Vai al contenuto

Varallo Sesia - Il ritorno: Lancia e....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

salto indietro alle foto e mi chiedo PERCHE' ?

quella delta evo è splendida quel colore è eccezionale ma mi chiedo PERCHE' ?

PERCHE' CONTINUATE SU TUTTE LE DELTA A METTERE ADESIVI MARTINI RACING?

io sono per le vetture filologicamente coerenti con gli originali

perché su questi gioiellini mettete adesivi ad muzzum per rimarcare che questa vettura ha avuto un passato?

quest'anno a maggio nel mio paese c'era un'esposizione di vetture con almeno 15-20 anni sul groppone e a salire, ricordo commenti entusiastici davanti ad un integrale con i colori martini , volevano darle il premio per vettura più bella o più qualcosa , mi avvicino e la smonto dicendo : guardate che ha solo gli adesivi e messi pure male, questa non è una martini ma un tamarro con adesivi

LASCIATELE COSI' COME USCIRONO DAL CONCESSIONARIO

ps

sulle foto nella villa : ma levare l'erba dal campo da tennis? ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Se non ricordo male era possibile averlo pure su R19 Chamade (era sulla brochure).

Comunque una Dedra Integrale nel mio garage immaginario ci starebbe bene.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Dedra lo montava più per questioni di "heritage" :§:mrgreen:...

Lancia Flaminia montava tergilunotti (sì erano più di uno), sia all'interno per "spannare" che esterni.

tergi%20posteriori%20%201.jpg

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

salto indietro alle foto e mi chiedo PERCHE' ?

quella delta evo è splendida quel colore è eccezionale ma mi chiedo PERCHE' ?

PERCHE' CONTINUATE SU TUTTE LE DELTA A METTERE ADESIVI MARTINI RACING?

io sono per le vetture filologicamente coerenti con gli originali

perché su questi gioiellini mettete adesivi ad muzzum per rimarcare che questa vettura ha avuto un passato?

quest'anno a maggio nel mio paese c'era un'esposizione di vetture con almeno 15-20 anni sul groppone e a salire, ricordo commenti entusiastici davanti ad un integrale con i colori martini , volevano darle il premio per vettura più bella o più qualcosa , mi avvicino e la smonto dicendo : guardate che ha solo gli adesivi e messi pure male, questa non è una martini ma un tamarro con adesivi

LASCIATELE COSI' COME USCIRONO DAL CONCESSIONARIO

Oddio, non sai quanto ti condivido...:si: E non è solo una questione di Delta integrale: a quanto mi sembra di notare direi che tra i 500isti l'ultima frontiera del restauro sia diventato il finto Abarth, con tanto di scritte, stemmi e stupidate varie. O comunque, per coloro che non connotano la loro 500 in chiave sportiva, troviamo ruote fasciate dove non c'azzeccano niente, verniciature e/o decalcomanie a dir poco fantasiose, portapacchi posteriori con bauletti di vario tipo e chi più cretinate ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo l'erba nel campo da tennis, condivido la domanda di giopisca. Posso soltanto dire due cose: la "potenza" (intesa come numero di persone) dello staff del VLS è ben inferiore rispetto a quella che uno potrebbe immaginare osservando la portata degli eventi che a volte vengono organizzati. Non sono in molti, e son tutte persone che hanno già un lavoro e hanno deciso di loro volontà di occuparsi della gestione di questo patrimonio storico, rappresentato da Museo e Villa Lancia, nonchè della sede distaccata giù a Varallo. Come avrete occasione di vedere nelle immagini che inserirò prossimamente, e che riguardano la Villa, pure lei avrebbe bisogno di qualche ritocco, ma il problema è che le attenzioni non arrivano da altre parti, ad esempio da chi in teoria ancora oggi ha in mano la gestione del marchio di cui questo patrimonio racconta la Storia. Fanno quello che possono, e credetemi, è già tanto (molto spesso "il grano" necessario per lavori grandi e piccini viene da chi ha deciso di occuparsi di tutto ciò). Lo stesso Museo è stato rivisto, arricchito, modificato, ampliato, piano piano, con la loro opera di appassionati.

Va da sè che levare l'erba in un campo da tennis non richiede certo uno sforzo sovrumano, ma bisogna dire che la location non è esattamente dietro l'angolo, tra andare a Fobello e poi da Fobello issarsi alla Villa percorrendo lo sterrato, quindi bisogna anche vedere quando c'è il tempo di farlo.

Inoltre, se ho ben capito quel giorno, il programma è variato in tempi abbastanza rapidi perchè in principio l'idea era quella di visitare il Museo e pranzare al paese: poi c'è stato un problema logistico, dovuto al fatto che a Fobello quel giorno c'era già una festa (infatti ci siamo ritrovati con la Banda degli Alpini in mezzo alle Thema, verso mezzogiorno) e probabilmente con il rapido cambiamento di programma non c'è stato il tempo di andar su a dare una sistematina a varie cosette.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia era una battuta da ormai ex tennista, ho visto le erbacce sul campo e son rimasto un po' così :shock:

più attività nello stesso paese nello stesso giorno? non me lo dire a me che dovrei coordinare pro loco ed associazioni ergo ognuno fa cosa vuole quando vuole :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, non sai quanto ti condivido...:si: E non è solo una questione di Delta integrale: a quanto mi sembra di notare direi che tra i 500isti l'ultima frontiera del restauro sia diventato il finto Abarth, con tanto di scritte, stemmi e stupidate varie. O comunque, per coloro che non connotano la loro 500 in chiave sportiva, troviamo ruote fasciate dove non c'azzeccano niente, verniciature e/o decalcomanie a dir poco fantasiose, portapacchi posteriori con bauletti di vario tipo e chi più cretinate ha più ne metta.

uuuuuuuhhhh....quelli con i finto-Abarth sono tra l'insopportabile e il patetico :disp2: spendono un sacco di tempo (e soldi) in modifiche per guadagnare 1km/h. Che farebbero prima a prendersi un 12 Abarth che spendono anche meno :lol:

I più esaltati fanno ibridi con motori 126 e Panda 30...per poi vantarsi di aver raggiunto "addirittura i 140km/h"

A uno una volta risposi "si, però basta che quando ti faccio i fari col bialbero, ti levi dalle palle..."

non la prese bene :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

PERCHE' CONTINUATE SU TUTTE LE DELTA A METTERE ADESIVI MARTINI RACING?
...a quanto mi sembra di notare direi che tra i 500isti l'ultima frontiera del restauro sia diventato il finto Abarth, con tanto di scritte, stemmi e stupidate varie.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente un po' di tempo per portare avanti il topic :)

Anzitutto, mi era rimasta questa Bagheera :)

post-8850-145026865585_thumb.jpg

post-8850-14502686559_thumb.jpg

Ed ora via con una carrellata di immagini random dal Museo. Purtroppo non sono molte (le cose da vedere e studiare sono molte di più, non è il Museo dell'Automobile di Torino ma le mie foto non rendono giustizia) e la qualità è quella che è, ma il Museo è fatto di stanze piuttosto piccole e piene di cose, ed eravamo parecchi a visitarlo in contemporanea, ho fatto quello che potevo. :)

post-8850-145026865594_thumb.jpg

post-8850-145026865598_thumb.jpg

post-8850-145026865601_thumb.jpg

post-8850-145026865615_thumb.jpg

post-8850-145026865612_thumb.jpg

post-8850-145026865608_thumb.jpg

post-8850-145026865605_thumb.jpg

post-8850-145026865619_thumb.jpg

post-8850-145026865638_thumb.jpg

post-8850-145026865634_thumb.jpg

post-8850-145026865631_thumb.jpg

Chiudo il post con un'immagine del nostro pellegrinaggio alla tomba di famiglia, presso la quale, come sapete, da alcune settimane riposa anche la salma di Gianni.

post-8850-145026865623_thumb.jpg

Al prossimo post... visiteremo insieme Villa Lancia. ;)

GTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.