Vai al contenuto

Varallo Sesia - Il ritorno: Lancia e....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ah io la data me la segno, anche se non sarà necessario perchè essendo qui non devo far programmi :) l'importante è che te la segni tu :D.

Per il pernotto non c'è problema, ghe pensi mi. Sono già rodato da anni di ricevimenti dell'ospite-socio di bro-bro. Quindi so già dove mandarti :D:D:D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Attento duetto:

:mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fedez l'ho sentito da lontano, passando la serata insieme alle Aston che era meglio... e sentirlo da lontano, per i miei gusti personali, era più che sufficiente, anzi anche troppo.

Sindaco/prosindaco ha avuto il ruolo di colui che ha ripreso in mano la faccenda quando qualche anno fa sembrò che la storia dovesse finire, perchè la storica squadra che organizzava l'Alpàa, proprio perchè "storica", era vecchia stanca e non ce la faceva più a gestire questo ambaradan che via via con gli anni è divenuto sempre più grande. Ma non è che l'abbia inventato lui, i concerti ci sono sempre stati, anche quando il sindaco/prosindaco probabilmente andava ancora alle superiori :)

Questa era la 37ma Alpàa. ;) Ovviamente la prima non era come questa, si tratta di una manifestazione che è cresciuta con gli anni (la prima mi pare che fossero una decina di bancarelle, qualche Fiat Alfa Lancia esposte dai concessionari locali, e serate di giochi per i bambini). Poi metti una cosa mettine un'altra... che io sappia i concerti con artisti di un certo calibro esistono già dai primi anni '90, e gli spettacoli con comici del momento anche da prima. Ero piccino quando andammo a vedere la serata con Gaspare & Zuzzurro ed altri comici dal Drive-In.

Poi ci sono stati anni, diciamo pre-crisi, in cui la componente canora era anche TROPPA forse. Hai citato la sera di Max, e capisco il tuo amico. Saturazione totale di ogni via di accesso e di uscita (alle due di notte, dico le due di notte, il concerto finiva alle 24.00.... sulla statale c'erano ancora le macchine ferme in coda, no a passo d'uomo! Ferme! Ho sentito di gente che è tornata a Milano alle quattro di mattina...) e quasi identica è stata la sera con J-AX (forse più caotica perchè vabbè, senza mancare di rispetto all'artista, la musica, i gusti, i fans... a me non piace ma ognuno ha i suoi gusti.... però la tipologia del seguito era leggermente differente dai... diciamo che c'era un po' più di chiasso :) ) ma se vogliamo l'anno scorso sono state le due serate in cui a fine concerto la città la potevi prendere strizzare e non usciva più niente :) mentre il resto della settimana era fatto di serate piacevoli ma un po' più tranquille, in cui uno si poteva anche vedere la fiera e quello che offre.

Nella serata di Max "andare a fare un giro" era una chimera.

Quindi, negli anni pre-crisi, come dicevo, la componente canora era anche troppa perchè ci sono stati anni con Lucio Dalla, Giorgia, Ruggeri, Carboni ed altri del medesimo livello, uno dietro all'altro... ogni sera era il caos, con tutto quel che ne consegue, un discorso che è simile a quello della frenesia vacanziera aperto da TonyH in questi giorni. Gente che litiga per un parcheggio perchè l'ho visto prima io, cori di clacson perchè uno davanti sta aspettando che esca un altro da un posto free (non sia mai pagare 5 euro di parcheggio a pagamento per tutto il giorno - gli dai il concerto gratis ma se possono tengono anche i 5 euro del parcheggio e ne spendono 25 di benzina :D per cercare un posto fra un cassone dei rifiuti ed un lampione, di traverso sul marciapiede...), gente che discute perchè aspetta da un quarto d'ora una piadina e forse qualcuno davanti nella fila si è infilato dopo facendo il furbo... insomma da abitante alle volte ti vien da dire "bello eh, ma va bene anche meno...."

Con ciò non voglio togliere i meriti del sindaco/prosindaco, che anzitutto ha salvato la cosa quando pareva che andasse verso la fine, e poi l'ha anche arricchita di eventi collaterali, ma la formula Alpàa-concerti gratis esisteva già prima del suo arrivo. ;)

p.s. Vero, nel 2006 con Nello si mise a piovere verso la fine del concerto, mi pare che dovette lasciar perdere quando mancavano un paio di canzoni alla chiusura... e già fu una grazia perchè la giornata era stata pessima dal punto di vista meteorologico. Stavolta è andato tutto bene.

Grazie per la risposta :wink:

Ps: quella su fedez era una battuta, anch'io avrei trovato di meglio da fare :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Prossimamente su questi schermi alcune immagini dell'appena concluso Rally di Varallo e Borgosesia 2013. Niente di speciale, per carità (mi riferisco sopratutto alla qualità fotografica, visti i miei potenti mezzi, uniti al fatto che ho documentare solo a cose fatte, cioè prima della premazione in Piazza Vittorio Emanuele).

Comunque soddisfatta l'organizzazione, 93 equipaggi alla partenza, tra vetture attuali e storiche, e qualche piccola chicca qui e là.

Passo dal topic Lancia per fare l'annuncio perchè volendo lasciare un'anteprima, ho pensato che fosse il caso di citare lei, con dedica.

post-8850-14502686041_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

...sono un po' in ritardo :pz:lol:

Ciò che vado ad illustrare, infatti, ha avuto luogo a Varallo lo scorso 21 settembre... ma tanto la Storia non scappa, e qui (come ogni volta) di Storia si tratta. Vamos con las fotos.

post-8850-14502686061_thumb.jpg

post-8850-145026860613_thumb.jpg

post-8850-145026860616_thumb.jpg

post-8850-14502686062_thumb.jpg

post-8850-145026860623_thumb.jpg

post-8850-145026860626_thumb.jpg

post-8850-145026860631_thumb.jpg

post-8850-145026860634_thumb.jpg

post-8850-145026860638_thumb.jpg

post-8850-145026860647_thumb.jpg

post-8850-145026860644_thumb.jpg

post-8850-14502686065_thumb.jpg

Fine prima parte. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Seconda parte.

post-8850-145026860653_thumb.jpg

(notare qui sotto la somiglianza fra la postura della vettura e quella del proprietario :D)

post-8850-145026860656_thumb.jpg

post-8850-145026860659_thumb.jpg

post-8850-145026860662_thumb.jpg

post-8850-145026860665_thumb.jpg

post-8850-145026860669_thumb.jpg

post-8850-145026860689_thumb.jpg

post-8850-145026860694_thumb.jpg

post-8850-145026860684_thumb.jpg

post-8850-145026860681_thumb.jpg

post-8850-145026860678_thumb.jpg

post-8850-145026860675_thumb.jpg

post-8850-145026860703_thumb.jpg

Probabilmente qui sotto qualche forumista esperto ;) noterà qualcosa di strano...

post-8850-145026860672_thumb.jpg

... ma nella terza ed ultima parte andremo a svelare la chicca. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.