Vai al contenuto

Il Pirata non morirà mai. Non nei nostri cuori.


copco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Fu stupefacente quando 10 anni fa emerse dalle salite dolimitiche.

Corsi fino a Parigi per "salutarlo", alla parata di fine Tour. Sorrideva a tutti.

La sua capacità di rialzarsi quando tutto sembrava congiurare per non consentirgli di prendere ciò che gli spettava lo ha fatto diventare il mio idolo, l'unico idolo che ho avuto nella vita.

Le emozioni che mi ha regalato le tengo per me, e le terrò sempre con me.

Lo vidi mentre staccava Gotti sul Gran Sasso, pochi giorni prima di Campiglio.

Anche per me, E' E SARA' IL CAMPIONE.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

NON mi unisco al coro di lamenti.....

Non fraintendete, è sempre brutto quando una persona muore. Quando lascia dei genitori, degli amici, qualcuno che gli vuole bene. Quello che non condivido è il mistificare un mediocre atleta, che ha vissuto un periodo di risultati mostruosi (tale è vincere Giro e Tour nello stesso anno, per uno scalatore) dovuti al solo fatto che si sia.... gonfiato nella maniera più ignobile di sostanze dopanti. Sostanze che, come qualcuno non smette mai di ricordare, non fanno bene al nostro corpo, e finiscono per minarti terribilmente la salute. Portando al risultato che abbiamo visto.

Caro Marco, te lo sei andato a cercare..... :(

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo, caro SOnata_Arctica.

Marco Pantani ha vinto perchè aveva talento e forza di volontà sopra ogni altro avversario.

Marco Pantani si è riempito di bibitoni di ogni sorta proprio come tutti gli altri... proprio come hanno chiesto ad un mio amico di fare per entrare in una squadra di dilettanti.

Il ciclismo è uno sport troppo duro, ogni anno la velocità media al Tour cresce e il corpo da solo non riesce a recuperare... hai mai fatto una salita di 30km su una bicicletta sotto il sole?

Virenque è stato condannato, molti sono spariti, Gotti ha passato un anno a vomitare e poi si è ritirato, Ullrich... bè meglio non parlare di quello che ha preso in epoca comunista e dopo, Rijs è diventato campione per un anno... con la bava alla bocca dopo le salite.

Armstrong ha avuto un tumore... ed è tornato in sella con 10chili di meno di quando vinse, a sorpresa, il mondiale di Oslo.

Merckx è stato fermato per doping, COppi ricorreva regolarmente ai bibitoni a fine carriera.

Inutile continuare... esagererei con il qualunquismo, visto che potrei citare centinaia di esempi.

Il ciclismo è uno sport malato, e la sua "durezza" rende difficile la guarigione.

Marco Pantani ha vinto a parità di condizioni con gli altri.

Marco Pantani ha vinto perchè era il più forte, con o senza doping.

MArco Pantani è stato "tradito" dalla sua ambizione e avidità.... se non avesse umiliato il gruppo nel 99, la stessa persona che ha avvisato molti altri quella notte, e che lo aveva fatto in precedenza, avrebbe avvisato anche lui.

Ricordo soltanto che Savoldelli, quella notte, aveva un tasso di ematocrito per un decimale inferiore alla soglia... e per un punto soltanto inferiore a Pantani. Salvoldelli ne è uscito pulito, celebrato.... e poi è svanito.

E io pochi giorni dopo feci un prelievo... il mio ematocrito era a 52... i commissari UCI mi avrebbe bollato come dopato.

Un ultima cosa: quando vi fate un prelievo, leggete i valori "normali" di ematocrito... la soglia max è superiore a quella che hanno riscontrato su

Pantani, senza pensare che un atleta in altura li può superare tranquillamente.

Scusate, ho fatto un po' di confusione... sono davvero triste.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.