Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

La strumentazione della 208 è OGGETTIVAMENTE più completa (la mancanza della temperatura sulla Clio mi fa incazzare) però quella della Renault la trovo decisamente più piacere ed originale con quell'ovale che si incastra tra i binocoli ;)

Vedremo domani per maggiori dettagli su gamma e allestimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Disponibile il configuratore sul sito francese di Renault: Nouvelle Renault Clio - Design dynamique

Brochure francese: http://www.renault.fr/media/e-brochures/att00456701/ebrochure-clio4.pdf?=

Foto dettaglio plancia con radio classica:

X98_EO_21_575.jpg

Per ora gli allestimenti sono due:

Authentique (1.2 16v 75cv)

Expression (1.2 16v 75cv, TCe 90 eco2, dCi 90)

Più la Business (dCi 90)

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

configurata come la vorrei io (1.2 75cv, con metallizzato, ruota di scorta e cerchi in lega) viene 16790 euro: all' inizio ho pensato :pz

bella è bella, ma è cara come il fuoco.

Poi però ho dato un' occhiata al prezzo della clio 3, che, in francia sempre 5 porte viene 14550 euro, ma in versione "piùbasenonsipuò"

da noi la base, cioè la yahoo viene 13750 euro ma ha già clima, radio e computer di bordo di serie, assenti sulla base francese.

spero quindi che lo stesso discorso valga anche per l' italia, e che il prezzo sia più baso di quello francese. (anche se non mi spiego il perchè di tanta differenza)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è praticamente la stessa soluzione adottata sulla 208, sulla base a pagamento c'è una radio normale, per le altre invece un monitor touch screen

scaled.php?server=854&filename=immagineint.jpg&res=landing

Anche secondo me è meglio col monitor, ma non ci dovrebbero essere problemi, dato che quest' ultimo sarà di serie già dalla versione intermedia.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

configurata come la vorrei io (1.2 75cv, con metallizzato, ruota di scorta e cerchi in lega) viene 16790 euro: all' inizio ho pensato :pz

bella è bella, ma è cara come il fuoco.

Poi però ho dato un' occhiata al prezzo della clio 3, che, in francia sempre 5 porte viene 14550 euro, ma in versione "piùbasenonsipuò"

da noi la base, cioè la yahoo viene 13750 euro ma ha già clima, radio e computer di bordo di serie, assenti sulla base francese.

spero quindi che lo stesso discorso valga anche per l' italia, e che il prezzo sia più baso di quello francese. (anche se non mi spiego il perchè di tanta differenza)

E sempre cosi... più care nel paese di origine... guarda i prezzi delle Fiat in Francia e in Italia... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E sempre cosi... più care nel paese di origine... guarda i prezzi delle Fiat in Francia e in Italia... ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che la mania dilagante nei tedeschi si impossessa anche dei francesi per quanto riguarda gli interni. Se ti pigli la base o giù di li ti trovi una plancia santissimamiseriachedepressione, e quindi et voilà aggiungi navigatorino con schermino e amenità varie e ti trovi con 4-500 euro in più.

Sarò sballato io ma io sta pratica dei costruttori e delle loro politiche di modelli e vendita mi ha riempito le scatole fino all'orlo nella continua direzione di spillare soldi in modo in pratica occulto.

Mi ricordo tempo fa un amico che aveva speso per una tedesca 3500 euro di navigatore e quando gli dissi che bastavano 100 euro di tomtom o similari per ottenere la stessa cosa mi disse che però con il navi integrato la plancia era più bella.

Ecco io ormai queste politiche delle case, legittime ci mancherebbe, non le reggo più. Sarò fatto male boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che la mania dilagante nei tedeschi si impossessa anche dei francesi per quanto riguarda gli interni. Se ti pigli la base o giù di li ti trovi una plancia santissimamiseriachedepressione, e quindi et voilà aggiungi navigatorino con schermino e amenità varie e ti trovi con 4-500 euro in più.

Sarò sballato io ma io sta pratica dei costruttori e delle loro politiche di modelli e vendita mi ha riempito le scatole fino all'orlo nella continua direzione di spillare soldi in modo in pratica occulto.

Mi ricordo tempo fa un amico che aveva speso per una tedesca 3500 euro di navigatore e quando gli dissi che bastavano 100 euro di tomtom o similari per ottenere la stessa cosa mi disse che però con il navi integrato la plancia era più bella.

Ecco io ormai queste politiche delle case, legittime ci mancherebbe, non le reggo più. Sarò fatto male boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma almeno avete idea dei listini della Clio in francia??

La nuova Clio IV 1.2 Expression (che ha già il navigatore di serie in questione) costa 15.700€ ...e sapete quanto costa la vecchia?

Ve lo dico io: la 1.2 Expression Clim 5porte viene 15.950€ (quindi 250€ in più) e NON HA l'esp (350€), il cruise control (250€), il navigatore (490€) e gli airbag per la testa (250€).

Quindi? A parità di optionals la nuova Clio viene 1540€ in meno (a cui mancano solo i fendinebbia, per essere precisi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.