stiamo parlando della Libia, c'è zio Putin che mette le mani sulla testa della gente.

Ah, aggiungo: non sempre i piani funzionano. ;)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', intanto aspetterei per dirlo (bel botto oggi, eh? Proprio vicino vicino ad Assad...). Poi qua non stiamo parlando della Libia, c'è zio Putin che mette le mani sulla testa della gente.Ah, aggiungo: non sempre i piani funzionano. ;)
se quello fosse stato il pretesto sarebbero già dovuti partire da un pezzo il brutto, come sempre. è che tra l'occidente che tentenna e putin che pone veti insieme ai cinesi i poveri cristi vengono massacrati in Siria, con quella puttana della principessa che, notizia di due o tre giorni fa, va a fare shopping a Londra spendendo 300k euro...... :roll:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Guest EC2277
Be', intanto aspetterei per dirlo (bel botto oggi, eh? Proprio vicino vicino ad Assad...). Poi qua non stiamo parlando della Libia, c'è zio Putin che mette le mani sulla testa della gente.

Ah, aggiungo: non sempre i piani funzionano. ;)

Vista la reazione dello stesso Governo turco, volta più a richiedere delle scuse formali che ad iniziare una guerra, mi viene da dire: non sempre esistono piani.

Link al commento

E c'e' da dire che in Occidente ci si sta convincendo sempre più che forse è meglio non avere l'ennesimo stato islamico vicino ad Israele ( Stato dove tra l'altro c'e' una buona percentuale di cristiani ed ebrei residenti )

Assad non è certo una mammoletta, ma se l'alternativa è l'ennesimo franchising di Al-quaeda o dei fratelli musulmani...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Vista la reazione dello stesso Governo turco, volta più a richiedere delle scuse formali che ad iniziare una guerra, mi viene da dire: non sempre esistono piani.

Non si farà certo fare la guerra alla Turchia, non da sola. Al massimo si punta sullo "stile Libia".

E c'e' da dire che in Occidente ci si sta convincendo sempre più che forse è meglio non avere l'ennesimo stato islamico vicino ad Israele ( Stato dove tra l'altro c'e' una buona percentuale di cristiani ed ebrei residenti )

Assad non è certo una mammoletta, ma se l'alternativa è l'ennesimo franchising di Al-quaeda o dei fratelli musulmani...:)

Io la penso esattamente al contrario.

già Zarathustra

Link al commento

Inviato (modificato)

Quello che mi chiedo io è che fine farà il popolo siriano? i massacri sono all'ordine del giorno.......

se l'occidente interviene non va bene

la russia che pone veti all'intervento non va bene (!!!!!!)

se israele interviene da solo non va bene

quindi? lasciamo il regime libero di scannare tutti?

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Guest EC2277

Assad non è certo una mammoletta, ma se l'alternativa è l'ennesimo franchising di Al-quaeda o dei fratelli musulmani...

Il dramma è proprio questo: la Siria è una nazione prevalentemente sunnita. Governata da un'oligarchia sciita (per l'esattezza alauita) che detiene tutto il potere politico e militare.

Con il tempo è diventata una delle potenze militari locali e l'occidente non può certo permettersi che una nazione con un simile potenziale militare divenga una nuova dittatura islamica, come lo era l'Afganistan e come di fatto è l'Iran. Ciò ed il rischio di un intervento russo (con Putin la Russia sta ricostruendo la rete di alleanze e protettorati che aveva ai tempi dell'URSS), spingono l'occidente a non intervenire, ma paradossalmente questo può aumentare la diffidenza della popolazione nei nostri confronti ed agevolare l'ascesa di un governo islamista.

Link al commento

Quello che mi chiedo io è che fine farà il popolo siriano? i massacri sono all'ordine del giorno.......

se l'occidente interviene non va bene

la russia che pone veti all'intervento non va bene (!!!!!!)

se israele interviene da solo non va bene

quindi? lasciamo il regime libero di scannare tutti?

Il regime? A Houla i morti erano tutti alawiti e sciiti, ma il Corsera e il TG1 non te l'hanno detto. Fra i giornali occidentali se n'è accorta solo la FAZ tedesca, che per una volta non è stata citata da nessuno, mentre la BBC per l'ennesima volta costruiva falsi facendo vedere foto dell'Iraq di anni fa attribuiendole alla Siria di oggi.

Se da queste parti si evitasse di fomentare rivolte per i fatti propri, di far mandare da stati alleati contractor a fare i macellai, perché c'è un sistema che non regge più se non così, perché non sanno come contenere i cinesi, certe cose non succederebbero.

Ma non ti poni domande se gli unici "amici" dell'Occidente laico e democratico sono due monarchie assolute e religiose come Arabia Saudita e Qatar? Sono dieci anni che, Afghanistan a parte, vengono buttati giù tutti i governi laici del mondo arabo (Iraq, Libia, Siria, Tunisia, Egitto, per non dire di chi fomenta il terrorismo islamista nell'Africa sub-sahariana...), favorendo l'ascesa di realtà integraliste. Chissà come mai?...

già Zarathustra

Link al commento

quoto, la stampa ha fatto un buco incredibile con i morti di Houla. In italia gli unici che hanno riportato la notizia della Faz credo siano stati quelli di Dagospia, fate voi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento