Vai al contenuto

Beckervdo

quanto ti piace la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake 2012?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake 2012?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      15
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Considerazioni sparse:

1) Il piano del bagagliaio vale da solo l'intera auto :mrgreen: ovviamente sarà un accessorio costoso come una Panda Twinair...

2) Io avrei seriamente osato tirando la curvazza del padiglione fino al faro posteriore, creando un'unica linea curva dal montante A al fondo del portellone

3) Al di là della moda dei finestrini minimi, il vero pacco per la praticità è dato dal condizionamento della forma dei fari... tagliati a metà stavano un po' di qua e un po' di là, come su tutte le SW. Ma qui i costi vanno ridotti anche per loro :)

4) Concordo con lo sdegno di polizzzziottesco sul nome: Shooting Brake è una cosa, SW un'altra. Non se ne può più di queste etichette a metà tra il "vorrei fare un modello strambo ma non posso quindi ci metto solo il nome" e il "sfruttiamo la totale ignoranza del mercato". E daje con le "coupé a quattro porte", ma andate a farvi un giro, capre... :roll:

5) E' talmente assurda e oltre il limite del normale che mi piace un sacco. Sarà magari interessante, se avrà un futuro tra qualche anno, una seconda generazione meglio armonizzata e con qualche costrizione in meno.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete visto come fanno a disattivare 4 degli 8 cilindri? Vedi minuto 2:30!

Niente spostamenti di alberi a camme: qui fanno cambiare la cedevolezza del fulcro su cui poggia il bilanciere! Essendo più cedevole, il fulcro si abbassa al posto della valvola, che in questo modo resta chiusa riducendo le perdite di pompaggio dei cilindri disattivati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete visto come fanno a disattivare 4 degli 8 cilindri? Vedi minuto 2:30!

Niente spostamenti di alberi a camme: qui fanno cambiare la cedevolezza del fulcro su cui poggia il bilanciere! Essendo più cedevole, il fulcro si abbassa al posto della valvola, che in questo modo resta chiusa riducendo le perdite di pompaggio dei cilindri disattivati.

Scende la "molla di contrasto" (passami il termine) invece della valvola, giusto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto figo.

Ma sta cosa dei cilindri disattivabili, come fa a non essere una strunzeta?

L'inerzia dei 4 cilindri in piu' te la porti comunque. Molto piu bello sarebbe stato fare due alberi collegati con una frizione. E a quel punto svincolavi un albero, ed erano veramente disattivati, e soprattutto, FERMI.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'inerzia dei 4 cilindri in piu' te la porti comunque.
Comunque si attiva per bassi carichi ed a velocità costante, quindi il guadagno ce l'hai perché usi carburante solo su alcuni cilindri, annullando le perdite per pompaggio su metà motore ;)

Non fa miracoli chiaramente, ma visto che ormai bisogna raschiare il fondo sui motori... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.