Vai al contenuto
  • 0

Testata jaguar x-type 2.0D executive (2005)

tigro

Domanda

Devo cambiare la testata e kit di trasmissione della mia jaguar x-tipe 2.0D (2005) che monta motore ford.

Mi hanno consigliato di approvigionarmi da Ford (con notevole risparmio!) facendo riferimento al motore Mondeo

2000 TDCI stessa potenza (96 kw 130cv).

C'è qualcuno che lo ha già fatto e può confermarmi che é la scelta giusta?

Grazie

Tigro

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Devo cambiare la testata e kit di trasmissione della mia jaguar x-tipe 2.0D (2005) che monta motore ford.

Mi hanno consigliato di approvigionarmi da Ford (con notevole risparmio!) facendo riferimento al motore Mondeo

2000 TDCI stessa potenza (96 kw 130cv).

C'è qualcuno che lo ha già fatto e può confermarmi che é la scelta giusta?

Grazie

Tigro

Tutto giusto.

E' un ricambio Motorcraft. Ma puoi rivolgerti anche alle ditte di rettifica per vedere se hanno già tutto per la tua auto scavalcando così anche Ford.

Altrimenti vai sicuro in FORD il motore è lo stesso.

kit trasmissione intendi il manovellismo interno di distribuzione o cosa?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Il pomeriggio al riavvio del motore sotto casa ho sentito un rumore anomalo e la macchina non é ripartita. Ho dovuto trasferirla con il carroattrezzi all'officina.

Mi é sdtato riferito che il motore é andato fuori fase e si sono rotti i supporti sul castelletto. Jaguar dice che é un guasto anomalo, Ford da me interpellata

ha riferito che purtroppo é un guasto frequente su questo motore, dovuto ad un malfunzionamento del tendicatena di trasmissione, mal progettato, tanto che Ford ha richiamato alcuni motori Transit per questo motivo...

Link al commento

• 0
Il pomeriggio al riavvio del motore sotto casa ho sentito un rumore anomalo e la macchina non é ripartita. Ho dovuto trasferirla con il carroattrezzi all'officina.

Mi é sdtato riferito che il motore é andato fuori fase e si sono rotti i supporti sul castelletto. Jaguar dice che é un guasto anomalo, Ford da me interpellata

ha riferito che purtroppo é un guasto frequente su questo motore, dovuto ad un malfunzionamento del tendicatena di trasmissione, mal progettato, tanto che Ford ha richiamato alcuni motori Transit per questo motivo...

Bella sfortuna!

So dei problemi alla cinghia servizi del 130 CV, ma delle distribuzione no

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Quoto,problema ricorrente su quel motore,anche sui transit come ti hanno detto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento