Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic 1.4 2011. Problema al cambio?


Sandro

Domanda

Ultimamente noto un lento ma inesorabile indurimento dell'innesto delle marce, specie ad auto calda e con uso intenso, urbano, sopratutto con la seconda e la terza marcia.

Qualcuno possessore di auto con lo stesso gruppo motore/cambio ha mai notato qualcosa del genere? Ormai e' più fluido il cambio della Multipla nell'innesto delle marce.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Minghia,sei capitato con la honda più sfigata di tutte:lol:...a parte gli scherzi,proverei a passare dal conce e a far controllare l'olio del cambio e i cavi di innesto/selezione marce....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Soccia veramente Sandro.... mi sento male per te, con tutti i dubbi che avevi, proprio l'Honda sfigata ti doveva capitare......

con la moglie ci parli ancora?:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Minghia,sei capitato con la honda più sfigata di tutte:lol:...a parte gli scherzi,proverei a passare dal conce e a far controllare l'olio del cambio e i cavi di innesto/selezione marce....

Guarda, dopo i 4 interventi per l'aria condizionata sono TERRORIZZATO all'idea di tornarci per questo problema. Mi sono autoconvinto di tirare la cosa fino al tagliando, così magari per la legge di Murphy o rimango in strada o si sistema da sola.

Soccia veramente Sandro.... mi sento male per te, con tutti i dubbi che avevi, proprio l'Honda sfigata ti doveva capitare......

con la moglie ci parli ancora?:mrgreen:

Sapessi le moine che mi fa ogni volta che mi vede scendere da quell'auto con la faccia da temporale :mrgreen:

Comunque non intendo mollare: un'auto in famiglia non è mai durata meno di 13 anni (escludendo gli 8 del Fiat 1500 di papà, tra la 600 e la Giulia); se proprio la disperazione continua posso sempre cambiarla entro i 3 anni della garanzia, tanto per evitare salassate da interventi fuori tempo massimo.

E pensare che a freddo gl'innesti son così precisi...

Modificato da Sandro
Ho perso l'Italiano e la tastiera...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
possibile??

dopo cosi' pochi km hai già sti problemi??

Ti faccio una veloce sintesi.

L'auto l'ho acquistata a dicembre 2011, anche grazie all'ipersconto (35%) che la concessionaria mi ha fatto, con ritiro usato (AR 145 1.6 TS L del 1997) e burocrazia incluse.

Con lo scoppio della primavera e le prime calde giornate, scopro che l'aria condizionata non funziona. In 4 interventi, mi han prima ricaricato il circuito, quindi sostituito la valvola d'espansione e un non-mi-ricordo-che-cosa-era, fino ad arrivare alla sostituzione del radiatore del clima (con conseguente smontaggio del muso dell'auto).

Avevo già manifestato qualche perplessità sul cambio (mi si era smontato il pomello), più o meno liquidato con un "errato uso del cambio".

Arrivo adesso (e BEN 2200 km) con questo strano comportamento: a freddo gl'innesti sono precisi, anche se non rapidissimi; con l'auto ben calda ed uso massiccio del cambio, specie 2a e 3a s'induriscono, rallentando ulteriormente l'innesto marcia. Ripeto: in confronto il cambio della Multipla si comporta meglio.

Quindi: dati i chiari di luna vissuti con l'aria condizionata, proseguo tenendomi i miei dubbi; magari l'auto si sistema assestandosi con l'uso, oppure mi lascia a piedi (e tiro un culo così al parentado che mi ha praticamente imposto l'auto).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti faccio una veloce sintesi.

L'auto l'ho acquistata a dicembre 2011, anche grazie all'ipersconto (35%) che la concessionaria mi ha fatto, con ritiro usato (AR 145 1.6 TS L del 1997) e burocrazia incluse.

Con lo scoppio della primavera e le prime calde giornate, scopro che l'aria condizionata non funziona. In 4 interventi, mi han prima ricaricato il circuito, quindi sostituito la valvola d'espansione e un non-mi-ricordo-che-cosa-era, fino ad arrivare alla sostituzione del radiatore del clima (con conseguente smontaggio del muso dell'auto).

Avevo già manifestato qualche perplessità sul cambio (mi si era smontato il pomello), più o meno liquidato con un "errato uso del cambio".

Arrivo adesso (e BEN 2200 km) con questo strano comportamento: a freddo gl'innesti sono precisi, anche se non rapidissimi; con l'auto ben calda ed uso massiccio del cambio, specie 2a e 3a s'induriscono, rallentando ulteriormente l'innesto marcia. Ripeto: in confronto il cambio della Multipla si comporta meglio.

Quindi: dati i chiari di luna vissuti con l'aria condizionata, proseguo tenendomi i miei dubbi; magari l'auto si sistema assestandosi con l'uso, oppure mi lascia a piedi (e tiro un culo così al parentado che mi ha praticamente imposto l'auto).

Oltretutto che si trovano eccellenti offerte per Giulietta di sti tempi!! :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per aggiungere: l'auto è stata anche leggermente danneggiata al parcheggio della scuola ('ste mamme che han fretta, mortacci loro!!!) e usata come respingente per la Punto di mia sorella. Insomma: che la sfiga sia con noi :(

Oltretutto che si trovano eccellenti offerte per Giulietta di sti tempi!! :§

Ti spiace se ti uso come bersaglio per l'artiglieria navale? :§

Ma non navi moderne: roba Dreadnought-style, la preferisco.

IO direi di controllare il livello dell''olio cambio.

Gl indurimenti a caldo mi sembrano proprio tipici..

In questo periodo l'uso dell'auto viene diradato: non c'è più la scuola e posso permettermi di usare la bicicletta per andare al lavoro. Credo comunque che seguirò il tuo consiglio prima dell'inizio delle scuole.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tipico rientro a casa di Sandro :mrgreen:

jaguarbw.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AGGIORNAMENTO: la situazione del cambio inesorabilmente peggiora, quindi ho preso il coraggio tra le mani e ho chiamato l'assistenza.

Il meccanico è andato a colpo sicuro (evidentemente è un problema noto) e mi ha confermato che sostituiranno il "giunto crociato" (o quel che l'é) che si trova sotto la leva del cambio che secondo lui ha preso gioco.

Vedremo come andrà.

Sono sempre più convinto di cambiarla entro la scadenza della garanzia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.