Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

iveco-stralis-hi-way--352x288.jpg?uuid=e4198fc4-c460-11e1-a1ff-f178ee48e92d

L'ultima novità di Iveco, società del Gruppo Fiat Industrial con circa 25 mila che produce in 11 Paesi del mondo fra cui Cina, Russia, Australia e America Latina con 5000 punti di vendita in 160 Paesi dipendenti è lo Stralis Hi-Way una interessante proposta per il settore del trasporto dei mezzi pesanti. Sarà ordinabile da subito con una campagna di lancio che partirà a settembre e si concluderà a fine anno e coinvolgerà fra l'altro Internet, Facebook, You Tube: ci saranno anche 14 mini video ed una colonna sonora con la celebre canzone rock "Working on the Hi-Way di Bruce Springsteen. Uno Stralis che sfoggia una colorazione arancione, per sottolinearne il temperamento e che propone nuovi standard in termini di efficienza e qualità promettendo costi di esercizio ridotti fino al 4%, minori consumi di carburante, motori euro 6 dotati dell'esclusiva tecnologia HI-eSCR, sistemi di sicurezza all'avanguardia ed una nuova cabina dotata di ogni comfort possibile. Alessandro Mortali, Senior Vice Presidente Heavy Range Iveco, ha dichiarato. "La nostra offerta commerciale, legata a questo veicolo, offe la giusta combinazione di innovazione, servizi avanzati di assistenza e vantaggi economici diretti per i nostri clienti". Stralis propone una nuova tecnologia motoristica innovativa, che comprende il sistema brevettato HI-eSCR, sviluppato da FPT. Un veicolo con oltre 6 milioni km di test di resistenza e oltre 11 milioni km di prove su strada. Nasce in Spagna presso lo stabilimento Iveco di Madrid dove sono stati investiti ingenti somme di euro. Adotta motori Cursor FPT Industrial, che garantiscono bassi consumi di carburante e prestazioni interessanti. Frontale caratterizzato da una nuova griglia centrale, dai "deflettori aria" e dal design ottimizzato del paraurti. Proponendosi come soluzione vantaggiosa per tutti i tipi i di trasporto, Stralis offre la funzione "Driving Style Evaluation", l'IvecoConnect, il sistema Iveco che integra in un unico dispositivo i servizi di infotainement, navigazione, assistenza alla guida, oltre alla funzione Fleet che fornisce assistenza per la gestione di piccole, medie e grandi flotte. Da evidenziare i più avanzati sistemi elettronici, come il dispositivo EBS con la funzione di Brake Assistant, il Lane Departure Warning System, l'ESP, l'Adaptive Cruise Control, Daytime Running Lights, la nuova funzione Driver Attention Support e l'Advanced Emergency Braking System. La zona notte offre il nuovo letto inferiore "High comfort", largo 80 cm e lungo più di due metri, con doghe in legno e dotato di un materasso confortevole e schienale reclinabile. Plancia dal design moderno. Motori a 6 cilindri in linea, cilindrata (8, 10 e 13 litri per la gamma Euro V e 9, 11 e 13 litri per la gamma Euro VI) e otto varianti di potenza per le versioni diesel da 310 a 560 CV, più tre versioni CNG da 270 a 330 CV.

progetto (a detta di Altavilla nuovo) costato 300ml, punto di forza -4% nei consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlano di -4% di costi d'esercizio, quindi credo sia un discorso un po' più ampio rispetto ai soli consumi, probabile includa anche la manutenzione? :pen:

Tanta elettronica, in linea con le normative 2015: Brake Assistant, il Lane Departure Warning System, l'ESP, l'Adaptive Cruise Control, Driver Attention Support e l'Advanced Emergency Braking System.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male! :-)

Personalmente non amo l'arancione e mi spiace non ci sia la tradizionale scritta Stralis, ma trattandosi di una versione limitata/celebrativa..

Anch'io credo che il 4% di risparmio sui costi d'esercizio sia inteso globalmente: in ogni caso un 4% in campo di trasporti è sempre notevole ;-)

Molto belli i sedili :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il -4% di consumo è sicuramente dovuto in gran parte all'adozione del Common Rail sui motori Cursor Euro VI.

Finora il Cursor per autotrazione (*), nelle sue tre cilindrate, aveva l'iniezione del tipo iniettore-pompa. Questi iniettori, pur controllati da un'elettronica sofisticata, sono in sostanza degli iniettori meccanici, con le loro inerzie e i loro limiti fisici.

(*) motori Cursor Common Rail motorizzano da diversi anni mietitrebbie e altre applicazioni agricole e industriali di CNH

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito bene (diciamo che non ne capisco molto di camion). E' una verisone celebrativa con qualche modifica, oppure uno Stralis tutto nuovo?

Credo che sia una versione a sè...infatti sul sito della casa è presente anche lo Stralis "normale" ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.