Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
specialmente le auto odierne sono costruite scegliendo prima il comportamento che le si vuole dare, poi l'elettronica e solo infine la meccanica

braccobaldo mio mito di oggi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
A me non interessa poi molto se il conducente di quel pachiderma si può trovare a gambe all'aria, ma il fatto che certi mezzi possano circolare vicino a me..

Beh, adesso non esageriamo, però. ;)

Nella controsterzata sembra quasi che l'auto stia per compiere la manovra con successo, e che la perdita dell'equilibrio arrivi inaspettatamente, come se l'ESP non avesse dato il meglio di sè. :pen:

O forse una controsterzata finale gestita troppo bruscamente...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

brutto comportamento il gippone, sembra quasi che l'esp sia mal tarato.

specialmente le auto odierne sono costruite scegliendo prima il comportamento che le si vuole dare, poi l'elettronica e solo infine la meccanica

http://www.youtube.com/watch?v=bCmB0UVdx8E

staminchia :shock:

come mai un comportamento tanto diverso per due auto in pratica uguali? Taratura diversa dell'elettronica?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
staminchia :shock:

come mai un comportamento tanto diverso per due auto in pratica uguali? Taratura diversa dell'elettronica?

Non vorrei dire una bufalata, ma mi pare che il conducente della Nemo effetti una sterzata più brusca verso sinistra rispetto a quello del Qubo, ritardando poi la controsterzata, che si rivela inefficace.

Resta il fatto che l'ESP non ha fornito certo un grande aiuto... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
come mai un comportamento tanto diverso per due auto in pratica uguali? Taratura diversa dell'elettronica?

è la presenza o meno dell'ESP, di serie su Fiat ed optional per PSA ... è proprio l'emblema di come la meccanica sia un problema minore quando puoi metterci su una bella toppa con l'ESP

per dire un auto come la 2cv per quanto arretrata era impossibile da ribaltare anche con manovre del tutto prive di senno

Inviato
è la presenza o meno dell'ESP, di serie su Fiat ed optional per PSA ... è proprio l'emblema di come la meccanica sia un problema minore quando puoi metterci su una bella toppa con l'ESP

Ah beh, assenza dell'ESP, manovra più incisiva, altezza non indifferente della vettura... ovvio che fa molto peggio dell'altra, fino a ribaltarsi.

A questo punto il problema non è tanto il comportamento effettivo dell'auto, ma il suo allestimento tecnico.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
è la presenza o meno dell'ESP, di serie su Fiat ed optional per PSA ... è proprio l'emblema di come la meccanica sia un problema minore quando puoi metterci su una bella toppa con l'ESP

per dire un auto come la 2cv per quanto arretrata era impossibile da ribaltare anche con manovre del tutto prive di senno

braccobaldo guadagna punti nella mia stima personale.

sei testa a testa con Venere del telefilm Hercules!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
A questo punto il problema non è tanto il comportamento effettivo dell'auto, ma il suo allestimento tecnico.

eh ma grazie al ciuffolo, iniziamo ad avere auto meccanicamente stabili (ovviamente nel limite delle situazioni verosimili) invece di metterci un controllo di stabilità, ok che il risultato è lo stesso ma intanto ti tieni un bel margine di sicurezza

per dirti venerdì sera sono andato a mangiare una pizza con la morosa ed un "signore" parcheggiato sulla destra della strada ha aperto di colpo la portiera senza guardare, ho dovuto sterzare sulla corsia di sinistra per poi ritornare a destra e stabilizzare l'auto per evitare di finire in pendolo e nonostante guidassi una rover 214si (progetto degli anni '90) la cui dotazione elettronica più moderna prevista di serie è praticamente l'accendisigari quindi niente ABS e balle varie non ho avuto il benchè minimo sbandamento

e parliamo di una trazione anteriore con il mcpherson all'anteriore ed il ponte torcente al posteriore con le 175/65r14 quindi uno schema tecnico identico alle utilitarie odierne nulla di stratosferico ... perchè allora non lo si fa pure per le auto odierne? perchè è più semplice mettere l'ESP non disinseribile

Inviato
inoltre dicono che hanno fatto ulteriori test quelli della rivista alla presenza di tecnici e non sono riusciti a riprodurlo,

questo è molto inquietante !

..e sospetto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Questo è strano, se non sono riusciti a riprodurlo potrebbe essere anche solo un'errato gonfiaggio delle gomme

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.