Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
P90098464-1024x682.jpg

La Toyota Motor Corporation (TMC) e il BMW Group intendono estendere la loro collaborazione nel campo della mobilità sostenibile, iniziata il dicembre scorso.

Nella sede centrale del BMW Group a Monaco di Baviera, il Presidente del Consiglio Direttivo della BMW AG, Norbert Reithofer, e il Presidente della TMC Akio Toyoda hanno firmato venerdì un Memorandum of Understanding (MoU).

La futura cooperazione prevede un lavoro strategico comune in quattro settori:

  • lo sviluppo comune di fuel-cell;
  • lo sviluppo comune di architetture e componenti di una futura automobile sportiva;
  • la collaborazione nell’elettrificazione dei sistemi di propulsione;
  • un lavoro comune di ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie dei materiali leggeri.

Già nel marzo del 2012 il BMW Group e la TMC avevano firmato un accordo vincolante di collaborazione per la ricerca comune nel campo della tecnologia delle batterie agli ioni di litio della prossima generazione. Nel dicembre dell’anno scorso era stato perfezionato un contratto tra il BMW Group e la Toyota Motor Europe per la fornitura, a partire dal 2014, di motori diesel ad alta efficienza da 1 600 cm³ e 2 000 cm³ da parte del BMW Group alla Toyota Motor Europe.Dove c’è BMW, dove Toyota?Toyota ha sicuramente la parte del leone nell’elettrificazione dei sistemi propulsivi, dove il sistema HSD (Hybrid Sinergy Drive) è molto più efficiente del sistema ActiveHybrid di BMW. E sopratutto nello sviluppo di nuovi sistemi Fuel-Cell.

BMW dal canto suo può offrire sul piatto della bilancia una vasta ricerca e conoscenza dei materiali leggeri per impiego automobilistico e la contropartita dei propulsori diesel da 1.6 e 2.0 litri per la gamma Toyota (Lexus esclusa, ndr).

Quello che stuzzica il palato è sicuramente lo sviluppo congiunto di una vettura sportiva.

Il gruppo Toyota ha già collaborato con Subaru per una vettura sportiva, ora con BMW cosa tirerà dal cilindro?

http://www.bmwnews.it/bmw-e-toyota-nell-alleanza-anche-una-supersportiva

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

ne rimarranno solo sei (cit.)

Quante sportive vuol fare Toyota?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

Trovo davvero interessante la prospettiva di una sportiva nata dalla collaborazione tra i due marchi.

Andando sulla fanta-speculazione: negli ultimi mesi si è parlato di una sportiva Toyota che riesumi il nome Supra, BMW potrebbe sfruttare l'occasione per fare concorrenza alla Cayman.

Oppure potrebbe trattarsi di una trasposizione in serie dell'ultimo concept Lexus, seguito a ruota da un'anti-911 made in Monaco.

Quest'ultima la vedo meno probabile vista la sovrapposizione dei due prodotti, entrambi premium.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 6 mesi fa...
Inviato
BMW and Toyota have signed a binding agreement to co-develop a new sports car. The agreement is a joint venture first outlined in a memorandum of understanding in June 2012, which also includes fuel-cell development, research into lightweight technology, and lithium-air battery technology.The two firms have agreed to “define a joint platform concept for a mid-size sports vehicle” by the end of 2013.

No further details on the sports car have been revealed by either party, but Toyota is known to be keen to launch a successor to the Celica as a bigger brother to last year's GT86. And by the time the co-developed model would make it to market, a replacement for BMW’s Z4 would be due. The recent mid-life changes to the Z4 were understood to be minor due to falling sales in the segment making little business case for substantial investment in the current model.

The sports car will make use of the lightweight technology development also outlined in today’s agreement. The research will look at vehicle bodies made of “cutting-edge materials such as reinforced composites”. The technology is also earmarked for other BMW and Toyota vehicles in addition to the co-developed sports car.

The fuel-cell development project is a long-term one, with the aim of getting the technology to market by 2020. The two firms will co-develop a fuel-cell stack, hybrid system, hydrogen tank, electric motor and battery as part of a complete system. Toyota and BMW also plan to jointly assess hydrogen infrastructure and setting industry standards.

The battery development outlines plans for the firms to co-develop lithium-air battery technology. This has a greater energy density than existing lithium-ion batteries, so the new fuel cells will be smaller and able to store more energy.

BMW and Toyota have a number of other agreements in place as part of their wide-ranging strategic partnership. These include BMW supplying diesel engines for Toyotas in Europe, and a long-term outlook to ”next-generation, environment-friendly vehicles and technologies”.

Inviato

se è fino al roba tipo z4 ci può stare tranquillamente imho. Se fosse invece roba superiore la cosa non mi convincerebbe. Per me una supercar deve rimanere all’interno del marchio o al massimo del gruppo di appartenenza. In fondo è la dimostrazione su ruote delle capacità tecniche di chi la produce

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Dopo gli italiani che non c'hanno piu' l'heritage e non sanno piu' fare le macchine sportive, mo pure i tedeschi? cavolo, se andiamo avanti cosi' fra un po' cominceranno con le TA... ehm.. uhm ... oooops... :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Dopo gli italiani che non c'hanno piu' l'heritage e non sanno piu' fare le macchine sportive, mo pure i tedeschi? cavolo, se andiamo avanti cosi' fra un po' cominceranno con le TA... ehm.. uhm ... oooops... :D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Sono cattivo, mi disegnano cosi' (cit.) :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Sono cattivo, mi disegnano cosi' (cit.) :mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
ti sei dimenticato un "NON":no:

:mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.