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Renault Clio 1900 dti (anno 2000) noie in partenza


TurboGimmo

Domanda

Ciao boys.

Aiuto!!!!

Allora, spiego tutto con calma. L'auto in oggetto e' la Clio della mia morosa. E' del 2000, ma acquistata da lei nel 2007. Attualmente l'auto ha 180.000km.

L'altro giorno, dopo la partita dell'Italia, siamo andati a fare il pieno da un distributore no-logo, mettendo 30litri (il resto gia' c'era).

La mattina alle 6 siamo partiti alla volta del mare.

Abbiamo fatto senza sosta 250km, poi arrivati a Varazze (Liguria) abbiamo parcheggiato alle 8:45, e siamo stati in spiaggia tutto il giorno.

Alle 20:15 siamo ripartiti per tornare a casa, ma l'auto non e' partita!

La mia donna e' sbiancata, perdendo tutta l'abbronzatura giornaliera :(

Io non mi sono perso d'animo, ho provato due volte ad avviare l'auto, e la corrente arrivata, il motorino d'avviamento reagiva.

Quindi non era un problema di batteria.

Al terzo colpo ha dato un segno di vita, era come se non arrivasse il carburante al motore.

Si e' accesa la spia della candelette, ho fatto come Marty McFly quando non si avvia la Delorean e ho tirato una testata al volante.

E' partita! :agree:

Siamo ripartiti, e poi ci siamo fermati a cenare quando siamo usciti dall'autostrada, a 50km da casa.

Li' e' ripartita senza problemi.

E' passata la notte, e stamattina la mia donna doveva andare al lavoro, ma mi ha lasciato un sms dicendo che si e' avviata solo al secondo colpo :pen:

Ora, mi e' venuto qualche dubbio, e stamattina ho indagato sui forum dei Renaultisti.

Potrebbe essere un problema della pompa? Tipo che magari si e' intasata per via del gasolio non buono?

La cosa mi sembra probabile: in effetti avevo l'impressione che non arrivasse carburante, e forse forse abbiamo consumato un pelo piu' del previsto.

Abbiamo fatto i 17km/l, il mio record era 21, ma in effetti andando piu' piano (abbiamo tenuto i 130 fissi fino al Turchino, e li' 110 come prescritto dai limiti).

Se fosse il gasolio sporco, come posso fare per risolvere il problema?

Abbiamo ancora un terzo pieno di serbatoio.

Rabbocco fino al pieno con benzina di marca Shell, o Eni?

O compro un additivo, e lo metto direttamente nel serbatoio?

Suggerimenti?

Scusate se vi ho tediato, spero sia un problema risolvibili con poco :D

Grazie in anticipo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ragazzi uppo senza volerlo questa discussione.

Ho sentito la donna, domattina va a chiedere ad un meccanico li' vicino se puo' dare un'occhiata all'auto. La Clio e' ferma in un cortile condiminiale.

Mi sembra di aver capito dalla telefonata che il quadro si accende, quindi non e' un problema di batteria.

Lei dice di non ricordarsi se si e' accesa la spia dell'altra volta (rimando alla pagina 1 della discussione), quindi non so se c'e 'qualche anomalia che il cdb ha registrato da solo - vatti a fidare delle donne.

Spero non sia nulla di grave, perche' ora come ora di euri da spendere non ce ne sono, e se c'e' da riparare vuol dire lasciare l'auto li', tornare su col treno, e poi tornare a prenderla...

Potrebbe essere un problema al filtro, che dall'ultima volta non si e' ben sistemato? Eppure ultimamente la Clio andava bene, anche se mi pare che 10 giorni fa abbia ancora dato noie in accensione...

Devo andare in posta a caricare la Postepay domattina, nel dubbio? Con quanto? Ho paura :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Aggiornamento :D

Il meccanico e' andato a vedere l'auto, non so come l'ha fatta partire :D

Ha detto alla morosa che e' un problema di filtro e candelette, pero' non aveva i pezzi da cambiare al volo.

Le ha detto che fino a qua ci arriva tutto d'un fiato, e non ha chiesto NIENTE.

Eppure e' uscito di persona, il tempo l'ha perso, etc.

La morosa e' dispiaciuta, perche' la porteremo a riparare qua, avrebbe preferito portarla da quel gentilissimo signore, ma deve tornare qua per il lavoro.

A volte la vita e' ingiusta, per assurdo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Di persone gratuitamente gentili ce ne sono più di quante pensiamo. :)

Contento per voi. ;)

Ma Squis non poteva venire da te in treno e lasciare l'auto a riparare lì?

Troppe grane? :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Troppe grane? :lol:

Troppa grana... andare e tornare col treno tra una cosa e l'altra cominciava a diventare caro (sui 70 euri mi pare), oltre al fatto che ci si mette una vita e che nel fine settimana lavora..

Dai, e' andata bene, domattina la porto in conce vicino casa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Aggiornamento stato Clio.

Uffi, che amarezza.

Sistemammo il problema a suon di additivi (2 tanichette e si e' sistemato) e settimana scorsa abbiamo portato Patata dal dottore a rifare la distribuzione.

Ha superato i 180mila km, speriamo arrivi a 250mila.

Ordinato gomme nuove Yokohama, pulito tutto... e felici felici stasera siamo andati in culandia.

Tutto bene, poi a 2 km da casa sentiamo

"clanrang rang lang crang brang... lang crang brang...lang crang brang...lang crang brang..."

Era un rumore che avevo gia' sentito anni e anni fa con la Panda :(((

E' caduta la marmitta!!!!

Ma porc!

Fermiamo l'auto a bordo strada, giubbetto, triangolo, crick, alzo l'auto e tolgo il finale.

Si e' spezzato il tubo appena prima del barilotto.

A occhio direi che e' un cedimento a fatica (era annerito anche fuori, chissa' quanti km abbiamo fatto con una o piu' fessure), e il miliardesimo buco preso ha fatto il resto. Da noi le strade fanno schifo, non so quanto abbia influito, ma forse un po' si'.

Vabbe', ho sbirciato su ebay, pare che il pezzo costi sui 90 euri, cui aggiungere la manodopera. Poteva andare peggio..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Mi sa che conviene allora la soluzione piu' dispendiosa.

Qua dove siamo noi di artigiani nemmeno l'ombra... siamo veramente nel bdcul del mondo... :(((

Pazienza.... speriamo la Clio duri almeno altri 3 anni, se no mi infervoro.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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