- 0
Esempio di truffa in fase di vendita
-
Contenuti simili
-
Furgone a -80° C? 1 2
Pubblicato da 1happydream,
- bufala finto trasporto vaccino
- bufala
- (e 5 altri in più)
- 11 risposte
- 7686 visite
-
Consigli sull'acquisto Fiat panda 4×4 prima serie
Pubblicato da Nick Sentry,
- 9 risposte
- 688 visite
-
La mia prima auto, servono consigli! 1 2
Pubblicato da TheMustang24,
- 12 risposte
- 1020 visite
-
-
-
Domanda
Edolo
Dato che mi è appena arrivato, riporto il modulo standard di truffa in fase di vendita della propria auto.
Eh sì, perché i truffatori internazionali non si limitano a farsi trasferire contanti all'estero in cambio di auto inesistenti, ma si cimentano anche in questo tipo di truffe che, forse, sono anche peggio.
Da quanto mi hanno detto funziona così: effettuano sul c/c bancario del venditore un tipo di bonifico che per qualche motivo è annullabile; il bonifico viene effettuato per una somma più elevata rispetto a quella pattuita ed il presunto acquirente, dicendo di essersi sbagliato, chiederà di farsi restituire la differenza (generalmente 1000 euro) in contanti al momento del ritiro. Oppure, come in questo caso, ci sarebbero dei soldi extra per la spedizione.
Al momento del passaggio quindi, il venditore consegna la propria auto, mille euro e di lì a poche ore il bonifico non viene accreditato sul c/c.
A questo punto chiedo io, può essere utile che io segnali il contatto a qualcuno? Il sito che fa da tramite in questo caso è eBay.
Di certo evito di andare dalla Polizia Postale: l'unica volta che ho dovuto fare una denuncia da loro, al di là delle ore perse, sono stati capaci di chiedermi come si fa la chiocciola.
Tutto ciò, ovviamente, per produrre carta e nulla più.
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: