Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

• • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18

Messaggi Raccomandati:

carina anche in arancione, peccato che non sarà disponibile in italia però

ieri ho chiamato la concessionaria renault qui vicino per chiedergli se l' avessero in esposizione, ma continuavano a lasciarmi in attesa..

pazienza, sabato ci passo lo stesso e chiedo informazioni per i prezzi, se la troverò tanto meglio. :)

Dal configuratore francese si può capire che per il momento non è disponibile nemmeno in Francia. Verrà introdotto sicuramente in seguito (come l'R-link e i cerchi da 17",vallo a capire il marketing) e sperò anche in qualche bel blu scuro metallizzato che manca nella cartella colori:prega:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vista. molto bella, ma a questo giro credo che la migliore b attualmente sul mercato resti la peugeot 208. la nuova clio ha almeno un grosso problema per me: le dimensioni. è davvero troppo grande per una segmento b e non è che dentro mi pare si stia comodossimi da quanto ho provato. cioè, mi sembra che sulla 208, che è più compatta, soprattutto dietro ci sia più spazio. la clio mi ha dato l'impressione che strizzi maggiormente l'occhio a chi cerca una "C", ma non vuole spendere altrettanto, oppure magari proviene da una megane, ma con la crisi si fa meglio i conti in tasca e sceglierebbe volentieri un compromesso in "basso" che non sia però troppo doloroso. insomma, siamo oltre la soglia psicologica e di utilità che ho in mente per le compatte. allora tanto vale farsi una golf.

altro disappunto: motorizzazioni, allestimenti e optional. la versioni attualmente a listino sono un po' povere. o meglio, come versioni "lisce" sono anche belle, ma cose come i sensori di parcheggio, la telecamera (se ho capito bene) o i motori sopra i 100 cv previsti solo in un secondo tempo lasciano l'amaro in bocca. di sicuro recupererà nel 2013, ma almeno gli optional avrei cercato di averli tutti pronti al lancio.

note positive: la qualità sembra esserci, sia dentro che fuori. ah, avevo ragione sul contagiri. non c'è la lancetta della temperatura dell'acqua, ma il contagiri è di tipo "intelligente", cambia l'inizio della zona rossa man mano che si scalda il motore.

Link al commento

vista. molto bella, ma a questo giro credo che la migliore b attualmente sul mercato resti la peugeot 208. la nuova clio ha almeno un grosso problema per me: le dimensioni. è davvero troppo grande per una segmento b e non è che dentro mi pare si stia comodossimi da quanto ho provato. cioè, mi sembra che sulla 208, che è più compatta, soprattutto dietro ci sia più spazio. la clio mi ha dato l'impressione che strizzi maggiormente l'occhio a chi cerca una "C", ma non vuole spendere altrettanto, oppure magari proviene da una megane, ma con la crisi si fa meglio i conti in tasca e sceglierebbe volentieri un compromesso in "basso" che non sia però troppo doloroso. insomma, siamo oltre la soglia psicologica e di utilità che ho in mente per le compatte. allora tanto vale farsi una golf.

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Martedì ero in viaggio verso Bologna e ne ho viste un paio in autostrada (non ho capito se fossero regolarmente immatricolate o esemplari dimostrativi): non mi ha colpito più di tanto, l'impressione è di un mix di già visto su altre produzioni e i fari anteriori stonano con le linee curve del resto del corpo vettura. Inoltre è grossa, forse un po' troppo.

Link al commento

Dopo lungo rimuginare do il mio giudizio.

Nel complesso è una macchina riuscita abbastanza bene e la sua figura la fa, indubbiamente. Personalmente non la sceglierei, ma ammetto che per molti può essere stuzzicante o addirittura irresistibile.

Ho solo tre appunti da fare.

Primo, le maniglie delle portiere. Non ci siamo proprio IMHO. Non comprendo la "moda" di mettere la maniglia posteriore alla fine del finestrino (su Giulietta sta pure bene, ma quasi solo lì), e di conseguenza quella anteriore sembra una sorta di "refuso di progettazione". :) Oltre al fatto che è mal posizionata.

Secondo, il lunotto. Troppo contratto, piccolo. Asseconda molto più l'estetica che la funzionalità.

Terzo, i cerchi della foto qui sopra. Quasi quasi sono meglio questi... :lol:

eb62d98068500594b2b81752fa8dfef5_big.jpg

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

@stefano73: per i sensori se non ho capito male al momento non sono neppure ordinabili, così come diverse altre cose. del resto, l'allestimento migliore disponibile al lancio non è il vero top di gamma o giù di lì, che arriverà solo più avanti. poi dipende sempre da quello che uno cerca, l'energy (credo si chiami così l'allestimento migliore disponibile adesso) può benissimo bastare e avanzare. è come per le dimensioni: in ottica di clio come auto principale/unica macchina, non sono probabilmente un difetto, anzi, magari fanno pure comodo perché hanno spesso risvolti positivi (non nello spazio interno, però, in questo caso. nel senso che a me sembra addirittura più comoda dietro la "piccola" 208, ma non le ho potute confrontare direttamente, potrebbero essere impressioni sbagliate). tuttavia mi riesce difficile concepire una clio come questa, che da vedere sembra proprio grossa, come "seconda" macchina, del tipo oggi lascio in garage la grossa e prendo su la piccola. con queste dimensioni, allora tanto vale.

@fonzino1: un po' le miei impressioni. troppo "C" per una "B". poi ovviamente dipende da quello che uno cerca, secondo me per quel segmento la compattezza (entro certi limiti) è un fattore determinante.

Link al commento