Vai al contenuto
  • 0

Da punto a punto...secondo voi?


AndyMcnab

Domanda

Buongiorno a tutti!mi sono iscritto da poco nel forum, ma è da tempo che lo seguo. per prima cosa infatti volevo fare i complimenti a tutti, sia agli amministratori e sia agli utenti perchè ho notato che questo forum è veramente accogliente e soprattutto paziente con tutti coloro che pongono domande e dubbi personali sul mondo dei motori.

Io sono un possessore di una punto del 2001 seconda serie 1.2 8v e devo dire che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni! purtroppo però ha deciso di mollarmi, infatti di punto in bianco sono partite rispettivamente la frizione,l'aria condizionata e il servo sterzo...visti gli anni che ha la macchina, direi che non ne vale assolutamente la spesa di rimetterla in sesto, giusto?

Per la sostituzione sono propenso a una italiana, visto il periodo io voglio provare a fare il più possibile per dare una mano (anche dando un occhio ai miei acquisti).

I chilometri che faccio annualmente sono circa 12.000 (70% urbano e 30% autostrada, in generale molte salite) quindi mi lancerei su una macchina a benzina. Vorrei prendere una punto 2012 e sono indeciso su questi vari modelli:

- Benzina EASY 1.4 77CV Start&Stop 3 porte 14.000 euro

- TWINAIR 0.9 TwinAir Turbo 85CV Start&Stop 3 porte 15.150 euro

- Benzina EASY 1.2 69CV 3 porte 13.250 euro

Le differenze di prezzo non sono altissime, ma vorrei sapere da voi le differenze che ci sono nella manutenzione, nei costi di assicurazione delle varie motorizzazioni.

Inoltre vorrei sapere come funzionano i discorsi di ecoincentivi e rottamazioni. Di quanto si potrebbero abbassare i prezzi rottamando la mia vecchia punto?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ok! però dai non dirmi che l'ultimo 1.2 è fiacco!ci patisco :((( sono affezionato al mio vecchio fire, che ha anche 9 cv in meno...fiacco semmai lo si può dire a una yaris verso :lol:

Fiacco sulla Grande Punto.

Più pesante della tua e con motore "mortificato" dall'Euro 5.

Su Panda e 5oo invece è validissimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah...ho capito! grazie mille per l'aiuto e per questa ulteriore delucidazione!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se inserisco due messaggi uno dietro all'altro...

Volevo però dirvi che sabato sono andato al concessionario e ho preso la nuova punto!

Ho preso un km0 pagandolo 9800 euri ;) Il modello è la punto 2012 1.4 con allestimento easy, volante e cambio in pelle e cerchi scuri! Il prezzo finale è dato, oltre che dallo sconto del concessionario, anche dalla permuta della mia vecchia punto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate se inserisco due messaggi uno dietro all'altro...

Volevo però dirvi che sabato sono andato al concessionario e ho preso la nuova punto!

Ho preso un km0 pagandolo 9800 euri ;) Il modello è la punto 2012 1.4 con allestimento easy, volante e cambio in pelle e cerchi scuri! Il prezzo finale è dato, oltre che dallo sconto del concessionario, anche dalla permuta della mia vecchia punto!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene!

Per la recensione non dovrete aspettare molto :razz: mercoledì me la portano e il giorno dopo parto per qualche giorno al mare!!!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno! dopo aver provato la punto vorrei postarvi la recensione...però non so bene dove metterla...nella categorie recensioni impressioni di guida va bene?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno! dopo aver provato la punto vorrei postarvi la recensione...però non so bene dove metterla...nella categorie recensioni impressioni di guida va bene?

Sì, è la sezione giusta.

Scegli appunto come prefisso "Impressioni di Guida". ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.