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Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


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cominciano ad emergere i dettagli:

da altra testata svedese

Chrysler:

fate la traduzione "ad minchiam" comunque si intuisce...

1)l'auto è stata caricata col carico ammesso dal Cosruttore, il problema è che pesata (dopo forse) è 50 kg oltre il carico massimo ammesso, il modello è una Overland (strafull optional) e probabilmente sono gli equipaggiamenti a farla pesare di più---->IMHO colpa di Jeep...

2) è vero che con 50kg in meno non ha più corso il rischio come nel video, ma è salita su 2 ruote lo stesso e ha avuto lo stallonamento del pneumatico (6 volte su 11).

Ok, le GC non è che si ribaltano in parcheggio...ma STO NETTAMENTE DALLA PARTE DEGLI SVEDESI. Che si sveglino in Jeep e ricalcolino i carichi massimi e evitino che le gomme stallonino....

N.B. L'auto per conto mio può rimanere nei Saloni a vita. 50-60k euro di auto venduta "per famiglie" e fa questi numeri?....ma vaff....

Modificato da Matteo B.
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50 chili di optional?

A proposito, a voi sembra normale che gli svedesi facciano un test di ribaltamento senza indossare un casco? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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50 chili di optional?

alla grande....ci stanno tutti...su certe auto della triade si viaggia anche sul quintale....

e comunque il succo è che la macchina è al limite. la prova non è taroccata, aveva 50 kg di troppo (ed è ancora colpa del Costruttore, chi di voi ha pesato la sua macchina? -io l'ho fatto,ma non sono normale :oops:-)

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E allora a posto, basta, ma non posso leggere tesi più realiste del re secondo cui quello che si è visto nel video è normale perché anche le supercar si ribaltano.

No, il comportamento non è normale e mi scuso se ho fatto anche solo intendere quello.

Quello che chiedo, è di aspettare a scendere in piazza con la bava e i forconi a bruciare i suv (o tutti i veicoli a baricentro alto, me lo vedo già un camper elise, lungo 12 metri dove fai la cacca sdraiato)

A quando si saranno riuscite a ricreare e a riprodurre con sistematicità l'errore.

Allora potremmo puntare il dito contro un errore progettuale.

Solo dal video possiamo parlare di ribaltamento occasionale, a causa di una somma di fattori negativi.

Ribaltamento casuale che può avvenire con qualsiasi veicolo.....e a quel punto, se dobbiamo togliere dal mercato tutto ciò che una volta si è ribaltato, la vedo dura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Solo dal video possiamo parlare di ribaltamento occasionale, a causa di una somma di fattori negativi.

Ribaltamento casuale che può avvenire con qualsiasi veicolo.....e a quel punto, se dobbiamo togliere dal mercato tutto ciò che una volta si è ribaltato, la vedo dura.

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Infatti ora che si è individuato il difetto, lo si può correggere. Magari con pneumatici con spalla più rigida o mescola più dura che scivolino anziché impuntarsi e stallonare.

Supererà i test a una velocità inferiore ma senza dare il giro.

Che poi, è quello che sarebbe bastato fare con la classe A all'epoca senza tutto il clamore. Assetto più turistico e meno grip meccanico.

Poi, se uno compra il GC pensando di guidarlo come una 159, dovrebbe usare solo il pullman. Ma da passeggero.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Infatti ora che si è individuato il difetto, lo si può correggere. Magari con pneumatici con spalla più rigida o mescola più dura che scivolino anziché impuntarsi e stallonare.

Supererà i test a una velocità inferiore ma senza dare il giro.

Che poi, è quello che sarebbe bastato fare con la classe A all'epoca senza tutto il clamore. Assetto più turistico e meno grip meccanico.

Poi, se uno compra il GC pensando di guidarlo come una 159, dovrebbe usare solo il pullman. Ma da passeggero.....

d'accordo.

ma gli svedesi IMHO hanno fatto tutto giusto e sono stati più che corretti. hanno segnalato che il carico era oltre 50 kg il totale ma che loro hanno caricato quanto consentito dal libretto uso e man, se l'auto è pesata "male" non è certo colpa del sig. Nillson che un sabato carica il GC per un w-e con la famiglia, cosa fa.... cerca una pesa industriale?

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50 chili di optional?

50 kg di opscional sono anche pochi, ma stupisce sopratutto che bastino a cambiare il comportamento dinamico di un auto da almeno 2 Ton.

se le cose stanno così indubbiamente l'auto è davvero troppo al limite e vanno rivisti dei parametri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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No, il comportamento non è normale e mi scuso se ho fatto anche solo intendere quello.

Quello che chiedo, è di aspettare a scendere in piazza con la bava e i forconi a bruciare i suv (o tutti i veicoli a baricentro alto, me lo vedo già un camper elise, lungo 12 metri dove fai la cacca sdraiato)

Mi hai forse visto con la bava alla bocca intento a preparare bottiglie molotov da lanciare contro i SUV che incontro per strada? No, perché io mi sono limitato a dire che *quel* comportamento che si vede nel video, nel 2012, non è normale. ;)

A quando si saranno riuscite a ricreare e a riprodurre con sistematicità l'errore.

Allora potremmo puntare il dito contro un errore progettuale.

Solo dal video possiamo parlare di ribaltamento occasionale, a causa di una somma di fattori negativi.

Ribaltamento casuale che può avvenire con qualsiasi veicolo.....e a quel punto, se dobbiamo togliere dal mercato tutto ciò che una volta si è ribaltato, la vedo dura.

Gli svedesi dicono che sono riusciti a riprodurre gravi problemi di stabilità per 7 volte su 11. Chrysler ovviamente nega. Gli svedesi hanno interesse a ribadire di aver fatto le cose per bene altrimenti finiscono etichettati come peracottai a vita (oltre a dover probabilmente pagare danni a Chrysler), Chrysler ha interesse, per ovvi motivi, a convincere il pubblico che la GC è un mezzo sicuro.

Ripeto per la millesima volta: staremo a vedere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Infatti ora che si è individuato il difetto, lo si può correggere. Magari con pneumatici con spalla più rigida o mescola più dura che scivolino anziché impuntarsi e stallonare.

Supererà i test a una velocità inferiore ma senza dare il giro.

Che poi, è quello che sarebbe bastato fare con la classe A all'epoca senza tutto il clamore. Assetto più turistico e meno grip meccanico.

Poi, se uno compra il GC pensando di guidarlo come una 159, dovrebbe usare solo il pullman. Ma da passeggero.....

Okay però la sfiga nel mondo esiste se devo evitare un ostacolo improvviso mentre guido , non dico avere sotto al sedere un F1 ma un'auto con un comportamento accettabile. Sulla Torino Piacenza, autostrada che faccio abitualmente più di 4/5 ho dovuto rispondere ad una close call.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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