Vai al contenuto

Varallo Sesia - Il ritorno: Lancia e....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

No no, semplicemente il Valsesia Lancia Story, che in quanto a segretezza nelle operazioni è sullo stesso livello del Lancia Club.

Stamane erano di nuovo lì, ho fatto altre foto perchè c'era qualche vettura in più. Però non sai mai niente, non ti dicono niente, se gli chiedi informazioni sono vaghi.... "come mai qui? cosa fate oggi?" "mah.... andiamo su a Fobello..." e basta. Arrivano, mettono le macchine in piazza, parlano fra di loro, te le mettono sotto il naso ma non devi rompergli troppo le scatole perchè loro stanno bene fra di loro... poi prendono se ne vanno e amen. Che ci sia gente intorno o meno non gli importa un fico secco, e se chiedi informazioni sul modello sembra quasi che dai loro fastidio.

Vista oggi una scena in diretta, ragazzino fermatosi a bordo di enduro perchè ha visto, fra le altre, un Deltone che evidentemente ha catturato di più la sua attenzione rispetto ad altre nonnine. Poi però si è messo a girare, casco alla mano, molto incuriosito dalle nonnine, finchè ha chiesto ad uno, in un gruppo di proprietari (che stavano fra di loro ciacolando davanti ad un vano motore aperto)

"Scusi, che Lancia è questa?" (giuro io ero lì vicino)

"Ma come che Lancia è? E' UNA APPIA NO? CHE LANCIA VUOI CHE SIA!"

"Ah, scusi..." ed è tornato a girare, sguardo basso di chi pensa "oh con questi non si può parlare".

Proprietario? IO TI DAREI UNA TESTATA TI DAREI.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

C'e' da dire che la stragrande maggioranza dei proprietari di auto storiche sono normalmente molto gentili e disponibili con chi è interessato alle loro vecchiette.

Anche nei raduni stra-paesani come quello che passa una volta l'anno nel mio paesello sperduto dell'appennino ligure , dove l'auto più lussuosa è ...la Giulia 1300 di uno degli anziani del paese ( che ha anche una Willys che usa ancora ) :), ed il grosso sono 500 e 600 Abarth.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con voi. Già Lancia ha davanti a sè un futuro "incerto", figuriamoci se poi si tramanda in malo modo il proprio patrimonio passato...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che la stragrande maggioranza dei proprietari di auto storiche sono normalmente molto gentili e disponibili con chi è interessato alle loro vecchiette.

Anche nei raduni stra-paesani come quello che passa una volta l'anno nel mio paesello sperduto dell'appennino ligure , dove l'auto più lussuosa è ...la Giulia 1300 di uno degli anziani del paese ( che ha anche una Willys che usa ancora ) :), ed il grosso sono 500 e 600 Abarth.

Il bello di esporre una vecchietta (che ti costa tanti sacrifici) è poter trasmettere ad altri la storia di quel modello, di quella marca.

Se no, tanto vale ritrovarsi coi soliti 4 amici nei propri box e parlarsi addosso.

"la differenza principale tra l'uso di una supercar moderna e una vettura storica, è che quando passi con una supercar tutti guardano chi c'è al volante (oggi più che mai con sospetto n.r.d.), con una storica guadano la vettura" (cit. Alfaziosa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello di esporre una vecchietta (che ti costa tanti sacrifici) è poter trasmettere ad altri la storia di quel modello, di quella marca.

Se no, tanto vale ritrovarsi coi soliti 4 amici nei propri box e parlarsi addosso.

"la differenza principale tra l'uso di una supercar moderna e una vettura storica, è che quando passi con una supercar tutti guardano chi c'è al volante (oggi più che mai con sospetto n.r.d.), con una storica guadano la vettura" (cit. Alfaziosa)

Io quando ho esposto la mia mortale et proletaria et modesta 126 a Padova ero contentissimo che la gente si fermasse a chiedermi, anzi, non avrei mai voluto staccarmene! :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Mo si dai, mo sorvoliamo sulle piccole amarezze che ci fanno gustare a volte alcuni personaggi e torniamo alle automobili. (anzi, avrei scritto autoNobili se non fosse un termine già usato 30 e pussa anni fa dall'Austin Rover British Leyland Triumph Speck Strudel Gin & Fizz, ai tempi delle pubblicità di Acclaim, Maestro, Metro, Montego e compagnia briscola).

Proprio per sottolineare il mio pensiero "fusion" :D, domenica ho pensato di realizzare alcuni scatti particolari mentre mi adoperavo con la seconda parte della mostra fotografica per AP.

Prima però, Appia, e riparto di nuovo con l'apertura dedicata al nostro Pignoletti.

post-8850-145026856672_thumb.jpg

post-8850-145026856674_thumb.jpg

post-8850-145026856677_thumb.jpg

Questa mi piace... peccato dover rovinare le foto per cancellare le faccine. Sarebbe una bella cartolina. :)

post-8850-145026856683_thumb.jpg

post-8850-145026856688_thumb.jpg

post-8850-145026856692_thumb.jpg

Ed ecco un po' di fusion...

post-8850-145026856701_thumb.jpg

post-8850-145026856697_thumb.jpg

post-8850-145026856695_thumb.jpg

post-8850-145026856703_thumb.jpg

Restano ancora alcune immagini, ma ora non me le carica. A più tardi. ;)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[ATTACH=CONFIG]2025[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2027[/ATTACH]

Son tutte belle e piene di fascino. Mi soffermo in particolare sull'Appia III (era proprio bianca, uguale) e sull'"Ardeolina", come la chiamava mio nonno che ne aveva due, una nera, l'altra mi pare sul marrone, per motivi nostalgici.:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco le ultime...

post-8850-145026856712_thumb.jpg

post-8850-145026856705_thumb.jpg

post-8850-145026856708_thumb.jpg

post-8850-14502685671_thumb.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fine. Lo spettacolo è stato presentato da

post-8850-145026856714_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.