Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oddio, Damiano, 4000 ore e, ci sembra di capire, su Tornado prima e trasporto dopo, in cui gli equipaggi mica si allenavano per gli scrambler ma per i long run... non sono proprio pochissimi...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
On 23/7/2019 at 09:28, Damynavy scrive:

 

Il 339, è relativamente "facile" da pilotare.

 

Le macchine che voli tu, sono decisamente più "cattive"...

posso chiederti cosa piloti\hai pilotato?

Perchè il 339 è d'addestramento.... :)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
24 minuti fa, LucioFire scrive:

posso chiederti cosa piloti\hai pilotato?

Perchè il 339 è d'addestramento.... :)

 

Devi fare un giretto sotto 'aviazione civile'

 



Ho l'abilitazione a 11 macchine (se non ne dimentico qualcuna).

Dal Sf-260

al Bus a-346.

In mezzo, c'è un po' di tutto.

 

Dimenticavo

P-66

P-68

Mooney M-20

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
3 ore fa, nubironaSW scrive:

Oddio, Damiano, 4000 ore e, ci sembra di capire, su Tornado prima e trasporto dopo, in cui gli equipaggi mica si allenavano per gli scrambler ma per i long run... non sono proprio pochissimi...

 

 

3 ore fa, LucioFire scrive:

posso chiederti cosa piloti\hai pilotato?

Perchè il 339 è d'addestramento.... :)

 

Civile:

23 anni di "duro" lavoro x700h circa=16.100.

Nella realtà meno.

 

Bisogna inserire l'attività al simulatore come istruttore.

 

 

 

Militare:

Sono circa 2500h. Dovrei controllare...

 

Non tutte sul Tornado. Ovviamente.

 

Come Ufficiale di Complemento, negli ultimi anni di servizio, non voli più.

 

Passi le giornate a dormire. (grandi partite a "scala quaranta")

 

Militari:

Sf 260

S 208

Mb 339

T 38

F 104

Panavia Tornado 

G 222

 

 

Civili:

Atr 42

Atr 72 (abilitato)

Fokker 100

A 320 

A 330

A 340 

 

Poi ci sono i 3 "aeroclub". Fuori classifica.

 

E infine, ma non ultima:

Alfa Romeo Mito 78cv...ci tengo?

 

 

 

SF260EA_apertura.jpg

S208M_apertura.jpg

220px-T38-N675TC-070323-a_radecki.jpg

POST.jpg

downloadfile.jpg

107_G.222_MM62152_46-99_46BA-98GR_special-volant-Rodeo93_Pisa_19GIU1993_1526B_c-copia.jpg

Air_Dolomiti_ATR42.jpg

260px-Aer_Arann_ATR-72_EI-REE_Bristol.jpg

i-alpk-air-dolomiti-fokker-f100_PlanespottersNet_384680_637e81b319.jpg

A320-1000x500.jpg

downloadfile-1.jpg

downloadfile-2.jpg

00047685.jpg

 

 

 

 

E il "famigerato" 339

mb339k-1.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
  • Grazie! 3
Inviato

complimenti a VuOtto, se fosse possibile mi piacerebbe volare il 339 ma per quando sarà radiato dall'ami e utilizzabile dai privati.. forse se ne trova uno in nigeria..

 

 

 

ma ormai sono piú "barca a vela oriented"..

 

mi pacerebbe fare il type rating per il citation mustang, ma non ho tempo

  • Wow! 1
Inviato
26 minuti fa, Damynavy scrive:

 

 

Civile:

23x700h=16.100.

Nella realtà meno.

 

Bisogna inserire l'attività al simulatore come istruttore.

 

 

 

Militare:

Sono circa 2500h. Dovrei controllare...

 

Non tutte sul Tornado. Ovviamente.

 

Come Ufficiale di Complemento, negli ultimi anni di servizio, non voli più.

 

Passi le giornate a dormire. (grandi partite a "scala quaranta")

 

Militari:

Sf 260

S 208

Mb 339

T 38

F 104

Panavia Tornado 

G 222

 

 

Civili:

Atr 42

Atr 72 (abilitato)

Fokker 100

A 320 

A 330

A 340 

 

Poi ci sono i 3 "aeroclub". Fuori classifica.

 

E infine, ma non ultima:

Alfa Romeo Mito 78cv...ci tengo?

 

 

 

 

 

220px-T38-N675TC-070323-a_radecki.jpg

 

 

107_G.222_MM62152_46-99_46BA-98GR_special-volant-Rodeo93_Pisa_19GIU1993_1526B_c-copia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E il "famigerato" 339

 

 

curiosità: come volavano il talon e il g222?

mi son sempre piaciuti entrambi

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
2 ore fa, shadow_line scrive:

complimenti a VuOtto, se fosse possibile mi piacerebbe volare il 339 ma per quando sarà radiato dall'ami e utilizzabile dai privati.. forse se ne trova uno in nigeria..

 

 

 

ma ormai sono piú "barca a vela oriented"..

 

mi pacerebbe fare il type rating per il citation mustang, ma non ho tempo

 

Il volo (se ti piace e se rappresenta, come in ogni cosa, una VERA passione) è una disciplina che comporta a livello privato un'emorragia continua di risorse economiche, ma la passione appunto, le persone che conosci e le esperienze incredibili che vai a vivere in prima persona, nonché quello che ti rendi conto essere in grado di fare con le tue mani, è un qualcosa che vale la pena, sia economica che di tempo da dedicare.

 

non so se voi avete una passione che dura fin da quando eravate piccolissimi. Io all'asilo avevo i quaderni sempre tappezzati di aerei e automobili, all'età di quattro anni, a fine anni '80, con mio padre andavo a vedere i 104 del 22 ad Istrana fare T&G, cosa che continuo a fare anche oggi che ho qualche primavera in più ogni volta che mi trovo in zona....vado sempre a sbirciare se c'è un AMX o un EF che vola...

 

La questione è che vorrei trasmettervi la sensazione che ho provato due mesi fa, quando ho fatto il mio primo solo sul Provost, a dare manetta e mollare i freni, tu da solo con un jet che ha prestato servizio attivo per davvero, quando avevi provato ad entrare in accademia, ma per colpa di un leggero astigmatismo all'occhio sinistro ti avevano rispedito a casa senza appelli. E' una sensazione micidiale, che auguro a tutti di vivere, in qualsiasi tipologia di "sfida" personale. E' una rivincita interiore....ok non piloterò mai un Tornado....o un AMX però già un 326 direi che è più che sufficiente per ora e che comunque ha fatto vivere anche a me l'emozione di essere ai comandi di un velivolo serio, non del solito cessnino da diporto turistico. E' come riuscire a salire su una Ferrari, anzi....molto, molto meglio. Già poterci volare in futuro con costanza, sperando di riuscirci, sarà di suo un enorme privilegio.

 

Fermo restando che le auto sono un'altra mia grande passione!

 

@Damynavy

 

Ma per caso...sei stato alla sperimentale?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
3 ore fa, Cosimo scrive:

 

curiosità: come volavano il talon e il g222?

mi son sempre piaciuti entrambi

 

Sono praticamente identici ?

 

Il t38 l'ho pilotato come addestratore avanzato.

 

Manovre acrobatiche

Voli notturni 

Navigazione, tanta navigazione.

Volo in formazione.

 

Questo era il "programma" ai miei tempi

 

 

È veloce, veloce in tutti i sensi. Molto rapido a variare assetto.Quando lo hai capito è anche divertente.

 

In parole povere, è molto formativo, e per me, è stato anche impegnativo.

 

Aggiungiamo, che il tutto si svolgeva negli Stati Uniti.

 

Dopo questo, puoi passare tranquillamente alla Panda...

 

 

 

Il g222 l'ho pilotato durante le missioni umanitarie.

 

Usato per andare da A a B. 

 

Posso comunque dire, che nonostante la stazza è molto maneggevole. Molto.

 

Atterra e decolla in un "fazzoletto".

 

Un difetto? Dopo un volo di diverse ore, sei praticamente sordo!

1 ora fa, VuOtto scrive:

...quando avevi provato ad entrare in accademia, ma...

 

Quelli dell'Accademia, non sono "capaci"!!!?

 

Alla sperimentale io?

Alla sperimentale, bisogna studiare...?

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.