Vai al contenuto
  • 0

Edolo

Domanda

Dato che mi è appena arrivato, riporto il modulo standard di truffa in fase di vendita della propria auto.

Eh sì, perché i truffatori internazionali non si limitano a farsi trasferire contanti all'estero in cambio di auto inesistenti, ma si cimentano anche in questo tipo di truffe che, forse, sono anche peggio.

Da quanto mi hanno detto funziona così: effettuano sul c/c bancario del venditore un tipo di bonifico che per qualche motivo è annullabile; il bonifico viene effettuato per una somma più elevata rispetto a quella pattuita ed il presunto acquirente, dicendo di essersi sbagliato, chiederà di farsi restituire la differenza (generalmente 1000 euro) in contanti al momento del ritiro. Oppure, come in questo caso, ci sarebbero dei soldi extra per la spedizione.

Al momento del passaggio quindi, il venditore consegna la propria auto, mille euro e di lì a poche ore il bonifico non viene accreditato sul c/c.

Ciao,

Grazie mille per la risposta. è bene sapere chi hai a che fare. Il mio nome è il signor David Landry, vivono in Inghilterra, Regno Unito e un broker. Sono lieto di sapere che il veicolo è ancora disponibile per la vendita. Il prezzo è ok da me come sono lieto di informarvi che voglio comprare il veicolo da voi.

Gentilmente vorrei sapere se questo è accettabile da voi, in modo che possa effettuare il pagamento in una sola volta che sarà da un cassiere della banca `s Cheque.

Per abilitare me farlo ho richiedono la vostra:

Nome:

Indirizzo:

Stato:

Codice postale:

Numero di telefono:

Così che il pagamento può essere fatto a voi con l'assegno.

Quando si riceve l'assegno, è necessario per la tua banca e lasciare che sia il denaro sul tuo conto. quando il denaro è nel tuo account, darò istruzioni compagnia di navigazione di venire alla vostra posizione / casa e avere il veicolo spedito.

Voglio informarvi che ho includerà i soldi per la spedizione sul assegno che manderò a voi, in modo da poter pagare quando vengono a prendere il VEICOLO.

Spero che tu capisca. aspettando la risposta appena possibile. Si consideri la macchina venduta a me.

Nota: quando il denaro è nel tuo account, il mittente verrà a casa tua a prendere le chiavi della macchina, le auto ei documenti del veicolo ed elaborare il trasferimento di proprietà / demolizione. il mittente sarà rimuovere la targa e il veicolo verrà cancellato dal registro e la radiazione per l'esportazione saranno trattati.

saluti,

Mr David

A questo punto chiedo io, può essere utile che io segnali il contatto a qualcuno? Il sito che fa da tramite in questo caso è eBay.

Di certo evito di andare dalla Polizia Postale: l'unica volta che ho dovuto fare una denuncia da loro, al di là delle ore perse, sono stati capaci di chiedermi come si fa la chiocciola. :disp:

Tutto ciò, ovviamente, per produrre carta e nulla più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

BUonasera...messo il furgone sul sto di vendit auto suddetto...mi sono visto recapitare 3 mail di quel genere...e un tizio(dal chiaro accento napoletano)mi ha invitato a trovarci all uscita di carisio per vedere il furgone,io da maleducato capito per me cosa voleva fare l ho insultato pesantemente e dopo ridendo mi ha detto..."bravo quaglione mi hai sgamato..."

Link al commento

• 0
BUonasera...messo il furgone sul sto di vendit auto suddetto...mi sono visto recapitare 3 mail di quel genere...e un tizio(dal chiaro accento napoletano)mi ha invitato a trovarci all uscita di carisio per vedere il furgone,io da maleducato capito per me cosa voleva fare l ho insultato pesantemente e dopo ridendo mi ha detto..."bravo quaglione mi hai sgamato..."

Inquietante. Beh, a questo punto siamo molto oltre la truffa online.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Esperienza capitata a diversi amici. Sul commercio di auto usate girano come avvoltoi personaggi davvero poco raccomandabili. Molti non vogliono nemmeno vedere l'auto, la comprano a scatola chiusa senza garanzie per poi sparire quando fissi l'appuntamento in orario di apertura delle banche. Ad un amico con una X3 Sd ne sono capitati almeno quattro o cinque, è andato avanti sei mesi, un inferno.

Per qualche strana ragione, invece, questi problemi non capitano con le moto. Ne ho vendute due su Moto.it senza nessunissimo problema. In un caso, addirittura l'acquirente mi ha bonificato la somma una settimana prima di ritirare la moto. Pazzo....

Link al commento

• 0
Esperienza capitata a diversi amici. Sul commercio di auto usate girano come avvoltoi personaggi davvero poco raccomandabili. Molti non vogliono nemmeno vedere l'auto, la comprano a scatola chiusa senza garanzie per poi sparire quando fissi l'appuntamento in orario di apertura delle banche. Ad un amico con una X3 Sd ne sono capitati almeno quattro o cinque, è andato avanti sei mesi, un inferno.

Per qualche strana ragione, invece, questi problemi non capitano con le moto. Ne ho vendute due su Moto.it senza nessunissimo problema. In un caso, addirittura l'acquirente mi ha bonificato la somma una settimana prima di ritirare la moto. Pazzo....

Costano anche molto di meno... e la gente lo fa per divertimento non per reale bisogno quindi non è molto propensa a "vendere subito"

Link al commento