Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1.6 190cv della juke?

lì sparano una configurazione sopra i 200 cv (per una Clio RS 2013 ci sta e mi pare il minimo, se la 208 GTI "tranquilla" viaggia su cifre simili). Non conosco i piccoli turbo Nissan di oggi, ma potrebbe benissimo essere quello che indichi tu. Com'è come motore?

E questa corsa ai piccoli turbo come la vedete? Favorevoli o contrari? A me un po' dispiace perdere l'aspirato anche lì, nonostante il guadagno all'avantreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il 1.6 Turbo sarà lo stesso della Juke che, di base, sembra già un bell'aggeggio... poi, probabilmente, la Renault Sport gli darà un ulteriore pompata et voilà.

A parigi dovrebbe essere presentata (almeno come "concept").

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo l'aspirato dell'rs ha sempre patito...prima non andava oltre i 185cv reali, poi pagava dazio come pienezza e consumi ai rivali turbizzati. Io all'epoca scelsi mini in virtù della superiorità motoristica (pentendomi).

Oggi una rs turbo la comprerei a occhi chiusi.

Visto come viaggiano le piccole Renault, questa si candida a diventare IL riferimento.

la mia è una questione proprio "filosofica", lo so. Non ti dico come ho preso la notizia che anche Honda stava/sta saggiando l'idea di turbizzarsi per le "sportive".

Essendoci già Mini e Peugeot col 1.6 turbo (anche se soprattutto in Peugeot per la 208 quello Gti lo dipingono più da "signori" che da "piloti"), sulla carta mi sarebbe piaciuta maggiormente una Renault fuori dal coro (specialmente siccome un bel turbo in listino ce l'hanno già con Megane), oltre al feeling dell'aspirato che è un'altra cosa. Però la piccola Turbo fa molto anni '80. Mi immagino già i servizi con recupero della vecchia 5 (una delle tante bare dell'epoca, anche se sicuramente non la peggiore). Cioè, per una sportivetta estrema ci starebbe anche. Chissà cosa tireranno fuori insieme ai giapponesi. Non vedo l'oro se ne sappia di più.

Si il 1.6 Turbo sarà lo stesso della Juke che, di base, sembra già un bell'aggeggio... poi, probabilmente, la Renault Sport gli darà un ulteriore pompata et voilà.

A parigi dovrebbe essere presentata (almeno come "concept").

Sulla Juke nasce "preparato" da Nismo?

Qua parlano per la Rs di 215 cv.

http://www.allaguida.it/articolo/renault-clio-rs-2013-foto-spia-avra-il-motore-turbo-da-1-6-litri/61071/

Nell’ottica di una migliore efficienza, della riduzione dei consumi e di una guida più piacevole, sarà un motore turbocompresso a spingere la compatta di segmento B della Regie. La base sarà il quattro cilindri turbo da 1.6 litri già utilizzato sulla Nissan Juke DIG-T. Ma a differenza del crossover nipponico, che si “ferma” a 190 cavalli, la versione che andrà a motorizzare la Renault Clio RS 2013 sarà vitaminizzata fino a circa 215 cavalli.

Chissà invece come, quanto e se le 5 porte della Clio Rs influiranno sulle sue doti dinamiche.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

scaled.php?server=854&filename=capture5ap.jpg&res=landing

Appena ho visto la foto sopra ho pensato a questo:

32794545.jpg

A me sembra che il frontale della Clio sia molto simile come impostazione a quello della Vw: due fari, lo stemma in bella vista su un fondo nero (simile alla mascherina) e una presa d'aria sottostante. Spero che Renault non inizi a fare auto fotocopia come Vw con tutti i suoi modelli (francamente a volte fatico a capire se nello specchietto c'è una Golf o una Polo...), per non parlare di Audi. Comunque il posteriore mi piace, nonostante un che di...Seat!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il contagiri è del tipo "intelligente"? Quelle stanghette vogliono dire che la zona rossa si alza e si abbassa in base al motore (col limitatore che sale man mano che l'auto si scalda)? Oppure indica visivamente i regimi eco (es: verde), sport, ottimale ecc.?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.