Vai al contenuto

Varallo Sesia - Il ritorno: Lancia e....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Che spettacolo! :D Ma quella che s'intravede nella prima foto è una Matra Murena?

PS. Bellissimo anche la tua 2000 Spider Veloce :D (faccio lo splendido e uso la denominazione ufficiale :lol:) Se non sbaglio su questa serie qui era già possibile montare come optional i cerchi in lega a cinque razze Ferrari-style ;)

Si è anche un bel esemplare, e di Matrà in generale temo ne siano rimaste ben poche.

Sul II serie si montavano o i millerighe:

8388120429.jpg

o quelli a stella: alfa_romeo_spider_95978505766249157.jpg

Ma mentre sul 2000 berlina ho montato i millerighe (fino ad Agrigento sono andato a cercarli per trovarli originali in Magnesio e non quelli rifatti in alluminio) sulla spider preferisco (ma opinione personale ovvio) quelli originali in alluminio.

....poi c'era chi azzardava anche i Cerchi a Raggi della Borrani, ma sincermente mi paiono troppo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola cosa non mi piace dei cerchi originali: il disegno, che trovo troppo anonimo e IMHO troppo somigliante a quello delle Fiat 127 e 128 :attorno:

Venivano montati anche sul resto della gamma, è giusto?

Si tutta la famiglia Giulia negli anni 70 montava quelli, dal '71 perdono la coppa e prendono il coprimozzo (debutto su 2000 berlina VS 1750)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola cosa non mi piace dei cerchi originali: il disegno, che trovo troppo anonimo e IMHO troppo somigliante a quello delle Fiat 127 e 128 :attorno:

Venivano montati anche sul resto della gamma, è giusto?

Eppure quei cerchi a fori rotondi e coprimozzo cromato con bulloni a vista, nonostante fossero indubbiamente minimalisti e non granchè originali, io li trovavo non poco grintosi, in taluni casi e su determinati modelli (tipo Alfetta, per esempio) mi sembravano persino cattivi. Se ricordo bene li montò anche Alfasud, a partire dal '75 se non sbaglio, e pure lì mi piacevano nonostante le ruote fossero un po' più piccole rispetto alle altre Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle auto, inquadrature, bellissime foto nonostante il mezzo-:), sempre bella Varallo questa b24 è quella che preferisco.

Ora col sindaco lancia-hyundai-:) sono stati intensificati questi raduni? Mah viaggia ancora in 500SL inizi anni 90-:)?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì è giusto, c'erano anche sull'Alfasud e l'Alfetta. Credo che il disegno cambiò solo con la Giulietta del '78, ripreso di lì a poco sull'Alfa 6.

Si la sud e Alfetta avevano il medesimo disegno (anche nei millerighe in lega).

Attenzione però chè il passo dei bulloni era diverso. Giulia ne aveva uno, poi con sud ed Alfetta si sono uniformati a quello Fiat/lancia.

......e c'è chi rifila agli sprovveduti i millerighe Alfetta (trovabili) al posto di quelli Giulia (difficili) ...poi uno se li tiene come fermacarte sulla scrivania.

P.S. Il fatto che Alfasud nasca con le borchie (like giulia/1750) è abbastanza curioso.

Infatti nel 71 vengono abbandonate sulla famiglia Giulia a favore dei coprimozzi, nel 72 Alfetta debutta con i coprimozzi.........mentre la Sud, lo stesso anno, con le borchie che lascierà per i coprimozzi solamente 3 anni dopo.

Mi viene da pensare che ci fosse ancora aperto un contratto di fornitura col produttore.

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

... i millerighe dell'Alfetta, le borchie della Sud... il numero esatto di capperi necessari per una buona pizza no? :D

Adesso mi sento più vicino a tutti coloro che ogni tanto si chiedono se sia mai possibile che si debba finire a parlare d'Alfa in ogni topic. :D

Duettone (perchè adesso c'è anche Duettino) fai il bravo perchè altrimenti faccio una telefonata che sai tu e poi tu ricevi una telefonata che sai tu. :D:D:D

Cerchiamo di tornare in carreggiata, va'.... :)

post-8850-145026853173_thumb.jpg

post-8850-14502685317_thumb.jpg

post-8850-145026853169_thumb.jpg

post-8850-145026853167_thumb.jpg

post-8850-145026853165_thumb.jpg

post-8850-145026853164_thumb.jpg

post-8850-145026853161_thumb.jpg

post-8850-145026853159_thumb.jpg

post-8850-145026853157_thumb.jpg

post-8850-145026853156_thumb.jpg

post-8850-145026853175_thumb.jpg

post-8850-145026853153_thumb.jpg

post-8850-145026853151_thumb.jpg

post-8850-145026853149_thumb.jpg

post-8850-145026853146_thumb.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

COMPLIMENTI paolo bellissime foto..grazie per averle condivise...

mi è arrivato l'invito dalla segreteria per quel raduno...il prossimo anno cercherò di esserci con la beta coupe!!

saluti lancisti

marco

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.