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Domanda
AndyMcnab
Buongiorno a tutti!mi sono iscritto da poco nel forum, ma è da tempo che lo seguo. per prima cosa infatti volevo fare i complimenti a tutti, sia agli amministratori e sia agli utenti perchè ho notato che questo forum è veramente accogliente e soprattutto paziente con tutti coloro che pongono domande e dubbi personali sul mondo dei motori.
Io sono un possessore di una punto del 2001 seconda serie 1.2 8v e devo dire che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni! purtroppo però ha deciso di mollarmi, infatti di punto in bianco sono partite rispettivamente la frizione,l'aria condizionata e il servo sterzo...visti gli anni che ha la macchina, direi che non ne vale assolutamente la spesa di rimetterla in sesto, giusto?
Per la sostituzione sono propenso a una italiana, visto il periodo io voglio provare a fare il più possibile per dare una mano (anche dando un occhio ai miei acquisti).
I chilometri che faccio annualmente sono circa 12.000 (70% urbano e 30% autostrada, in generale molte salite) quindi mi lancerei su una macchina a benzina. Vorrei prendere una punto 2012 e sono indeciso su questi vari modelli:
- Benzina EASY 1.4 77CV Start&Stop 3 porte 14.000 euro
- TWINAIR 0.9 TwinAir Turbo 85CV Start&Stop 3 porte 15.150 euro
- Benzina EASY 1.2 69CV 3 porte 13.250 euro
Le differenze di prezzo non sono altissime, ma vorrei sapere da voi le differenze che ci sono nella manutenzione, nei costi di assicurazione delle varie motorizzazioni.
Inoltre vorrei sapere come funzionano i discorsi di ecoincentivi e rottamazioni. Di quanto si potrebbero abbassare i prezzi rottamando la mia vecchia punto?
PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
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