Vai al contenuto
  • 0

C Max o Volvo V50?

Batik

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sono sposato (al momento senza figli ma arriveranno prima o poi) e ho bisogno di una macchina.

Io e mia moglie diamo dentro le nostre 2 auto del 2004 per prenderne una più recente o addirittura nuova.

Ci siamo soffermati sul Cmax e la sw volvo v 50. Ci piacciono entrambe,ben sapendo che sono 2 auto completamente diverse.

Forse però,la nostra scelta cade più sulla station wagon.

Ecco appunto,la domanda potrebbe essere anche posta come:" meglio monovolume o SW?".

Il budget è di circa 15-16 mila. I preventivi da nuovi sono 20.500 per la v50 e 19.600 per il C Max.

(volvo polar plus d2 e c max titanium 1.6 115 cv)

Cosa mi consigliate?Si riescono a trovare anche alcuni usati in ottime condizioni(30 mila km max)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Si verissimo,ma 35000 km per una Volvo "dovrebbero" essere pochi no?

La Focus bella,ma mi ricorda troppo il Cmax..se non riesco a prenderlo e dovessi comprare la Focus poi ci rimarrei male tutte le volte che salgo in auto... ;-)

La nostra Classe A sarebbe valutata 4000 circa..quindi 13800-4000...con 9800 prenderei la Volvo..se è tenuta bene(la devo ancora vedere)sarebbe una buona occasione..no? Vero che è un 2.0...consuma di più..

Link al commento

• 0
Si verissimo,ma 35000 km per una Volvo "dovrebbero" essere pochi no?

Si certo,sperando siano stati fatti con criterio quei km,siano documentabili e non scalati...non dimentichiamoci che l'auto è del 2008,sono 4 anni,imho non è propriamente paragonabile ad un'auto nuova di pacca,anche se tenuta ottimamente...tralaltro 35.000km in 4 anni vuol dire poco più di 8.000km/anno,su un diesel:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Dubbi riguardo all'uso del veicolo per il rapporto km/anno possono ragionevolmente venire, però se un completo esame non accerta nulla di mal funzionante, IMHO si può star tranquilli. :)

Potrebbe essere che l'auto non ha soddisfatto il proprietario, è stata a lungo ferma, non è stata usata come previsto, ecc.

Da quel che so, il 2.0 D consuma di più del 1.6 D, ma non eccessivamente: tutto sommato è parco e garantisce spunti migliori.

Prova a fare un salto su Spritmonitor.de per farti un'idea dei consumi medi. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Grazie Fiosco,ottimo intervento.

Si,mi piace molto la Cmax è vero.

Come sw mi son state proposte:

-Skoda Octavia 1.6 Ambition KM 0 a 20.900€

-Volvo v50 Momentum 2.0 del 2008 con 35000 km a 13.800€

Chiaro..la Volvo costa notevolmente meno. Cosa mi consigliate?

Se non c'è libretto tagliandi con fatture di quei 35mila km girale a largo.

Quel motore regge senza problemi 250mila km

E' un esemplare del 2008 quindi non ha più i problemi di volano e della leva cambio che si imputava.

Sappi che ha bisogno di ossido di cerio, dato che monta un sistema FAP e sono 4L per 40€ al litro ogni volta che il serbatoio di Cerina si esaurisce.

L'iniettore che spruzza cerio all'interno del sistema di scarico ogni qual volta si apre il tappo carburante. Quindi per limitarne il consumo, se la prendi, vai di pieni in pieni :D

Altro dettaglio non da poco, se ha il NAVI si porta a bloccarsi spesso. Ed in Volvo lo sostituiscono completamente a 1000€

Si ovvia revisionando per 300€

Comunque senza i primi righi, girale a largo. IMHO

Per i consumi, ha un attimo consumi più alti del 1.6, ma è tutt'altro viaggiare. I 136 CV muovono con disinvoltura il V50.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento