Vai al contenuto

Tim: non chiamo nè vado su internet, ma il credito finisce lo stesso!


makluf95

Messaggi Raccomandati:

buonasera, ho un grosso problema con il mio telefono:

Ho un samsung galaxy ace con attiva tim young e da un mese noto che mi viene scalato il credito in modo anomalo,

uso il cellulare anche per navigare su internet, avendo attiva la promozione, ed ho subito pensato che i soldi venissero scalati perchè magari involontariamente navigavo fuori dal wap, che è l' unico apn che posso usare con la young, in caso contrario devo pagare 2 euro il giorno.

Allora, per prova ho ricaricato il telefono ed ho disattivato sulle impostazioni la "connessione dati a pacchetto"

in questa settimana, pur non avendo assolutamente navigato in internet via telefono nè fatto alcuna chiamata, ma solamente inviato messaggi (per i quali ho la promozione, quindi non li pago) nel giro di 2 giorni son passato da un credito di 8,66 euro a 2 euro, il tutto senza aver fatto assolutamente nulla.

che cosa potrebbe essere?

ho controllato sul sito della tim, messaggi e chiamate sono a posto, non ci sono numeri strani nè altro, accessi a internet neanche (prima di questa ricarica mi è stata rinnovata la tim young) ed ho ancora tutti i 1024mb a disposizione quindi non ci sono stati accessi ad internet

inoltre non ci sono opzioni diverse da quelle che ho messo io attive

non è che con qualche applicazione scaricata in "omaggio" mi è arrivato anche qualche virus succhiasoldi?

facendo la scansione con avast, il mio antivirus non c' è nulla

quale può essere il motivo? sono giorni che guardo pagine e pagine su internet ma non c' è nulla che possa fare e a cosa mi irrita parecchio, visto che ogni settimana 10 euro spariscono senza motivo.

se qualcuna ha la pazienza e la voglia di aiutarmi gliene sarei grato

grazie e buona serata.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non ho chiamato, domani però penso di farlo...

sto uscendo pazzo per quest storia, ho riguardato i tabulati sul sito della tim ed è tutto in ordine, le chiamate ed i messaggi sono tutte fatte a numeri conosciuti, e quando chiamo il 40916 mi dice che il credito è aggiornato al' ultima ricarica effettuata, il problema è che quando ho fatto la ricarica c' erano 8,66 euro adesso invece ce ne sono solo 2!

se continua così blocco la sim e ne faccio una nuova, però non lo so, credo che il problema sia causato da qualche applicazione infetta, ma vacci a capire qual'è...:(

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda stupida: non è che magari hai scaricato qualche applicazione/gioco/menata incompatibile con TIM Young, e che per funzionare ciuccia euri? :pen:

Tra l'altro, IMHO non è nemmeno da addebitare al rinnovamento dell'offerta, che se non sbaglio è superiore a 6 € e rotti... boh, forse solo un operatore potrà fare chiarezza...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, bravo Walker.

Controlla che le applicazioni usino tutte il wap per collegarsi.

Magari qualcuna usa un apn dedicato, e si mangia i neuris..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai na cosa controlla se hai attiva la notifica di ricezione messaggi.... rapporto di consegna degli sms. Mi è successa la stessa cosa un pò di tempo fa... dal dettaglio del traffico non compariva nessun addebito... per fortuna l'operatrice del call center ha capito cosa potesse essere.... anche se stranamente non avevo mai ricevuto mai nessun messaggio di conferma di invio sms.... e sono importi fuori promozione... è assurdo il fatto che non compaia nel dettaglio del traffico.... comunque scusa se ora scrivo di fretta ma sto incasinato controlla tra le impostazioni messaggi se c'è attivo il rapporto di conferma

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Fai na cosa controlla se hai attiva la notifica di ricezione messaggi.... rapporto di consegna degli sms. Mi è successa la stessa cosa un pò di tempo fa... dal dettaglio del traffico non compariva nessun addebito... per fortuna l'operatrice del call center ha capito cosa potesse essere.... anche se stranamente non avevo mai ricevuto mai nessun messaggio di conferma di invio sms.... e sono importi fuori promozione... è assurdo il fatto che non compaia nel dettaglio del traffico.... comunque scusa se ora scrivo di fretta ma sto incasinato controlla tra le impostazioni messaggi se c'è attivo il rapporto di conferma
Modificato da makluf95
Aggiunti dettagli

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

di niente :) te l'ho detto mi è successa la stessa cosa un paio di mesi fa per questo ho avuto subito l'intuizione :P ci persi 2 giorni a capire che cavolo era... anche se non si chi me la aveva attivata.... forse per sbaglio qualcuno che giochicchiava con il mio xperia mini.... dai meglio così che si è risolto tutto :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è una cosa difficile da capire, perché da NESSUNA parte era riportato l' addebito della conferma consegna, essendo un' impostazione trovata sul mio telefono credevo fosse gratuita, ed invece no, è cara come il fuoco....

p.s con quello che mi hai fatto risparmiare ti dovrei offrire anche più di una birretta :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è una cosa difficile da capire, perché da NESSUNA parte era riportato l' addebito della conferma consegna, essendo un' impostazione trovata sul mio telefono credevo fosse gratuita, ed invece no, è cara come il fuoco....

p.s con quello che mi hai fatto risparmiare ti dovrei offrire anche più di una birretta :D

Tranquillo c'è lo sconto autoparerista... una birretta va più che bene eheheh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.