Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

onestamente cosa sia successo all'esterno non saprei dirlo,

tuttavia è un dato di fatto, risaputo da sempre, che esistano auto più sicure dinamicamente di altre:

ed è ineccepibile scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze.

altra cosa è definire un modello non sicuro, senza prove certe.

p.s. tra l'altro gli ispettori sono stati mandati, quindi ci fossero state probabilmente sarebbero intervenuti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè uno stallonamento della gomma, può capitare a qualsiasi mezzo (tram e treni esclusi).

Un'imbarcata secca, idem.

Posso assicurare che, mettendosi d'impegno, si riesce a farlo anche con quei mezzi :lol:

Aspettiamo il prossimo video "Ken Block - Gran Torino" mentre fa scodare il 16 attorno al Valentino :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ..forse lo avevo già scritto, ma con solo me a bordo mi è capitata la classica inchiodata della terza corsia della tang nord di milano:

dal momento che la seconda corsia era sgombra (n.b. io stavo andando a Torino e quindi avevo un motivo per essere dove mi trovavo)

ho effettuato una decisa manovra di cambio corsia, piuttosto che inchiodare e rischiare di farmi inchiappettare

il comportamento (a differenza della 159 che non faceva una piega) è stato tale da dissuadermi da riprovare una manovra del genere.

ne prendo atto e ne tengo conto per come la guiderò in futuro .

Quello che hai descritto è una situazione capitatami un paio d'anni fa ( forse anche 3) circa.....sulla A1 Poco dopo Piacenza, 3 corsie traffico piuttosto intenso .... davanti a me, un Toyota RAV4 forse spaventato dalla fila davanti a Lui che frenò di colpo, scartò rapidamente a DX....da li in poi, fra intervento ESP e tentativi di riprendere il controlllo, l'auto innescò una serie di prilloni facendo la pallina rimbalzina fra il Guard Rail di DX ed il New Jersy di SX....non capottandosi, questo no....ma l'auto dopo era da cacciar nel rusco.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Se dobbiamo buttare via tutto per UN esemplare che in UN caso, in non meglio precisate condizioni (non dichiarate e non riproducibili) ha dato il giro, facciamo prima a blindarci in casa e a non uscire mai più :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Sr5 penultima serie aveva evidenziato anomalie dell'ESP a pieno carico.

eh, no...non facciamo di tutta l'erba un fascio..girarsi in certe condizioni è quasi obbligatorio (esp o meno) è il RIBALTAMENTO che mi preoccupa.

tra l'altro il girarsi è contrastabile da un guidatore un minimo esperto col controsterzo..io per esempio la patente non la darei a chi non riesce a fare un minimo di recupero col controsterzo in emergenza (magari a basse velocità).

il ribaltamento è tutta un'altra cosa.

@Tony: Musa e Panda ? altri veicoli dal baricentro non impeccabile IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro il girarsi è contrastabile da un guidatore un minimo esperto col controsterzo..io per esempio la patente non la darei a chi non riesce a fare un minimo di recupero col controsterzo in emergenza (magari a basse velocità).

D'accordissimo. :agree:

Però in certe condizioni critiche, ESP o no, capacità di controsterzare o no, con una TP spinta al limite ti testacodi che è un piacere... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

il comportamento (a differenza della 159 che non faceva una piega) è stato tale da dissuadermi da riprovare una manovra del genere.

ne prendo atto e ne tengo conto per come la guiderò in futuro .

chiaro effetto di passaggio 159----->PAssat.

meditate.....

io per avere l'auto di moda, o da 2000 euri in meno non accetto un trade off su questo genere di manovre di emergenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

"SUVs will experience rollovers more than 75 percent more than regular cars. Furthermore, the NHTSA reports that despite great improvements in standards between 2006 and 2009, the safest SUVs are still more likely to rollover than the least safest sedans or coupes.

In 2000, 10,108 people died because of traffic collisions that led to SUV rollovers. More than 62 percent of all SUV fatalities happen because the vehicle experiences a rollover.

Rollovers are incredibly dangerous and lead to more fatalities than almost any other types of traffic violations. In 2002, there were almost 11 million traffic collisions reported in the U.S., as per the NHTSA. While only 3 percent of those collisions involved a rollover, they accounted for more than 33 percent of traffic fatalities that year. More than 10,000 people died because of vehicle rollovers, and 72 percent of them neglected to wear their seatbelts.

By 2006, seven out of every 10 SUV manufactured featured an electronic stability system to help deter rollovers. Only 43 percent of SUVs manufactured the previous year included this new technological asset. Thirty-nine models of SUV received a four-star rollover resistance rating from the NHTSA that year, the highest ever up to that point."

Quelli che se la cavano fuoristrada posso anche capirlo, ma certi bestioni venduti sbandierando la sicurezza non li sopporto, i morti citati sopra dimostrano che i SUV si ribaltano e che sono pericolosi.

Quanti proprietari di suv vanno regolarmente fuoristrada?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non giriamoci intorno.

Il GC di quel video aveva grossi problemi, non c'è pezza. Poi bisogna stabilire se era quell'esemplare, magari difettoso, oppure se la cosa riguarda il modello. Ma non mi si venga a dire che quel comportamento è accettabile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.