Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

In effetti è quello che ho pensato anche io, il prezzo di listino sembrerebbe essere un po' alto (e qualcosa di serie manca) però poi c'è un buon sconto.

Alla fine come nella maggior parte dei casi i prezzi di listino sono virtuali.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista.

Meglio dal vivo che in foto, i giochi di luce sulle fiancate e sopra i passaruota sono degni di nota. Qualche pacchianata di troppo sul frontale.

Ma comunque, a pari merito forse forse con Clio I, è "best Clio ever"...

Promossa, anche perchè il cofano si apre con lo stantuffetto. Manca solo l'antirombo e sarebbe perfetto ;).

Buono il baule, buono lo spazio davanti, un poco claustrofobica dietro ma nella norma.

Peccati veniali: portellone non facile da aprire e chiudere, plastiche meno morbide che la vecchia Clio (o meglio, non morbide affatto), cassettino non smorzato, brutta la mensolina aperta. Stop.

PS: vista la Twizy. Il posto posteriore è stato progettato da un pazzo. Sfido una persona normale -senza doti contorsionistiche, e magari con una giacca addosso- ad "accomodarsi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato finalmente a provare questo gioiellino (va beh io sono di parte) e posso dire che è uno spettacolo. La macchina come ho già detto in un post precedente, da vicino è ancora meglio che in foto e l'effetto è quasi quello di una coupè e devo dire che anche non amando in generale il colore rosso sulla clio l'ho trovato abbastanza piacevole. Ho avuto modo di vedere bene gli interni della versione Energy (la volta scorsa avevo visto la versione base) e mi sono sembrati molto ben fatti se paragonati alla maggioranza delle concorrenti ma un po meno opulenti, soprattutto per i materiali, rispetto alla clio 3 in versione alto di gamma. Diciamo che il mio giudizio per quel che riguarda l'estetica e un 9 mentre per le finiture un 7,5. Ma veniamo alla prova su strada del 3 clinindri benzina tce. Salgo al posto guida e mi accorgo che rispetto al passato l'impostazione è un po più sportiva con volante più verticale e seduta più bassa, una volta messo in moto resto piacevolmente sorpreso dal bel sound del motore che sembra quasi quello di un 4 cilindri 1.2. In marcia ho potuto apprezzare la coppia disponibile anche a bassi giri come nei diesel e la taratura dello sterzo che è anni luce avanti a quello della mia clio 3, su questa nuova clio non c'è più quella fastidiosa sensazione di avere uno sterzo scollegato dalle ruote e questo si traduce in una maggiore precisione di guida. Il motore sale che è una meraviglia e grazie ad un bel cambio con una leva morbida e precisa si lascia strapazzare tranquillamente (ad un certo punto il venditore mi ha chiesto di rallentare eheheh). Cosa mi è piaciuto meno? Il pedale della frizione mi è sembrato un po pesantuccio e le sospensioni che non mi sono sembrate quelle di una renault. Sia chiaro la macchina non è scomoda anzi ma provenendo da una clio 3 questa mi è sembrata assettata più alla tedesca che alla francese ma il rovesco della medaglia è che ne ha guadagnato in piacere di guida. In conclusione bella macchina e bel motore che ho trovato nettamente superiore al twinair di fiat (provato sulla 500).

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccati veniali: portellone non facile da aprire e chiudere, plastiche meno morbide che la vecchia Clio (o meglio, non morbide affatto), cassettino non smorzato, brutta la mensolina aperta. Stop.

L'apertura del baule l'ho trovata agevole, la scomodità riguarda la chiusura in quanto secondo il mio punto di vista le due nicchie sono in una posizione poco agevole per la chiusura. Comunque sono peccati veniali, l'auto in se mi è piaciuta molto.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male sul forum si era parlato dell' arrivo di un nuovo allestimento superiore a quelli gia in listino (non l' initiale) e dell' arrivo di nuove personalizzazioni (come i cerchi e l' arancio metallizzato visti a parigi)..qualcuno sa dirmi di piu a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l' ho vista :b1, stamattina sono andato a Gubbio per vederla e l' impressione iniziale è stata molto buona (pur essendo come dice il mio avatar abbastanza imparziale :mrgreen:.

Arrivo in concessionaria, dove trovo due esemplari, una rossa, 1.0 energy, colore che sopratutto col sole crea degli effetti molto belli per le prove su strada , l' altra invece era una 1.2 live nera da esposizione.

Entrambe le auto erano in versione "riempitedioptionalfinoafarlescoppiare" ma essendo la energy chiusa ho potuto perlustrare solo la 1.2.

La prima cosa che si può notare sono le dimensioni, se non sapessi che è lunga in realtà 4,07 metri penserei che siano molti di più. Si capisce quindi che questa clio mira più al segmento c che al b. non mi sorprenderò quindi se tra i futuri acquirenti ci saranno anche possessori di medie (non a caso proprio un forumista è interessato a prenderla per sostituire la sua megane)

passando al resto, una delle perplessità che avevo era sui fari, in foto sembravano sproporzionati, ma dal vivo viene gradevolmente smentita e si rivelano anche dal bel disegno.

sotto al grande stemma della casa si può notare la scritta CLIO ai lati invece ci sono i fari diurni a led , che imho avrebbero dovuto essere integrati nel faro.

il resto della carrozzeria è riuscito, fiancate muscolose e posteriore gradevole, le cerniere del bagagliaio a vista però rovinano di poco il complesso.

