Vai al contenuto

Mb339a / Mb346


madmaf

Messaggi Raccomandati:

On 28/12/2018 at 17:43, shadow_line scrive:

direi che più che la conformazione alare, visto che si fa a bassa velocità conterà quanto è possibile farlo "avvitare" in manovra con barra e pedali, quindi se ha alta manovrabilità come rateo di rollio in gradi al secondo, e autorità di manovra di livello acrobatico appunto con barra e pedale (comandi incrociati) e simili

fixed ;)

 

In onestà ho qualche dubbio ci riesca, però potrei sbagliarmi. 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Che è tutta "sta roba?"?

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/mezzi/m-346-fa-piccolo-temibile-capolavoro-nazionale

 

Ai miei tempi, ti davano le CHIAVI, mettevi in moto e partivi.

Durante il rullaggio, chiedevi informazioni a qualche tecnico che incrociavi: scusa, sai dove si trova la Bosnia? La risposta era fondamentale...?

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

pare che gli amx piacciano in teatri a bassa intensità,  ma questo con tutta sta roba addosso mi sa che andrebbe a fare lo stesso lavoro. 

D'altronde pure gli americani hanno cominciato a usare i tucano per il supporto delle truppe a terra. 

Anche perchè vedendo i costi orari e quello che ci mettono a preparare le piste alla roba grossa, qualche conto mi sa che se lo son fatto pure loro 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ISO-8707 scrive:

LOL un raggio di 90 MN per una missione CAS con 8 minuti di permanenza sull'obbiettivo ? 

 

m346-fact-sheet-7-1024.jpg

 

 

 

A un ignorantone come me, puoi confrontare quei dati con quelli dell'AMX? Grazie :D 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, ISO-8707 scrive:

LOL un raggio di 90 MN per una missione CAS con 8 minuti di permanenza sull'obbiettivo ? 

 

 

 

 

una minchia in pratica. meglio un bel turboelica per ste cose

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Sandro scrive:

 

A un ignorantone come me, puoi confrontare quei dati con quelli dell'AMX? Grazie :D 

 

890Km with 907Kg warload on a "HI-LO-HI" mission profile; 555Km with 907Kg warload on a "LO-LO-LO" mission profile; 520Km with 2,720Kg warload on a "HI-LO-HI" mission profile; 370Km with 2,720Kg warload on a "LO-LO-LO" mission profile; 3,150Km with two external 1,000l drop tanks

 

1 MN = 1,852 km

 

 

Sarebbe più utile affiancarlo ai Tifoni per intercettare gli ultraleggeri... :disp2:

 

 

Mi chiedo che AOA abbiano dovuto tenere per affiancarlo, qui sotto un EFA accanto ad un pc-12 a FL270 e 300 nodi

 

DtqjF8TXQAA5Mtf.jpg

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

il 346FA non è comparabile ad un AMX. Sono due velivoli completamente diversi. Ben venga se il 346 sarà anche utilizzato per missioni CAS, però l'AMX è un mezzo assai migliore per missioni di questo tipo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/2/2019 at 14:35, ISO-8707 scrive:

LOL un raggio di 90 MN per una missione CAS con 8 minuti di permanenza sull'obbiettivo ? 

 

m346-fact-sheet-7-1024.jpg

 

 

 

In una missione CAS, fa 60 minuti di "Loiter"...

 

Bisognerebbe confrontarlo con 60 minuti di "orbite" fatte da un AMX, e "vedere" il radius di quest'ultimo.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.