-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
AndyMcnab
So che adesso il bollino blu si può fare alla revisione, ma qualche settimana fa ho portato la mia punto a farlo e ho notato una cosa.
Correggetemi se sbaglio.
Le prove a cui sottopongono la macchina sono due:
1)prova al minimo con il motore che gira sugli 800 giri. (in questo caso non bisogna fare niente se non mettere la sonda allo sbocco della marmitta)
2)prova in accelerato, motore sui 2500 giri. (il meccanico solito mi chiedeva di tenere l'acceleratore pigiato e nel frattempo il computer analizzava gli scarichi. Ricordo che schiacciando troppo o lasciando il pedale, l'analisi si interrompeva perchè il motore non era nell'intervallo giusto di rpm)
Il meccanico da cui invece ho portato la macchina l'ultima volta non si è mai avvicinato al pedale dell'acceleratore. Io ho lasciato la macchina accesa e lui ha inserito la sonda. Analizza la prova al minimo e poi allunga una mano dietro al computer, non so cosa abbia toccato, ma lo schermo del computer cambia tutti i valori e inizia la prova in accelerato. Tutto questo senza che nessuno si avvicini all'auto. Lo schermo indica 2500 giri e ovviamente valori nella norma con i quali mi rilascia il bollino blu.
Tuttociò è legale? il motore non ha mai superato gli 800 giri al minuto durante entrambe le prove, eppure mi ha rilasciato il bollino blu. Cosa si può fare in questi casi?
PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle
Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: