Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 ore fa, xtom scrive:

 

Non so se mi stupisce di più il fatto dell'aereo o la somiglianza con Tom Cruise 😂

 

guarda che tu ci creda o no......è da quando ho 14 anni che mi dicono che ho molti lineamenti del viso che mi fanno "sembrare" Tom Cruise.............. ma non ho voglia di tingermi di nero i capelli :-D

29 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Tranne mia moglie, sul 260, nessuno dei miei famigliari è salito su un velivolo pilotato da me. (Si sono tutti rifiutati)

Conoscono le mie capacità 😂

 

ma non è vero....probabilmente erano consapevoli del "rischio" che purtroppo c'è sempre. Con il Cap10 ho portato su la mia ragazza, i miei migliori amici, mio fratello, mia cognata......non so come la vedono molti piloti, ma, pur tenendo presente che il rischio di farsi male o di rimanerci è sempre lì in agguato......condividere un volo assieme alle persone cui vuoi bene è sempre emozionante. Se poi lo condividi con tuo padre che è colui che ti ha trasmesso e ha la tua stessa passione, la cosa non può che rendere davvero esaltante quel volo.

Avendo avuto l'insegnamento di tipo militare dai miei istruttori (Lodovisi in primis), ho imparato che ciò che si decide nel briefing è legge. Non una manovra in più, non una divagazione, non un "ma dai, proviamo", a meno che non sussistano condizionali di emergenza o pericolo da amministrare. Ciò che si decide prima, teatro di lavoro, quote, velocità, manovre, tempi ecc devono essere rispettati, altrimenti finisce che ci si fa male. Tanto ci si diverte lo stesso, e tanto anche! Ma bisogna accuratamente pianificare tutto...e soprattutto tener presente della variabilità della meteo, dello human factor....e soprattutto che giocare di manetta ti porta ad avere la coperta (carburante) corta molto velocemente specialmente a bassa quota.

 

Sono diventato un pignolone :rofl:....ma va bene così, perché non ho la tua esperienza Damy...e non mi permetterei mai di causare danni a chi vola con me e soprattutto a chi mi sta sotto, per una leggerezza.........tanto come detto......ci si diverte tantissimo, basta non improvvisare a meno di essere costretti a farlo.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

p.s. tra qualche settimana primo volo del G91 R/PAN che vedremo bene a Pratica a giugno! 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

guarda che tu ci creda o no......è da quando ho 14 anni che mi dicono che ho molti lineamenti del viso che mi fanno "sembrare" Tom Cruise.............. ma non ho voglia di tingermi di nero i capelli :-D

 

ma non è vero....probabilmente erano consapevoli del "rischio" che purtroppo c'è sempre. Con il Cap10 ho portato su la mia ragazza, i miei migliori amici, mio fratello, mia cognata......non so come la vedono molti piloti, ma, pur tenendo presente che il rischio di farsi male o di rimanerci è sempre lì in agguato......condividere un volo assieme alle persone cui vuoi bene è sempre emozionante. Se poi lo condividi con tuo padre che è colui che ti ha trasmesso e ha la tua stessa passione, la cosa non può che rendere davvero esaltante quel volo.

Avendo avuto l'insegnamento di tipo militare dai miei istruttori (Lodovisi in primis), ho imparato che ciò che si decide nel briefing è legge. Non una manovra in più, non una divagazione, non un "ma dai, proviamo", a meno che non sussistano condizionali di emergenza o pericolo da amministrare. Ciò che si decide prima, teatro di lavoro, quote, velocità, manovre, tempi ecc devono essere rispettati, altrimenti finisce che ci si fa male. Tanto ci si diverte lo stesso, e tanto anche! Ma bisogna accuratamente pianificare tutto...e soprattutto tener presente della variabilità della meteo, dello human factor....e soprattutto che giocare di manetta ti porta ad avere la coperta (carburante) corta molto velocemente specialmente a bassa quota.

 

Sono diventato un pignolone :rofl:....ma va bene così, perché non ho la tua esperienza Damy...e non mi permetterei mai di causare danni a chi vola con me e soprattutto a chi mi sta sotto, per una leggerezza.........tanto come detto......ci si diverte tantissimo, basta non improvvisare a meno di essere costretti a farlo.

 

Mia moglie ha vomitato. (Ho dovuto ripulire io)

 

Il "mio pezzo forte" era: c'è un problema, poi lo buttavo giù, ovviamente gridando ci schiantiamo, non voglio morire.😎

 

Sono un grande attore.

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Inviato
8 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Mia moglie ha vomitato. (Ho dovuto ripulire io)

 

Il "mio pezzo forte" era: c'è un problema, poi lo buttavo giù, ovviamente gridando ci schiantiamo, non voglio morire.😎

 

Sono un grande attore.

 

sei bravo. io non avrei davvero il coraggio di fare una cosa del genere, poiché sono scaramantico.....e non vorrei succedesse per davvero.....:afraid:

 

e poi comunque vorrei che tornassero in volo con me......se gli fai una cosa del genere è comprensibile che dicano "no grazie" :-D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

sei bravo. io non avrei davvero il coraggio di fare una cosa del genere, poiché sono scaramantico.....e non vorrei succedesse per davvero.....:afraid:

 

e poi comunque vorrei che tornassero in volo con me......se gli fai una cosa del genere è comprensibile che dicano "no grazie" :-D

 

Sono sceso di 300ft...non sono un "criminale".

 

Vuoi far divertire i tuoi passeggeri?

 

Al limite dello stallo, dai tutto motore, continua a cabrare, la caduta della semiala, se non stai attento, ti fa entrare in vite. Oh, io non l'ho mai fatto.

 

  • Ahah! 1
Inviato
6 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Sono sceso di 300ft...non sono un "criminale".

 

Vuoi far divertire i tuoi passeggeri?

 

Al limite dello stallo, dai tutto motore, continua a cabrare, la caduta della semiala, se non stai attento, ti fa entrare in vite. Oh, io non l'ho mai fatto.

 

 

beh ti ricorderai il modo in cui stalla il 326, praticamente ti lascia il tempo di prendere un caffè. Che bella macchina. Il Provost invece non aveva il minimo cenno di buffet e stallava di punto in bianco come il cap10; quest'ultimo però era divertentissimo da far atterrare in scivolata...mi manca il cap......ma a breve entra in linea monsignor T6 e allora il SEP lo porto avanti con quello. Spero di fare a breve anche il passaggio sul 326K, dato che è monoposto e ha il motore del 339 dev'essere davvero sfizioso da volare...in più ha l'impianto fumogeno subalare.........😍

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
On 25/3/2023 at 22:00, xtom scrive:


Adesso non so più se è Tom o sei tu 😂

 

no no.....sono un bel po' più giovane per fortuna!!!! 😄

 

p.s. e sono anche molto più povery di Tom :-\

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

 

no no.....sono un bel po' più giovane per fortuna!!!! 😄

 

p.s. e sono anche molto più povery di Tom :-\

 

Fatti assumere per il prequel di Top Gun, diventi ricco e loro risparmiano, con un solo stipendio prendono pilota e attore 😂

  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.