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Consiglio auto "alta"


GoJu

Domanda

In seguito alle mutate esigenze "hobbistiche", cerco una autovettura con ottima motricità su neve, sterrati leggeri, passi alpini, discreta altezza da terra, possibilmente con cambio automatico/sequenziale. Budget max 35.000 e discreta capacità di carico. Percorrenza attorno a 30.000 km/anno.

Vorrei evitare: SUV, tedesche, auto più lunghe di 4,50 metri. Ben disposto verso crossover, se costruiti bene e non al risparmio...

Allo stato attuale non ho individuato alcuna autovettura, quelle che più si avvicinano sono quasi tutte Subaru:

- Impreza XV (non ha cambio automatico)

- Forester (è un SUV)

- Outback (troppo lunga)

- Golf plus 4motion DSG (nutro dubbi sull'efficacia della trazione integrale e sull'altezza da terra)

- Altea freetrack (bruttina)

Altre idee?

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Messaggi Raccomandati:

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Io la penso come te, ed ho un' Alfa Crosswagon (4,44m) che soddisfa tutti i punti richiesti tranne il cambio automatico e il fatto che assettata + secca che confortevolmente (oltre al particolare che non la producon + da un lustro).

Forse con 35000€ ci esce anche l'Audi A4 AllRoad

...& what about Skoda Yeti....?!?

Modificato da MaxKTMp3
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Grazie ad entrambi, in effetti scordavo i modelli Skoda!

Sì certo, gomme da neve e cerchi non più grossi di 17" (16" sarebbero l'ideale). Subaru mi attira proprio per la validità della trazione integrale.

Audi Allroad = non amo il marchio.

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Lo Yeti è l'ideale.

Se vuoi risparmiare ulteriormente ma avere un auto alta e comoda anche se con portabagagli un po più piccolo c'è la Lancia Musa... l'ho noleggiata 2 volte per 2 gite in Alto Adige e mi sono trovato da Dio...

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In casa VAG, più che la A4 Allroad (che anche volendo con 35mila euro devi prendere usata), ora c'è anche la Passat Alltrack che però è tedesca e supera i 4,50m.

Non so come vadano sulla neve, ma con trazione integrale, automatico, lunghezza sotto i 4,50m e non teutonicità ci sono Hyundai ix35 2.0 CRDi e Kia Sportage con lo stesso motore.

Decidere se siano SUV o crossover sta all'acquirente. Dovrebbe esserci anche la Mazda CX-5.

Alternative più fuoristrada, ma anche più a loro agio sui fondi difficili sono la Jeep Cherokee e la Land Rover Freelander.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Se va bene lo yeti va bene anche il forester. Anzi, va pure meglio...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Appena finito di configurare...

Yeti elegance 2.0 TDI 4x4 DSG viene via a 32000. A poco più si prende il Forester, sicuramente più rivendibile di uno yeti configurato al massimo.

CX-5 Mazda già visto, ha anche un cambio decisamente interessante, devo indagare sulla trazione mazda...

Jeep Cherokee ho brutte esperienze in famiglia, non è affatto costruito bene, numerose "gite" in concessionaria

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Appena finito di configurare...

Yeti elegance 2.0 TDI 4x4 DSG viene via a 32000. A poco più si prende il Forester, sicuramente più rivendibile di uno yeti configurato al massimo.

CX-5 Mazda già visto, ha anche un cambio decisamente interessante, devo indagare sulla trazione mazda...

Jeep Cherokee ho brutte esperienze in famiglia, non è affatto costruito bene, numerose "gite" in concessionaria

la Mazda è valida su strada, meno credo su offroad...

se la TI è una questione fondamentale, direi Subaru, XV o FOrester. praticamente la migliore sul mercato.

se non lo è, Skoda Octavia o Yeti, o anche Cx-5.

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In seguito alle mutate esigenze "hobbistiche", cerco una autovettura con ottima motricità su neve, sterrati leggeri, passi alpini, discreta altezza da terra, possibilmente con cambio automatico/sequenziale. Budget max 35.000 e discreta capacità di carico. Percorrenza attorno a 30.000 km/anno.

Vorrei evitare: SUV, tedesche, auto più lunghe di 4,50 metri. Ben disposto verso crossover, se costruiti bene e non al risparmio...

Allo stato attuale non ho individuato alcuna autovettura, quelle che più si avvicinano sono quasi tutte Subaru:

- Impreza XV (non ha cambio automatico)

- Forester (è un SUV)

- Outback (troppo lunga)

- Golf plus 4motion DSG (nutro dubbi sull'efficacia della trazione integrale e sull'altezza da terra)

- Altea freetrack (bruttina)

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