Vai al contenuto

Jaguar XF & XJ M.Y. 2013 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_02.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_01.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_03.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_04.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_06.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_07.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_05.jpgbig_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_05.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_08.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_09.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_10.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_11.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_12.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_13.jpg

big_Jaguar_XF_e_XJ_my2013_14.jpg

Jaguar ha presentato le nuove XF ed XJ my2013, rinnovando la gamma con motori aggiornati, nuovi optional, una nuova taratura delle sospensioni che migliora il comfort e l’introduzione del cambio automatico ad 8 rapporti che è ora reso disponibile su tutte le nuove XF ed XJ. Tra le novità si possono annoverare sdue nuovi motori a benzina sovralimentati: il 3.0 V6 ed il 2.0 i4 Turbo. Il nuovo 3.0 V6 Sovralimentato è in grado di erogare 340 cavalli a 6.500 giri al minuto, con una coppia massima di 450 Nm compresa tra i 3.550 ed i 5.000 giri al minuto. Grazie all’ultima evoluzione del compressore di tipo Roots montata all’interno della V tra le due bancate, l’efficienza è migliorata fino al 20% rispetto ai precedenti propulsori: la media dei consumi si assesta a 9.4 litri ogni 100 km con 224 g/km di CO2 sia sulla XF, sia sull’XJ. Entrambe le vetture equipaggiate con il nuovo 3.0 V6 accelerano da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi e toccano una velocità massima di 250 km/h.

Il nuovo 2.0 i4 Ti è un quattro cilindri in alluminio con una potenza specifica di 120 cv/litro: la coppia massima è di 340 Nm tra i 2.000 ed i 4.000 giri al minuto mentre la potenza è di 240 cavalli. Sulla nuova Jaguar XF my2013 questo propulsore porta la vettura da 0 a 100 in 7.9 secondi raggiungendo una punta velocistica di 241 km/h con un consumo medio di 8.9 l/100 km, mentre la nuova XJ scatta da ferma fino ai 100 km orari in 7.5 secondi, mantenendo la stessa velocità massima aumentando leggermente il consumo fino a 9.3 litri ogni 100 km. Il 5.0 litri V8 riceve alcuni piccoli ritocchi sia nella versione aspirata, sia in quella sovralimentata, che consentono al propulsore di diminuire i consumi e di migliorare l’efficienza pur mantenendo la stessa potenza delle precedenti versioni. L’XFR da 510 cavalli migliora i propri consumi dell’11%, riducendo anche le emissioni dell’8%.

Sul panorama dei propulsori a gasolio spiccano le due nuove versioni del 2.2 i4 Turbodiesel che è ora disponibile in due step di potenza. L’entry level è capace di 163 cavalli e 400 Nm di coppia mentre la versione più potente del quattro cilindri arriva ad erogare fino a 200 cavalli e 450 Nm. I due 2.2 diesel sono disponibili sia sulla XF, sia sull’XF Sportbrake e mantengono un consumo dichiarato di 5.1 litri ogni 100 km. Anche il 3.0 V6 Turbodiesel è declinato in 2 versioni, una da 240 ed una da 275 cavalli: anche su questi propulsori è stata migliorata l’efficienza ed anche l’emissione di gas nocivi. Per tutti i nuovi motori delle gamme XF ed XJ è disponibile il cambio automatico ad 8 rapporti ZF che rende l’accelerazione molto più progressiva, abbassa i consumi e migliora la fruibilità della vettura in tutte le situazioni.

Le nuove Jaguar XF ed XJ my2013 segnano l’inizio di una nuova partnership del marchio inglese con il gruppo Meridian che ora offre ai clienti del Giaguaro la qualità dei propri sistemi audio come dotazione opzionale al momento dell’acquisto. Disponibili in due livelli di potenza, da 380 e da 825 Watt, i nuovi impianti audio dispongono di amplificatore multicanale e software Digital Signal Processing che garantiscono una qualità del suono impeccabile che avvolge i passeggeri. Anche il sistema di infotainment è stato aggiornato con nuovi sintonizzatori TV e DAB che ora permettono una migliore qualità ed una maggiore copertura dei segnali. L’aggiornamento ha coinvolto anche il sistema di navigazione che ora permette anche di calcolare una “ECO Route” ottimizzando il viaggio in funzione del risparmio di carburante.

autoblog.it

Non appena arriveranno i prezzi modificherò i listini dei corrispettivi thread. Mi sembrava superfluo crear due discussioni separate per XF ed XJ...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato abbiano abbandonato i sistemi audio Bowers & Wilkins, per gli appassionati quello di Xj era uno dei migliori impianti mai creati per un'autovettura.

Bene il nuovo V6.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Update: cartella stampa Jaguar IT

LE JAGUAR XF E XJ M.Y. 2013

OFFRONO MAGGIORE SCELTA, EFFICIENZA E TECNOLOGIA

La gamma delle pluripremiate berline Jaguar in alluminio, la XF e la XJ, presentano significativi miglioramenti nella versione MY 2013. Le caratteristiche principali della gamma XF e XJ MY 2013 sono:

  • Tutti i modelli XF e XJ offrono un’efficienza notevolmente migliorata, grazie all’ampliamento della gamma dei propulsori. Ora il cambio a otto marce è disponibile su tutti i motori V6 e V8 e anche sui motori diesel è disponibile il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start.

  • I sistemi audio Meridian, introdotti per la prima volta da Jaguar sull’esclusivo modello XJ Ultimate, ora sono disponibili in tutta la gamma XF e XJ per una sensazione audiofila senza precedenti.

  • Gli aggiornamenti tecnologici prevedono migliorie, nuove funzionalità e ottimizzano la facilità d'uso dei sistemi audio, d’informazione e intrattenimento in tutti i modelli XF e XJ. I miglioramenti apportati alle sospensioni della XJ ottimizzano ulteriormente il comfort dei passeggeri.

XF e XJ MY 2013: MOTORI

IN BREVE

  • L’ampliamento della scelta dei motori prevede l’inserimento di due nuove unità a benzina a induzione forzata, altamente efficienti – il 3.0 V6 Sovralimentato e il 2.0 i4 Turbo – che si uniscono all’attuale gamma composta dal 2.2 litri i4 Turbodiesel, dal 3.0 V6 Turbodiesel 3.0 litri, e dal 5.0 V8 benzina sia in versione aspirata che sovralimentata.

  • La trasmissione automatica a otto rapporti ora è disponibile su tutte le varianti di XJ e XF, benzina e diesel, per una maggiore efficienza ed elevate prestazioni.

  • Il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start, presente ora su tutti i motori a benzina V6 e V8 e su tutti i motori diesel della gamma XF e XJ, offre vantaggi in termini di consumi ed emissioni.

· Il 2.2 litri i4 Turbodiesel ora viene offerto nelle versioni da 163 CV e da 200 CV per l’XF versione berlina e Sportbrake, entrambi con emissioni di CO2 di 135 g/km e un consumo di carburante nel ciclo combinato di 5,1 l/100km.

  • Entrambe le versioni da 240 e 275 CV del 3.0 V6 Turbodiesel, presentano delle emissioni CO2 di 159 g/km nella berlina XF e di 159 g/km nella XJ (solo per la 275 CV), con un consumo di carburante nel ciclo combinato di 6,0 l/100km per ogni unità.

  • Il motore a benzina V8 Sovralimentato offre un risparmio di carburante fino all’11%, con una riduzione delle emissioni di oltre l’8%, mentre il V8 aspirato permette un risparmio di carburante fino all’8%, con una riduzione delle emissioni di oltre il 6%.

XF e XJ MY 2013: SISTEMA AUDIO MERIDIAN

IN BREVE

  • Nuovi sistemi audio premium opzionali, sviluppati da Meridian, lo specialista britannico e leader mondiale nelle tecnologie audio e nell’elaborazione del segnale digitale.
  • Disponibili in due livelli di potenza 380W e 825W entrambi con amplificatori multicanale e software Digital Signal Processing, che alimentano una serie di altoparlanti.
  • I sistemi audio Meridian sono stati sviluppati in rapporto a strumenti e voci reali, piuttosto che rispetto alla concorrenza.
  • Meridian applica la ricerca e l’esperienza psicoacustica per produrre suoni in modo fedele, percepiti come reali da chi ascolta.
  • La tecnologia Meridian Trifield, top di gamma nella versione Meridian Surround Sound System da 825W, offre un perfetto effetto surround ad ogni occupante del veicolo.