salgo a bordo e mi siedo su tutti i posti, quello guida è comodo e la regolazione del sedile si trova facilmente. sulla 208 invece, per via del volante sotto la strumentazione era più difficile da regolare, ed il "volantino" scomodo da tenere, almeno per me.

in confronto però la 208 batte la clio per il quadro strumenti, la scelta di aver lasciato un intero spazio al livello del carburante (che però non riesce a riempirlo) delegando poi la temperatura dell' acqua nel motore ad una semplice spia non mi è piaciuta, se si considera che la peugeot ha una strumentazione più completa

Buona la qualità delle plastiche, ma, a differenza della serie precedente gli interni sono meno "lussuosi" se la vecchia clio aveva, in certe versioni, interni paragonabili anche con modelli di segmento superiore, questa rimane solo nella media.

le plastiche inoltre sono anche meno morbide al tatto della vecchia, ma imho quello che conta in un auto è la solidità, non la morbidezza.

svetta sull plancia lo smart nav, come sulla clio III anche qui è disponibile, di serie un navigatore satellitare. a differenza del primo però questo è molto più evoluto e comanda anche l' impianto audio da 6 (?) altoparlanti, composto da radio e musica che si potrà collegare con la presa usb al lato. non ho potuto provarlo perché l' auto era spenta

Ci sono alcune imprecisioni di assemblaggio, come i cavi che sono rimasti incastrati sotto il tunnel rimanendo a vista e un po' di gioco sulle bocchette del clima

L' aver usato linee muscolose, se come già detto è da me apprezzato, ha limitato la visibilità posteriore, i grossi montanti (il finestrino ha solo una funzione estetica) ed il piccolo lunotto restringono la visuale rendendo difficili le manovre di parcheggio (i sensori sono dunque vivamente consigliati)

sedendosi dietro lo spazio si trova, a patto che ci si sieda in due, l' eventuale terzo passeggero starebbe scomodo, anche per il fatto che il terso poggiatesta si paga. brutta la 3° cintura che spunta fuori dal tetto, che inoltre non è a tre punti ma a due.

bagagliaio dalla grande apertura e regolare, ben rifinito facile sia l' apertura che la chiusura grazie ai due appigli per chiudere senza sporcarsi le mani.

Bella è bella, ma quanto costa?

la versione da me preventivata, una 1.2 live mi è stata offerta così, se si rottama un usato.

Prezzo base 14600 euro

ipt 250 euro

vernice metallizzata 550 euro

ruota di scorta 100 euro

pack passion (cerchi da 16, volante in pelle ed altro) 900 euro, ma viene scontato di 800 euro

con lo sconto la pagherei 13100 euro anziché 16100, cioè 3000 euro secchi di sconto per una macchina in fase di lancio, ottimo prezzo secondo me.

concludendo il mio lunghissimo intervento, posso dire che per me la clio è come quelle donne che ti piacciono così tanto che gli perdoneresti ogni difetto, mi piace, e nonostante alcune cose non le gradisca la comprerei immediatamente se ne avessi la possibilità.

la nuova clio rende immediatamente obsoleto il vecchio modello in confronto, ed anche alcuni modelli della concorrenza.

i numeri per avere successo li ha ma con questa situazione non è detta l' ultima parola.

insomma, per me è promossa :agree:

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri in conce. Migliora dal vivo, il gioco delle superfici è molto bello, proporzioni buone, l'auto è più bassa della precedente Clio e si vede. Solo i fari mi sono sembrati un po' troppo grandi. Interni carini, materiali nella media ma sembrano ben assemblati.

Ha un ché di italiano nello stile che mi pare sia voluto. Nel insieme una ottima auto a 360º, mi è piaciuta molto molto di più della 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata la nuova clio (in concessionaria avevano solo il 1.0 TCE),mi sembra un ottima auto a livello di comfort sopratutto per lunghi viaggi,notando l'ottimo sterzo,ho effettuato la prova su una strada con diverse asperità e posso dire che se le cavata alla grande (dischi da 16"),visibilità posteriore scarsa (consigliati i sensori di parcheggio),visibilità anteriore (nonostante i grandi montanti)discreta direi.

Riguardo all'interno quadro strumenti abbastanza visibile (unico neo come detto da altri la mancanza del livello temperatura dell' acqua),cambio senza sbavature,il climatizzatore è semi automatico,per la funzionalità del tablet son rimasto sorpreso dal vivavoce per il cellulare nulla da invidiare ad altri vivavoce presenti su case e modelli di alta fascia.

Avevo già prenotato l'auto un mese fa:

diesel 90cv. energy

nero etoile

premium pack+

cerchi in lega da 16"

ruota di scorta

con peugeot 206 110 cv. del 2004 permutata e sconto waiting for clio

€14.000 ipt e mss inclusa

e vista l'impossibilità di inserire il premium pack+(disponibile da gennaio 2013)

mi hanno fatto un ulteriore sconto + in omaggio i sensori di parcheggio

il tutto a

€ 13.500 ipt e mss inclusa

Ho subito accettato l'offerta(mi sembra più che vantaggiosa), l'arrivo della clio è prevista per metà novembre ....non vedo l'ora che arrivi....:razz:

Modificato da kind
Link al commento
Condividi su altri Social

e vista l'impossibilità di inserire il premium pack+(disponibile da gennaio 2013)

mi hanno fatto un ulteriore sconto + in omaggio i sensori di parcheggio

il tutto a

€ 13.500 ipt e mss inclusa

Ho subito accettato l'offerta(mi sembra più che vantaggiosa), l'arrivo della clio è prevista per metà novembre ....non vedo l'ora che arrivi....:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.