Vai al contenuto
  • 0

Renault Scenic 1.6 2001: Alle volte non parte


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

potete consigliarmi qualcosa sul da farsi?

ho quest'auto con il problema che alle volte non parte. Anche se una decina di minuti prima è partita immediatamente, può succedere che se la si spegne e si vuole ripartire alle volte non parte.

Mi sembra di aver capito che il problema è il sensore dei giri motore. Che una volta abbiam anche cambiato, ma che poco dopo questo problema è ricomparso.

Avete qualche soluzione? E' possibile che si può raggiungere dal vano motore facilmente, per poterlo toccare o pulire un po'?

se metto nella benzina un pulitore, può servire a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Può essere il sensore di giri,che si trova vicino al cambio,in direzione del volano,tipico difetto di quel motore,insieme alle bobine,mi pare,ma queste ultime le escluderei...comunque ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma è di facile individuazione dal cofano motore?

Non saprei,probabile ci sia roba da smontare per arrivarci...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma è di facile individuazione dal cofano motore?

E' un pò imboscato, devi togliere il tubo dell'aria ed il risuonatore (lo scatolotto nero di plastica a cui è attaccato il tubo). Poi per agevolare ulteriormente l'accesso sarebbe bene togliere pure la batteria. A quel punto lo trovi una decina di centimetri sotto il termostato. Per accedervi devi ancora spostare un tubo dell'acqua che vi passa proprio dinanzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero non è che si rompa, è il connettore che comincia a fare contatto e/o si sporca. E' sufficiente il più delle volte smontare, pulire la testa del sensore ed il connettore (spruzzandoci del buon WD40) e si risolve. Per lo meno sulla mia ha funzionato, ho solo pulito ed ora è più di un anno che non mi da più problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.