XF e XJ MY 2013: AGGIORNAMENTI TECNOLOGICI

IN BREVE

  • Gli aggiornamenti del sistema d’informazione e intrattenimento migliorano l'audio e la fruibilità delle interfacce di navigazione.
  • I miglioramenti delle sospensioni posteriori della XJ ottimizzano ulteriormente il comfort dei passeggeri.

UPGRADE DEL SISTEMA INFOTAINMENT

L'intuitivo sistema Jaguar touchscreen di infotainment, integrato nella XF e nella XJ, nel MY 2013 è stato aggiornato attraverso l’ampliamento del numero delle sue funzioni di intrattenimento, navigazione e connettività. Sia il sintonizzatore TV opzionale, sia il ricevitore DAB sono stati aggiornati rispetto alla precedente versione; ora infatti, sono in grado di ricevere trasmissioni codificate sia Mpeg2 e sia Mpeg4, a seconda del mercato. Il sistema DAB aggiornato ora può anche ricevere i più efficienti segnali DAB+ e il nuovo standard DMB (Digital Multimedia Broadcasting). Gli upgrade hanno anche migliorato la funzionalità di navigazione dell'interfaccia iPod. Il sistema di navigazione satellitare offre inoltre una serie di nuove funzionalità, che ne ampliano le capacità e la facilità d'uso. Un’importante novità è l'opzione “ECO Route”, che ottimizza le strade utilizzate in un viaggio, per ridurre al minimo il consumo di carburante e le emissioni. Utilizzando appieno la nitidezza dello schermo centrale touchscreen, la funzione di Dynamic Zoom ingrandisce automaticamente la visione, quando la vettura si avvicina a un incrocio, sia in autostrada e sia nelle strade secondarie, per rendere più evidente il percorso successivo. Analogamente, la funzione Visual Lane Guidance utilizza la suddivisione dello schermo per evidenziare il percorso, quando il conducente si avvicina a un incrocio, dove le frecce direzionali sono riportate sulla superficie stradale. Infine, quando l'auto è in autostrada, le informazioni dei cartelli pensili vengono duplicate sul display del navigatore. Per aumentare ulteriormente l'utilità del navigatore, Jaguar ha sviluppato diverse nuove funzionalità. La funzione “Avoid Area” (Zona da evitare) ora è estesa al sub-menu delle posizioni memorizzate, per consentire al sistema di ricordarle nei viaggi futuri; la stessa area può essere programmata, utilizzando diversi metodi d’inserimento della destinazione e la sua dimensione può essere decisa dal conducente. Le informazioni del TMC (Traffic Messaging Channel) ora hanno una funzione di ripetizione, per consentire al conducente di prendere una decisione ragionata in merito al percorso per evitare ritardi. La funzione dei punti d’interesse (POI) può essere estesa, scaricando i POI da internet e poi memorizzandoli sul sistema integrato della vettura, tramite una chiavetta USB. Ulteriori miglioramenti al sistema di informazione e intrattenimento includono la guida del percorso in arabo, un modulo russo aggiunto alla funzione di attivazione vocale “Say What You See” e una tastiera completa QWERTY sullo schermo, per la funzione di ricerca con un telefono associato.

MIGLIORAMENTI DELLE SOSPENSIONI XJ

Per il MY 2013, Jaguar ha continuato a migliorare le prestazioni e la raffinatezza delle sospensioni. Tutti i modelli della gamma beneficiano di molle e ammortizzatori ricalibrati, che offrono maggiore isolamento di marcia e un maggior comfort per gli occupanti su tutte le superfici stradali, senza alcun impatto sulle famose capacità dinamiche della vettura. La nuova messa a punto delle sospensioni è stata introdotta nella versione top di gamma XJ Ultimate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio bella la nuova XF.

In foto... dal vivo però c'è qualcosa che non mi convince del tutto. La incrocio spesso andando al lavoro e mi sorprende sempre quanto sia alta da terra. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tempo trascorso, tra presentazione dei due nuovi propulsori e l'effettiva messa in opera e disponibilità di essi è davvero notevole :-)

I my2013 continuano a mantenere "curati" progetti d'auto come XF ed XJ nati già al meglio.. Oggettivamente stanno applicando una politica di reale e vera premiumness :-D molto più di tante altre case premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.