Vai al contenuto
  • 0

Pulizia iniettori-cambio olio motore-vedere nr serie motore

piranha5

Domanda

Ciao a tutti!

volevo chiedere agli esperti alcune domande:

- E' facile fare la pulizia degli iniettori? Lo chiedo perché ultimamente il motore non sembra spingere e ho paura che gli iniettori si siano incrostati. Vorrei cercare di fare la pulizia da solo, se possibile;

- Vorrei anche a fare da solo lo svuotamento dell'olio motore. E' possibile farlo da sotto, senza usare il ponte? E poi, dove posso buttare l'olio esausto?

- Inoltre volevo chiedere dove generalmente è posto il nr di serie del motore, per confrontarlo con quello riportato sul libretto.

Grazie per il vostro aiuto,

Piranha

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti!

volevo chiedere agli esperti alcune domande:

- E' facile fare la pulizia degli iniettori? Lo chiedo perché ultimamente il motore non sembra spingere e ho paura che gli iniettori si siano incrostati. Vorrei cercare di fare la pulizia da solo, se possibile;

- Vorrei anche a fare da solo lo svuotamento dell'olio motore. E' possibile farlo da sotto, senza usare il ponte? E poi, dove posso buttare l'olio esausto?

- Inoltre volevo chiedere dove generalmente è posto il nr di serie del motore, per confrontarlo con quello riportato sul libretto.

Grazie per il vostro aiuto,

Piranha

Un metodo assolutamente valido per i vecchi iniettori e quelli CR è la pulizia ad ultrasuoni da eseguire rigidamente in un Centro Bosch Service.

In quanto son quelli che ufficialmente possono metter mano sui Common-rail e sui PD.

Da solo non fai nulla.

Il cambio dell'olio motore lo puoi fare anche tu, basta che hai una buca, togli il tappo, compri la nuova guarnizione per il tappo e sostituisci l'olio. L'olio lo puoi smaltire nella tua isola ecologica o chiamando il n° di riferimento sul tuo sito comunale.

Il n° di serie varia da casa a casa, se ci dici che auto hai, FORSE, recuperiamo qualcosa.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social